Visualizza la versione completa : Patina superificiale fastidiosissima
the dragonlord
03-10-2009, 09:54
Salve, anche sul mio acquario noto l'insorgenza di questa fastidiosissima patina oleosa superficiale. Seguendo i vari consigli qui sul forum ho visto che per risolvere il problema potrebbe essere sufficiente orientare il flusso di uscita della pompa in superficie. Io però ho un problema ossia la linea segnata sul filtro per il livello dell'acqua è proprio sopra il punto più alto del foro d'uscita del flusso della pompa per cui il flusso stesso viene "disperso" sotto il pelo dell'acqua. Come mi consigliate di risolvere? Togliere un po' d'acqua per abbassare il pelo o mettere un qualche deflettore sul foro d'uscita?
Oltre ad essere assolutamente antiestetica, può provocare danni questa patina?
Grazie
Andrea
Sbregamandati
03-10-2009, 11:51
Puoi mettere una curva a gomito sull'uscita del filtro in modo da dirigere il flusso verso la superficie
Io però ho un problema ossia la linea segnata sul filtro per il livello dell'acqua è proprio sopra il punto più alto del foro d'uscita del flusso della pompa per cui il flusso stesso viene "disperso" sotto il pelo dell'acqua.
è questo che non capisco, se l'uscita è sotto il pelo dell'acqua, la superficie dovrebbe essere mossa...o forse ho capito io male...
cmq per risolvere il problema, o metti una pompa di movimento, oppure metti una curva come ha detto Sbregamandati, però non a gomito, io la farei inclinata di 45° rispetto la perpendicolare del filtro...in modo che sia meno inclinata e punti però lo stesso verso la superficie...
ma che modello è la vasca?? o meglio il filtro..
Sbregamandati
03-10-2009, 18:12
Vero, è meglio inclinata a 45° così l'acqua circola meglio #36#
Stefano s
05-10-2009, 12:01
cosa importrantissima .. x ora e x il futuro ..
compila bene il profilo della vasca ...
non sapendo di che filtro stai parlando e' difficile darti consigli adeguati !!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |