PDA

Visualizza la versione completa : orifiamma e pesci tropicali

BlueAngel86
04-10-2009, 22:33
Salve a tutti,ho una curiosità e mi piacerebbe conoscere la vostra opinione!Ho sempre saputo che pesci tropicali e orifiamma non potessero convivere ma poi mi sono imbattuta in un articolo trovato su questo sito nel quale un esperto acquariofilo da più di 10 anni ha detto di avere in acquario (2) Corydoras aeneus, (1) Perlato Bianco/Rosso, (3)Orifiamma, (2) Oranda Testa di leone,(6) Rasbora espei,(6)Paracheirodon Innesi (neon) , (2) Brachydanio frankei , (2) Pristella maxillaris.

http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_pesce_rosso/orifiamma_riproduzione/default.asp

Questo è link dell'articolo da me trovato qui sul sito.Voi che ne pensate?Aspetto le vostre opinioni,io sono rimasta spiazzata,ho riletto un sacco di volte i nomi dei pesci credendo di aver letto male.

Grazie a tutti in anticipo

Bea

onlyreds
04-10-2009, 23:03
Di sicuro 65L per quella popolazione sono troppo pochi e comunque è corretto non abbinare mai tropicali con pesci d'acqua fredda.
Che poi ci siano persone che li fanno convivere ed a cui si riproducano anche è un altro discorso...

malù
04-10-2009, 23:08
BlueAngel86, ho letto l'articolo, preciso che non è mia intenzione criticare l'operato di altri acquariofili (ognuno nelle proprie vasche può allevare ciò che vuole), siccome si parla di opinioni ti dico che non solo non terrei tropicali e rossi, ma neanche più di due rossi (tirati tirati) in 65 litri.
La prima cosa che mi è saltata all'occhio e la presenza di Corydoras e rossi, i cory sono molto timidi e senz'altro vengono infastiditi dal continuo "razzolare" dei rossi.
Ho visto acquari marini da 500/600 litri dove i Pagliacci vivono in un angolo di pochi litri relegati dai Balestra, come ho detto prima ognuno è libero di fare come vuole #36# #36#

BlueAngel86
04-10-2009, 23:26
si infatti è quello che ho pensato anche io pur avendo un solo anno di esperienza con gli acquari!anche perchè i cory,le pristelle e i brachy sono tutti pesci da branco e invece sono stati inseriti a gruppi di due...un pò pochini a mio modesto avviso...rischiano di essere tristi poverini!