Visualizza la versione completa : Chi lo dice che i molli sono brutti?!
Ecco due foto degli ultimi coralli che ho inserito nei miei nanoreef... tanto per dimostrare che anche i molli possono essere molto belli!
Discosoma rosso
http://i35.photobucket.com/albums/d154/balabam/discosomarosso.jpg
Discosoma rosso - particolare
http://i35.photobucket.com/albums/d154/balabam/discosomarossoparticolare.jpg
ALGRANATI
19-10-2009, 08:09
balabam, quando sono in macro :-D :-D
Frank Sniper
19-10-2009, 08:09
balabam, concordo in pieno! i molli son bellissimi... -11
Ma nessuno dice che siano brutti però la soddisfazione di spendere le tue energie per far colorare come si deve un corallo e poi gustarti i risultati non l'avrai mai... almeno a me quando le cose sono troppo semplici passa l'interesse!
LukeLuke
19-10-2009, 16:27
papo89, non sono della tua stessa idea.... secondo me le vasche di molli sono molto belle...però a patto di prendere animali poarticolari e moooolto colorati e non i soliti marrone/beige.
purtroppo triste a dirsi non siamo negli USA in cui girano molli di colori e varietà pazzesche... qui arriva poca roba....
GreenPeace
19-10-2009, 18:20
papo89, non credo sia cosi "semplice" gestire un nano o vasca grande che sia anche con solo molli;una vasca con SPS è più impegnativa ma a mio parere poco naturale se si considera che i colori più sgargianti vengono spesso(non sempre) tirati fuori con l'aiuto di sistemi di gestione come zeovit,xaqua,ecc ecc.
Ad oggi,se dovessi rifare una vasca grande,ripartirei con sabbia,molli e lps..una soluzione nella quale trovo davvero un qualcosa di "affascinante" che non riporti solo il colore del corallo....poi son gusti ;-)
LukeLuke, GreenPeace, no ragazzi, non mi sono spiegato... sono bellissimi i molli, credo però che la soddisfazione di "fare" con le proprie mani qualcosa che poi influisca veramente sul colore e sulla salute del corallo non sia paragonabile... Con i molli non sarà semplice però è indubbio che lo sbattimento sia minore... se l'acqua è grassa godono, puoi saltare più cambi e non succede nulla, puoi dar da mangiare anche un pochino in più senza aver paura di far smarronare tutto... E questo non paragonando una vasca di molli ad una zeovit... Io parlo della base, di un berlinese puro... Quelle boccette non mi piacciono neanche un po'!!!
papo89, bè, la soddisfazione la si ha quando si trova un molle bello: visto che sono così rari è un po' come vincere una caccia al tesoro...
ecco appunto sono belissimi anche i molli poi se si trovano "particolari" ancora meglio ...cmq non avete detto la cosa piu importante....
eccone un'altro (Balabam) che riesce a farmele girare come pale di elicottero.....(a parte il manico per mantenere colori cosi anche sui molli)...
Belin ma come minchia fate a fare delle foto così????...echecazz!!!!!
Giuansy, comprati una canon powershot, anche modello più economico che c'è, usa la funzione supermacro e le fai anche meglio di così! #21
I colori dei molli è facilissimo mantenerli colorati (almeno per i molli che ho allevato fino adesso)... semplicemente non bisogna fare nulla... non sono come i duri che si smarronano per un nonnulla... I molli un colore hanno e quello rimane! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |