Visualizza la versione completa : cone skimmer
data l'ora tarda mi sorge un dubbio ......mi sapete dire la differenza tra uno skimmer con camera cilindrica e uno a cono .....intendo che succede fisicamente .. ;-)
cicala, che nella camera a cono c'è 1/5 della spazio (volume) che c'è nella camera a cilindro, questo è il mio primo pensiero...poi dipende dalla marca e dal progetto, detto cosi è difficile da spiegare....
IVANO, ma scusa fino ad adesso non abbiamo tutti cercato skimmer con colonne di contatto più grandi 110-150-200......la mia era solo una curiosità ....io avevo pensato che stringendosi progressivamente la schiuma veniva spinta verso il bicchiere con più forza e quindi (sempre secondo me ) si aveva una schiumazione più abbondante senza per forza averla bagnata......boh ;-)
IVANO, ma scusa fino ad adesso non abbiamo tutti cercato skimmer con colonne di contatto più grandi 110-150-200.....
...infatti, io intendevo che le camere a cilindro è piu "grossa" di quella conica....
Poi , sul funzionamento del conico non mi esprimo visto che non ne ho mai avuto uno, parlerei per sentito dire....
IVANO, aprofitto per un'altra informazione ....ho visto che hai usato l'ati come skimmer , siccome lo stò cercando per la nuova vasca 700l dsb pensavo al 200 volevo sapere le tue impressioni sul 160 .....credo molto nello skimmer potente per una buone conduzione..... ;-)
cicala, siamo un po Ot, oggi è giornata....comunque:
1) prima di tutto io andrei sul 250 per quel litraggio...
2) lo skimmer è un buon prodotto, pompa Sicce silenziosa con girante mesh (consumo elettrico molto basso, se non erro 13 W)..c'è da dire che è molto influenzato dal livello d'acqua in sump, quindi io tenevo 23 cm fissi con galleggiante aquatronica.
3)Senza regolazioni dell'aria, se vuoi agire su di essa, devi mettere uno stringitubo esterno.
4)Rumore assente in quanto scarico sommerso regolabile..materiale nella norma, nulla di eccellente, smontabile completamente quindi facile da pulire.
5)Prezzo: buono....
IVANO, grazie mille ..uscendo dall'ot ho visto ch gli ati hanno una specie di cono in cima al corpo secondo te ha la stessa funzione dell'cone skimmer.... ;-)
cicala, #07 #07 , è solo l'"invito" per canalizzare la schiuma nel collo del bicchiere
data l'ora tarda mi sorge un dubbio ......mi sapete dire la differenza tra uno skimmer con camera cilindrica e uno a cono .....intendo che succede fisicamente .. ;-)
In passato ho scritto, in un thread, quali erano i motivi per cui la forma conica, negli schiumatoi, non ha ragione di esistere.
Non ricordo, francamente quando e qual'era il titolo del thread, ma con un po' di pazienza potresti trovarlo.
geppy
...mi intrometto...
..il BM200 ATI è uno ski che ho lungamente provato, dato che non credevo fosse possibile rilevare quello che ho rilevato (purtroppo dopo averlo comprato)....
...gia' l'ho scritto piu' volte...
...ho provato quello ski con ben 4 pompe diverse (tutte originali) ed ho rilevato ben 4 valori diversi come aspirazione d'aria....
..oltretutto, nel migliore dei casi, sono arrivato a misurare non piu' di 700 l/h contro gli oltre 1000 dichiarati....
...la colonna di contatto è la piu' piccola in assoluto fra gli ski da me provati...
...vi lascio alle logiche conclusioni....(checche' se ne dica)
..aggiungo che costa poco, è vero, ma è veramente uno ski all'osso....
dodarocs
01-10-2009, 14:04
Allora li vado a cercare tutti io prima ATI BM 200 ora quello a cono. :-D :-D
dodarocs, beh forse l'ati te lo compro io... ;-)
dodarocs
01-10-2009, 14:12
...mi intrometto...
..il BM200 ATI è uno ski che ho lungamente provato, dato che non credevo fosse possibile rilevare quello che ho rilevato (purtroppo dopo averlo comprato)....
...gia' l'ho scritto piu' volte...
...ho provato quello ski con ben 4 pompe diverse (tutte originali) ed ho rilevato ben 4 valori diversi come aspirazione d'aria....
..oltretutto, nel migliore dei casi, sono arrivato a misurare non piu' di 700 l/h contro gli oltre 1000 dichiarati....
...la colonna di contatto è la piu' piccola in assoluto fra gli ski da me provati...
...vi lascio alle logiche conclusioni....(checche' se ne dica)
..aggiungo che costa poco, è vero, ma è veramente uno ski all'osso....
Ho misurato l'altro giorno quanta aria aspira Il BM 200 ha segnato 900L/H con
pompa collegata allo skimmer altezza acqua sump 23cm.
Con pompa libera senza essere collegata allo skimmer arrivava ai 1100L/H
Geppy, emio, dodarocs, IVANO, credo che farò così ...ditemi se sbaglio....allestisco il dsb da 700 e lo faccio girare con uno ski usato sul mercatino (decente) quando faccio il trasloco tolgo lo ski e ci metto il mio lg600/150 porto la vasca ad una poplazione ottimale e vedo che succede ....tuttalpiù mi riempo di alghe (ci sono abituato) ;-)
dodarocs, come fate a misurare l'aria aspirata ....?? ;-)
dodarocs
01-10-2009, 14:18
Con un flussimetro, mi sembra che si chiama così.
Ti serve unBM 200? ma per 600 litri per me è piccolo. :-))
dodarocs,grazie per il flussimetro....infatti ho visto la tua inserzione ma penso anche io che forse è piccolo.....sto studiando!!! ;-)
...bah...strano io di flussimetri ne ho due....
...entrambi rotti ?...
..possibilissimo anche se statisticamente difficile...
..ancora piu' strano che pero'con altri ski abbiano dato misurazioni aderenti alla realta'....
...a meno che l'ATI capitato a Dodarocs non sia stato uno piu' fortunato dei miei...
Con un flussimetro, mi sembra che si chiama così.
Ti serve unBM 200? ma per 600 litri per me è piccolo. :-))
dove si compra? hanno prezzi accessibili oppure sono solo prodotti da laboratorio?
sarebbe interessante monitorare i nostri schiumatoi nel tempo, magari le pompe perdono prestazioni e non ce ne accorgiamo o gli ugelli si intasano, e smontiamo tutto solo quando serve.
grazie
andrea81ac
01-10-2009, 17:15
emio, a proposito ma le pompe..... :-))
dodarocs
01-10-2009, 19:32
arturo, ebay lo trovi, ma tanti, ma devi prendere il modello giusto, se ti interessa fammi sapere.
morganwind
01-10-2009, 23:49
semplicemnte che i cone skimmer sono ....i mei skimmer :-))
...andrea..
..tranquillo le pompe sono in un armadietto in mezzo alle altre cose della vasca...
...mi cadono addosso ogni volta che napro gli sportelli...
..pero' hai ragione...sono imperdonabile....
andrea81ac
02-10-2009, 11:22
emio, non ti proccupare quando mi serviranno te le chiedero'........ ;-)
morganwind
02-10-2009, 14:21
cicala,
battuta idiota...lascia perdere...mi chiamo Cono di nome :-))
morganwind, spero non skimmer di cognome... :-D :-D
morganwind
02-10-2009, 15:23
morganwind, spero non skimmer di cognome... :-D :-D
:-D :-D :-D
sarebbe il colmo!!! Cono Skimmer :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |