Visualizza la versione completa : Riconoscimento pianta
Secondo me al negozio mi hanno palesemente preso per il ....
Ho chiesto il nome di questa pianta che il negozio vicino casa mia ha da poco commercializzato.La loro risposta è stata:Sella Ginella #82
Voi la conoscete?
http://img82.imageshack.us/img82/6608/p1010013j.jpg
ciao...
mmm con il beneficio del dubbio che sia effettivamente selaginella... se lo è cmq dubito che resista sommersa... ma non ne sono sicuro cmq...
si dai, il nome tel'hanno detto giusto.
Però la selaginella è una felce da paludario al massimo, sommersa marcisce.
Però la selaginella è una felce da paludario al massimo, sommersa marcisce.
Eppure sono 3 giorni che l'ho sommersa e sembra stia in forma...
dura un mese e mezzo due, tre giorni capisci che può resistere splendidamente ;-)
Si capisce che è una pianta non acquatica essenzialmente da poche e importanti caratteristiche: radici forti e dure, non finemente capillarizzate, fusti rigidi e foglie altrettanto dure e elastiche.
Si capisce che è una pianta non acquatica essenzialmente da poche e importanti caratteristiche: radici forti e dure.
Sembra che le radici forti e dure di cui parli non esistano proprio...
fusti rigidi e foglie altrettanto dure e elastiche.
Queste due caratteristiche sono presenti
Ora che faresti?Dove la metto sta povera ginella? -20
le radici a volte ci sono e a volte sono del tutto assenti o minuscole, io le ho sempre viste con delle belle radici...
Dipende da cosa vuoi fare tu. Se la tieni in acquario, la devi eliminare quando inizia a deteriorarsi, se la togli c'è poco da fare, o la metti in condizioni di umidità elevatissima o niente #23
Dipende da cosa vuoi fare tu. Se la tieni in acquario, la devi eliminare quando inizia a deteriorarsi, se la togli c'è poco da fare, o la metti in condizioni di umidità elevatissima o niente #23
Pensa che al negozio mi avevano detto che andava piantata nella ghiaia...Se lo sapevo prima non l'avrei acquistata per poi farla morire... -04
eh infatti... ma il bello è che sui listini d'acquisto viene specificato che è una pianta da paludario #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |