PDA

Visualizza la versione completa : Sfondi 2d...

mec
07-10-2009, 02:57
Sapete darmi un'idea per rendere al meglio lo sfondo 2d plastificato?
Ho visto che quando cade un pò d'acqua (tra lo sfondo ed il vetro) lo rende molto bello....non ci sono metodi per rendere più brillanti i colori?
Consigli (a costi bassini) visto che il mio è un 80 litri ed è poco profondo per un 3d?

mec
10-10-2009, 23:58
trovato.... su suggerimento del negoziante amico mio ho messo un pò d'acqua tra vetro e poster.... tolto le bolle d'aria....eè effetto brillante .... almeno a me piace e funziona..... anche lui a quanto dice usa lo stesso metodo.... :-))

Sbregamandati
11-10-2009, 18:44
Scusa puoi spiegarmi meglio perchè non ho capito... come hai fissato questo poster? #24

Stefano s
12-10-2009, 16:45
la cosa perfetta sarebbe fare un po di acqua e sapone .. spalmarla sullo sfondo .... appiccicare lo sfondo sul vetro (esterno alla vasca ) e togliere con un tiraacqua (quello che usano i lavavetri) l'aria che c'e' tra poster e vetro ..

quando l'acqua e sapone si asciuga il sapone fungera' da collante trasparente !!!

Sbregamandati
12-10-2009, 17:05
Interessante #24 però immagino che si possa fare solo con gli sfondi appositi da acquario che sono plastificati, chissà se esistono anche tutti neri

Giudima
12-10-2009, 18:14
Sbregamandati, tutti blu scuro sicuramente, anzi pure tutti neri è il lato posteriore #23 #23 #23

Stefano s
12-10-2009, 18:23
Interessante #24 però immagino che si possa fare solo con gli sfondi appositi da acquario che sono plastificati, chissà se esistono anche tutti neri

certamente .. solo con sfondi appositamente plastificati .. ;-) ;-)

Sbregamandati
12-10-2009, 20:16
Sbregamandati, tutti blu scuro sicuramente, anzi pure tutti neri è il lato posteriore #23 #23 #23

Scusa Giudima, mi rendo conto che nel mio post precedente mi sono espresso veramente male... #12

Intendevo dire che di solito gli sfondi li ho visti sempre con foto di piante o comunque ambienti sommersi, non ho mai visto dal mio negoziante di fiducia gli sfondi plastificati completamente neri

Giudima
12-10-2009, 21:04
Sbregamandati, io non è che mi sono spiegato meglio :-D :-D

Io dalla mia pescivendola ho trovato no sfondo plastificato che è nero da un lato e blu scuro dall'altro, in tutto e per tutto come materiale, a quelli "stravisti" con le foto delle piante e altre amenità del genere ;-)

Stefano s
13-10-2009, 10:13
amenità del genere

perche' ??? non credo che avere qualche roccia disegnata o qualche pianta sia una bestemmia... certo .. bisogna vedere sempre il tipo di layout pero' :-))

Federico Sibona
13-10-2009, 10:25
Beh le foto di rocce e/o radicione possono non essere male, ma le piante non mi piacciono, ma, ovviamente, è questione di gusti ;-)

Stefano s
13-10-2009, 12:45
ti faccio l'esempio della mia vsaca... lo sfondo presenta rocce basse e qualche pianta... ma messo nel mio plantacquario .. sfido a distinguere tra la mia selva le piantte fotografate ... (non si vedono neppure) e secondo me nell'intravisione delle piante e' meglio che uno sfondo tutto di un colore... o di rocce secondo me come sfondo nel mio caso anntiestetiche...

Sbregamandati
13-10-2009, 14:01
Beh le foto di rocce e/o radicione possono non essere male, ma le piante non mi piacciono, ma, ovviamente, è questione di gusti ;-)

Sono anch'io dell'idea di Federico, infatti gli sfondi con le piante li ho (me li hanno regalati) ma non li ho mai messi!

Proverò a chiedere al mio negoziante se ha qualche sfondo plastificato nero, o al limite con qualche roccia :-)

mec
15-10-2009, 00:13
#13 il nio ha le piante e dei legni e del blu.....ma si sposa bene con il mio interno.....e a me piace.... :-)