PDA

Visualizza la versione completa : Aspira pesci!!! Aiuto! URGENTE

Anker
04-10-2009, 21:13
Grazie per l'attenzione sono un neo appassionato alle prime armi.

Ho un grosso problema, ho appena inserito i primi pesci nel nuovo acquario 10 paracheirodon innesi-neon lunghi non più di 2 cm.

Mi sono trovato la mattina dopo 1 morto incastrato nella griglia di aspirazione dell'askoll Pratiko 100.

http://www.acquariomania.net/online-store/images/griglietta%20pratiko.jpg

Pensando a un decesso non mi sono tanto peoccupato ma il giorno dopo li ereno in 3 attaccati alla griglia 2 morti e uno semi vivo ma con la pinna della coda molto più corta incastrati.
Sembra che vengano risucchiati e si incatrano senza riuscire + a liberarsi fino alla morte.

Volevo sapere se devo apportare dei cambiamenti alla griglia o ci sono degli accessori da prendere perchè li è il posto dove si nascondono sempre in guppo.

Aiutatemi grazie.
Anker

Paolo Piccinelli
05-10-2009, 08:55
Anker, metti una calza da donna attorno all'aspirazione... comunque a mio avviso vengono aspirati dopo morti.

Anker
05-10-2009, 09:38
Anker, metti una calza da donna attorno all'aspirazione... comunque a mio avviso vengono aspirati dopo morti.

Ho pensato anche io che fossero stati succhiati dopo morti, ma il dubbio mi è venuto dopo che ho visto l'ultimo incastrato per la coda ormai "spiumata" che cercava di sfuggire... li berato sembrava arzillo solo che non "deambulava" più girava su se stesso con le pinne laterali. Però non mi sembra sia normale il pericolo di risucchio.....

grazie del suggerimento, ci avevo pensato anche io di mettere una retina sottile e ho messo del tulle quello da bomboniere, sembra che funzioni mala mia preoccupazione è che si intasi di sporcizia otturandolo....

Grazie ancora ti farò sapere.

Anker

Paolo Piccinelli
05-10-2009, 10:32
più girava su se stesso con le pinne laterali.

misura i nitriti, per me hai inserito i pesci troppo presto... da quanto tempo gira l'acquario?!? #24