Visualizza la versione completa : PROBLEMA KH
militare
06-10-2009, 21:02
non riesco a capire come mai il mio KH è in continuo ribasso, premetto che dal mio rubinetto ho un KH 8 al quale aggiungo i sali minerali della SERA portandolo a 18 ho provato ad effettuare il test dopo 10 minuti che ho inserito i sali nella tanica e risultano essere a 14, ma già il giorno successivo nella tanica si abbassa fino ad 11. La stessa reazione mi succede anche se inserisco i sali schiolti in una brocca da un litro e poi versati in vasca, dopo qualche ora il KH sembra essere salito ho misurato anche KH 17 ma tempo 48 ore ed il KH scende velocemente anche fino a 6.
quali possono essere i motivi di tutto ciò.
militare
09-10-2009, 19:30
GRAZIE A TUTTI
Mai fatto uso di sali, nel lago il KH a volte è anche minore di 8, comunque sposto in "CHIMICA" dove ci sono molti esperti che potranno aiutarti ;-)
Oscar_bart
10-10-2009, 12:53
ho lo stesso problema pur non usando i sali (la mia acqua ha durezze maggiori di 15), dopo qualche giorno il KH inizia ad abbassarsi e devo fare dei cambi..
Ancora non sono riuscito a capirne il motivo.. #07
militare
11-10-2009, 15:03
Mai fatto uso di sali, nel lago il KH a volte è anche minore di 8, comunque sposto in "CHIMICA" dove ci sono molti esperti che potranno aiutarti ;-)
grazie
militare
15-10-2009, 18:03
ce qualcosa che assorbe il kh o che fa in modo che scenga?
babaferu
16-10-2009, 09:54
militare, ti ricordo che ai pesci interessa il gh, non il kh, che è utile solo in relazione col ph. come mai lo alzi?
non ho mai usato i sali, non è che precipitano?
scusa la banalità della domanda, ma hai provato a rimestare la tanica prima di rimisurare?
non mi pare che tu abbia niente che assorbe kh....
ciao, ba
militare, età della vasca? Vedendo goaz sul topic, mi viene da pensare che avevi postato in Malawi, quindi piante in vasca non dovresti averne, in caso contrario elencale.
P.S. Baba è vero quello che scrivi sul gh e kh, ma non sempre cosi.Per esempio proprio in ambiente malawi il kh ha la sua importanza che va oltre l'effetto tampone sul ph
babaferu
16-10-2009, 18:33
TuKo e tutti, scusate l'ignoranza!
il ph a quanto è?...
e noti del precipitato bianco sul fondo della tanica?
militare
18-10-2009, 18:43
la vasca è stata aviata da 60 giorni, ed in vasca come piante ho una Valisneria gigantea, una Cryptogorina e una Anubias nana.
Sul fondo delle tanica non ci trovo niente anche perche ci inserisco l'areatore per almeno 24 ore per far si che si sciolgano bene i sali.
Il PH èa 8/8.2
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |