Entra

Visualizza la versione completa : Chi lo dice che i molli sono brutti?!

balabam
19-10-2009, 01:44
Ecco due foto degli ultimi coralli che ho inserito nei miei nanoreef... tanto per dimostrare che anche i molli possono essere molto belli!

Discosoma rosso
http://i35.photobucket.com/albums/d154/balabam/discosomarosso.jpg

Discosoma rosso - particolare
http://i35.photobucket.com/albums/d154/balabam/discosomarossoparticolare.jpg

ALGRANATI
19-10-2009, 08:09
balabam, quando sono in macro :-D :-D

Frank Sniper
19-10-2009, 08:09
balabam, concordo in pieno! i molli son bellissimi... -11

papo89
19-10-2009, 10:01
Ma nessuno dice che siano brutti però la soddisfazione di spendere le tue energie per far colorare come si deve un corallo e poi gustarti i risultati non l'avrai mai... almeno a me quando le cose sono troppo semplici passa l'interesse!

LukeLuke
19-10-2009, 16:27
papo89, non sono della tua stessa idea.... secondo me le vasche di molli sono molto belle...però a patto di prendere animali poarticolari e moooolto colorati e non i soliti marrone/beige.

purtroppo triste a dirsi non siamo negli USA in cui girano molli di colori e varietà pazzesche... qui arriva poca roba....

GreenPeace
19-10-2009, 18:20
papo89, non credo sia cosi "semplice" gestire un nano o vasca grande che sia anche con solo molli;una vasca con SPS è più impegnativa ma a mio parere poco naturale se si considera che i colori più sgargianti vengono spesso(non sempre) tirati fuori con l'aiuto di sistemi di gestione come zeovit,xaqua,ecc ecc.
Ad oggi,se dovessi rifare una vasca grande,ripartirei con sabbia,molli e lps..una soluzione nella quale trovo davvero un qualcosa di "affascinante" che non riporti solo il colore del corallo....poi son gusti ;-)

papo89
19-10-2009, 19:18
LukeLuke, GreenPeace, no ragazzi, non mi sono spiegato... sono bellissimi i molli, credo però che la soddisfazione di "fare" con le proprie mani qualcosa che poi influisca veramente sul colore e sulla salute del corallo non sia paragonabile... Con i molli non sarà semplice però è indubbio che lo sbattimento sia minore... se l'acqua è grassa godono, puoi saltare più cambi e non succede nulla, puoi dar da mangiare anche un pochino in più senza aver paura di far smarronare tutto... E questo non paragonando una vasca di molli ad una zeovit... Io parlo della base, di un berlinese puro... Quelle boccette non mi piacciono neanche un po'!!!

balabam
19-10-2009, 20:01
papo89, bè, la soddisfazione la si ha quando si trova un molle bello: visto che sono così rari è un po' come vincere una caccia al tesoro...

Giuansy
19-10-2009, 21:30
ecco appunto sono belissimi anche i molli poi se si trovano "particolari" ancora meglio ...cmq non avete detto la cosa piu importante....

eccone un'altro (Balabam) che riesce a farmele girare come pale di elicottero.....(a parte il manico per mantenere colori cosi anche sui molli)...
Belin ma come minchia fate a fare delle foto così????...echecazz!!!!!

balabam
19-10-2009, 22:30
Giuansy, comprati una canon powershot, anche modello più economico che c'è, usa la funzione supermacro e le fai anche meglio di così! #21

I colori dei molli è facilissimo mantenerli colorati (almeno per i molli che ho allevato fino adesso)... semplicemente non bisogna fare nulla... non sono come i duri che si smarronano per un nonnulla... I molli un colore hanno e quello rimane! ;-)