Visualizza la versione completa : il mio mondo
questo è l'acquario che ho avviato da 6 mesi, la foto però e di 2 mesi fa,è un 85lt, i suoi ospiti sono i seguenti:
2 apistogramma agassizi
2 ramirezi
2 pulcher
2 corydoras sterbai.
la parte di destra verra anche quella riempita con Echinodorus e aggiungero qualche altra pietra lavica...che ve ne pare? avete qualche consiglio da darmi?
bello l'acquario ma la popolazione la devi SUBITO rivedere.
3 specie di ciclidi in 85 lt si ammazzano subito...e posso anche immaginare chi vincerà (pulcher)..quindi scegli quale tra ram, apisto e pulcher vuoi tenere e dai via il resto ;-)
satian1975
04-10-2009, 11:03
Quoto labeo,85 lt sono pochi.........
per ora sono tuttin tranquilli,specialmente i pulcher,nel caso sorgeranno dei problemi vedrò chi dare via...grazie dei consigli
stai attento, molto attento...io tempo fa feci l'errore di mettere in 120 lt pulcher e ram..un giorno ho visto delle scaglie dorate nell'acqua e i pulcher che gironzolavano...se c tieni ai tuoi pesci dai via 2 coppie e scambiale magari con un gruppetto di caracidi ;-)
tutti mi dicono che i pulcher sono delle belve,mai i miei per ora sono degli angioletti,ke metodo mi consigliate per la loro riproduzione,servono delle cavità?
aspetta e vedrai che angioletti che diventano..specialmente in ripro..ammazzano tutti quelli k gli passano davanti...
cmq x la ripro metti almeno un'anfora o una noce di cocco ;-)
ammazza e che so !!!!!!!
sei sicuro che riescano a uccidere pesci grossi cm loro?
anche i miei agassizi 10 giorni fa erano in fase di riproduzione,erano molto aggressivi,ma non hanno ammazzato nessuno
t ho scritto sopra..hanno amazzato i 2 ram che vivevano con loro..e in ripro non esitano a attaccare pesci anche più grandi di loro...
vabbe............................................. ..tra poco tanto avro un altro acquario e penso che i ram li spostero li...dici che con ram e agassizi in vasca è impossibile che si riproducano?
dipende sempre la grandezza della vasca e la possibilità o meno d creare 2 territori distinti...purtroppo i ciclidi sn pesci abbastanza rognosi #17
vasca ben tenuta.. #25
però con la popolazione non ci siamo...che valori hai in vasca??
per ora ho messo una roccia lavica con un buco e ieri ho aggiunto una noce di cocco...dici che dovrei aggungere altri anfratti?
i miei valori sono:
ph 6.5
kh 4
no2 assenti
magari qualche legno e poi piantuma per bene...quanto grande è la vasca?
la vasca è 60xx35x40,85 lt
uhm...prova a dividerla in 2 terriotir distinti creando barriere visive con piante e legni, male che vada t doccherà dar via una coppia :-)
un bel legno gia c'e,potrei mettere qualche roccia lavica in primo piano e legarci qualche anubias...verrebbe una cosa più che apprezzabile
lore17, te l'hanno già detto, ma mi aggiungo anche io, popolazione a rischio altissimo.
Il primo che si sveglia con la luna di traverso #28b succede un macello -97b -97- , vedi tu ;-)
ho capito...proverò a mettrere più rocce e quelche altra pianta...per delimitare meglio il territorio
lore17, con i valori che hai e la vasca che hai, io mi terrei o i ram o gli apistogramma...il brachidanio dallo a qualcuno, come i black molly...casomai ci aggiungi dei neon, tipo 6-7.. ;-)
il brachidanyo e i black molly li ho dati gia via,ora ci sono solo i ram,gli agassizi e i pulcher...piu o meno i pesci che ho a che eyà raggiungono la maturita sessuale?
lore17, 60*35*40 = 84L lordi... è bene però (specie per acquari medio piccoli) ragionare col volume netto... e solo tenendo conto dello spessore dei vetri e del fondo... arriverai siì e no a 70 L....
secondo me sarebbe meglio dedicare un tale volume a una sola coppia di ciclidi con un gruppetto di pesci "tranquilli", come per esempio i Nannostomus
ok...............................ma a che etàò raggiungono la maturità sesuale???
forse compro un altro acquario da 30 litri...posso metterci la mia coppia di ram?
forse compro un altro acquario da 30 litri...posso metterci la mia coppia di ram?
assolutamente no! se fai una ricerca nella sezione dedicata ai ciclidi nani capirai subito che hanno bisogno almeno di 60 litri
comunque terrei solo loro,non metterei nessun altro pesce...comunque della gente li ha riprodotti anche in pochissimi litri
comunque della gente li ha riprodotti anche in pochissimi litri
non c'entra niente....è come dire metto due discus in 50l per farli riprodurre...magari ci starebbero anche per il periodo della ripro, ma di sicuro starebbero malissimo a lungo andare....
...se ogni pesce ha bisogno di un determinato litraggio, forse un motivo c'è... ;-)
un conto sono 2 discus in 50lt,che da adulti diventano 25cm...un altra cosa è mettere due pesci di 6cm in 30lt
lore17, cmq anche se sono 6cm, hanno bisogno di spazio in quanto sono pesci territoriali... ;-)
mi hai convinto penso che nel mio nano metterò qualche coppia di endler,loro li staranno sicuramente bene
ok..ma con i valori non ci siamo per niente..dovresti dare a qualcuno i pesci che hai adesso, e reimpostare i valori che hai su altri totalmente diversi.. ;-)
lore17, COMPLIMENTI! Vasca molto gradevole. (a parte la popolazione che va un pò riveduta)
Già che ci sei perchè non descrivi meglio il tuo acquario nel profilo? :-)) :-)) :-))
grazie...come si fa a descrivere l'acquario nel profilo???????????????
Prova a dare un'occhiata qui ;-)
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=646&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=
ok...secondo voi quanti endler posso tenere in un cubo da 30lt?
ok...secondo voi quanti endler posso tenere in un cubo da 30lt?
1M e 3-4F....
penso che metterò tutti maschi perchè le femmine fanno schifo...oppure metto le microrasbore
penso che metterò tutti maschi perchè le femmine fanno schifo
-28d# ..poverette...sperò che non faccia così anche con le tue compagne di classe.. :-D :-D
oppure metto le microrasbore
oppure...e già i valori che hai andrebbero meglio secondo me..
oggi ho visto una varietà di microrasbore ma non erano niente di che,spero ce ne siano di più belle...poi il mio negozianete mi ha detto che gli arrivano gli endler black...mai sentiti nominare....voi?
poi il mio negozianete mi ha detto che gli arrivano gli endler black...mai sentiti nominare....voi?
#36# ..però si chiamerebbero endler black bar...sono una figata, se gli arrivano in forma.. ;-)
http://www.goodeids.com/docs/wingei/InternetEndler.jpg
speriamo che siano belli,speeriamo anche che costino poco,magari prendo 5 maschi oppure non so proprio a cosa altro pensare
lore17, se rieci prendi maschi e femmine...l'unico scopo dei poecilidi è schiacciare... :-D ..quindi se non hanno partner faranno una vita diciamo "poco spericolata"...scherzi a parte i guppy vivono meglio se hanno anche l'altro sesso a fianco.. ;-)
vedro di mettere anche qualche femmina,magari riesco anche a vendere i piccoli
lore17, dovresti editare il primo post del topic,secondo le indicazioni che trovi in questo link http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=236605 ,grazie.
che pianta potrei inserire in primo piano? quello spazio vuoto comincia a non piacermi
che pianta potrei inserire in primo piano? quello spazio vuoto comincia a non piacermi
tenellus, parvula... ;-)..alemeno, a me sono quelle che piacciono di più..
la seconda mi sembra troppo impegnativa,la prima non l'ho mai vista,io invece dal negoziante ne ho visto un tipo molto bello,ma non so il nome,apppena so di più vi faccio sapere...invece finalmente il mio agasssiuzi machio si avvicina alla femmina e gli punzecchia il ventre, cosa vuol dire?
invece finalmente il mio agasssiuzi machio si avvicina alla femmina e gli punzecchia il ventre, cosa vuol dire?
i colori della femmina e le pinne come sono?..e del maschio?
la femmina è gialla con un punto nero,il maschio è come al solito ma ogni volta che la vede allarga le branchie
lore17, ok..ma dopo cosa succede...la femmina scappa?..o i pesci rimangono uno vicino all'altro?...dicci un pò di più.. ;-)
a volte lei scappa,altre gli rimane vicino e si lascia punzecchiare per un po,e in questo caso lui cerca di attirare la sua attenzione muovendo la coda
e in questo caso lui cerca di attirare la sua attenzione muovendo la coda
mmm...potrebbe essere una danza riproduttiva...
riesci a postare dei video??
la vasca è 60xx35x40,85 lt
scusa se mi permetto ma sei sicuro che siano 85 litri? lordi forse ma neanche direi, io ho una vasca delle stesse misure e mi sono entrati 62 litri netti dentro. -28d#
proverò a fare qualche video decente..................................miskin,se non sei convinto delle misure vai sul sito dell' askoll e guarda il litraggio del tenerif stilus 60
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |