PDA

Visualizza la versione completa : Riconoscimento pianta

Ponyo
15-10-2009, 18:07
Secondo me al negozio mi hanno palesemente preso per il ....
Ho chiesto il nome di questa pianta che il negozio vicino casa mia ha da poco commercializzato.La loro risposta è stata:Sella Ginella #82
Voi la conoscete?

http://img82.imageshack.us/img82/6608/p1010013j.jpg

faby
15-10-2009, 18:18
ciao...

mmm con il beneficio del dubbio che sia effettivamente selaginella... se lo è cmq dubito che resista sommersa... ma non ne sono sicuro cmq...

Tropius
16-10-2009, 11:04
si dai, il nome tel'hanno detto giusto.
Però la selaginella è una felce da paludario al massimo, sommersa marcisce.

Ponyo
16-10-2009, 13:19
Però la selaginella è una felce da paludario al massimo, sommersa marcisce.

Eppure sono 3 giorni che l'ho sommersa e sembra stia in forma...

Tropius
16-10-2009, 13:25
dura un mese e mezzo due, tre giorni capisci che può resistere splendidamente ;-)

Si capisce che è una pianta non acquatica essenzialmente da poche e importanti caratteristiche: radici forti e dure, non finemente capillarizzate, fusti rigidi e foglie altrettanto dure e elastiche.

Ponyo
16-10-2009, 17:17
Si capisce che è una pianta non acquatica essenzialmente da poche e importanti caratteristiche: radici forti e dure.

Sembra che le radici forti e dure di cui parli non esistano proprio...

fusti rigidi e foglie altrettanto dure e elastiche.

Queste due caratteristiche sono presenti

Ora che faresti?Dove la metto sta povera ginella? -20

Tropius
16-10-2009, 17:51
le radici a volte ci sono e a volte sono del tutto assenti o minuscole, io le ho sempre viste con delle belle radici...

Dipende da cosa vuoi fare tu. Se la tieni in acquario, la devi eliminare quando inizia a deteriorarsi, se la togli c'è poco da fare, o la metti in condizioni di umidità elevatissima o niente #23

Ponyo
17-10-2009, 11:48
Dipende da cosa vuoi fare tu. Se la tieni in acquario, la devi eliminare quando inizia a deteriorarsi, se la togli c'è poco da fare, o la metti in condizioni di umidità elevatissima o niente #23

Pensa che al negozio mi avevano detto che andava piantata nella ghiaia...Se lo sapevo prima non l'avrei acquistata per poi farla morire... -04

Tropius
17-10-2009, 18:55
eh infatti... ma il bello è che sui listini d'acquisto viene specificato che è una pianta da paludario #24