Visualizza la versione completa : aiuto filtro
qualcuno può spiegarmi come riempire un filtro interno? è composto da tre scomparti: il primo con i buchi (penso ingresso acqua) poi uno in mezzo e poi un terzo. La pompa dove la metto? e i cannolicchi? un altra domanda, il tubo di uscita pompa fuori o dentro l'acqua? grazie anticipatamente a tutti
Ciao,
qualcuno può spiegarmi come riempire un filtro interno? è composto da tre scomparti: il primo con i buchi (penso ingresso acqua) poi uno in mezzo e poi un terzo. La pompa dove la metto? e i cannolicchi? un altra domanda, il tubo di uscita pompa fuori o dentro l'acqua? grazie anticipatamente a tutti
Il primo impatto con un filtro può essere terrificante.... #17
Se mi dici il modello della vasca potrò essere più chiaro, è forse un Juwel?
Federico Sibona
03-10-2009, 08:54
xxxtre1, guarda la figura (la spugna potrebbe anche non esserci).
Il posizionamento dell'uscita della pompa dipende dal tipo di allestimento, se l'acquario è piantumato è meglio tenere l'uscita un paio di cm sotto il pelo dell'acqua ;-)
quale figura? cmq è una vasca artigianale e il filtro è ricavato dentro la vasca sempre in vetro. che ne dite?
scusate, ho visto la figura: HO FINALMENTE CAPITO!!! la vasca cmq sarà piantumata, quindi il tubo lo metto sotto il livello dell'acqua? io pensavo fuori x favorire lo scambio x l'ossigeno!
un'altra domanda (so ke rompo...) ma se seguo l'immagine, posso mettere anche la lana di perlon sulla spugna? o dovrei togliete la spugna?
Federico Sibona
03-10-2009, 13:48
La lana di perlon puoi benissimo metterla sopra alla spugna, come in figura ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |