Visualizza la versione completa : Scarico e pompa di risalita
Ho una vasca aperta 100x40x50 e sump di circa 25lt con un'acqua alta 25cm. Come scarico uso il tracimatore della Tunze il 1074/2 che porta max 1200lt montato a circa 6/7cm dal bordo vasca e come pompa di risalita una Eheim compact 1000 con 2mt di prevalenza e una portata di 1000Lt. La pompa la tengo leggermente chiusa diciamo sui 700Lt per non avere in vasca un livello di acqua a limite del bordo.
Vi chiedo se il tutto è proporzionato correttamente per far funzionare nel modo migliore lo schiumatoio.
Grazie
Vinny, prova a misurare l'uscita della Eheim1000. non credo tu abbia 700 lt\h....
Vinny, prova a misurare l'uscita della Eheim1000. non credo tu abbia 700 lt\h....
Scusa ma non ti ho capito. Cioè dici che già senza rubinetto non ho i 1000lt?
Mi aiutate a capire se scarico/risalita è ben proporzionato?
Devi tenere conto della prevalenza.. A 2 metri non hai mica 1000l/h
Devi tenere conto della prevalenza.. A 2 metri non hai mica 1000l/h
2 mt sono la prevalenza della pompa.
La pompa dalla sump alla vasca starà a 1mt.
Solo 1 metro dalla sump al tracimatore? Mi sembra poco, comunque guarda sulla scatola della pompa se c'è il grafico della portata..
Vinny, per curiosità, misura....
se hai molto con quella prevalenza,anche se mi sembra strano che ci sia solo un metro da pompa a carico vasca,avrai si e no 350-400litri....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |