Visualizza la versione completa : ACQUA GIALLA
l'acqua del mio acquario per ciclidi è giallastra..è sempre stata di questo colore dal primo giorno che è stata avviata..l'acquario gira da circa un mese + o -..i pesci li ho introdotti settimana scorsa.l'arredamento è composto da ghiaia media,due radici e rocce.potrebbero essere le radici?Se mettessi del carbone attivo risolverei la questione?il carbone della JBL può andare bene o è una schifezza?Grazie in anticipo!
mignolo451
09-11-2005, 20:30
Le radici le hai bollite (o tenute in acqua per un po') prima di inserirle?
ma non ti piace proprio il colore dell'acqua? secondo me così è più naturale :-)
cmq il carbone sarebbe un rimedio momentaneo...passerà del tempo prima che il legno non rilasci più acidi umici.
Si certo le radici le ho bollite e anche tutte le rocce!!tu dici quindi che è tutto a posto e che sono le radici?non mi piaceva troppo perchè smorza un pò i colori dei pesci!!
Marco Dolfin
10-11-2005, 20:26
Usa il carbone attivo e vedrai nel giro di 5 giorni l'acqua diventerà cristallina. :-)
cmq il carbone sarebbe un rimedio momentaneo...passerà del tempo prima che il legno non rilasci più acidi umici.
Quoto, meglio avere pazienza....col tempo e cambi d'acqua la situazione si normalizzerà.... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |