Visualizza la versione completa : Esaudisco i vostri desideri...!!!
daddycayman
30-09-2009, 02:17
salve a tutti...
allora...l'idea del dsb è fallita,vista l'altezza di sta vasca del cacchio,ora ditemi come allestireste voi una vasca da 50x33x35...siete liberi di sparare qualsiasi cosa,anzi più strano è più mi piace...
fatevi sotto...
P.S. (devo tenere per forza il mio piccolo amphiprion)
grazieee
daddycayman
01-10-2009, 01:51
dai ragazzi...non mi va di fare il solito acquario proponete...
Hai posto per sump? se si quanto?
daddycayman, spiegami un po' il titolo del topic #24
perchè io di desideri ne avrei tanti. se vuoi ti faccio la lista :-D :-D :-D
ecco anch'io...cmq intanto incomincia a dire cosa ci vuoi allevare...nel senso a prevalenza Molli o LPS o SPS...partiamo da li...
daddycayman
01-10-2009, 13:44
Hai posto per sump? se si quanto?
no purtroppo ancora niente sump...
daddycayman
01-10-2009, 13:52
magari se avete in mente un tipo di allestimento diverso da tutti gli altri....
ami gli LPS e tutti coralli dai colori sgargianti,qualche duro in superficie me lo potrei permettere con i 6x24w t5...
qualsiasi possibile variante al classico nano è gradita...
tenendo sempre conto della mia tecnica...
2 koralia 1..
skimmer
quella vasca...
la suddetta plafo...
daddycayman
01-10-2009, 13:53
ecco appunto vediamo cosa possiamo fare..
dimme tutto quello che ti passa per la testa con un nuovo allestimento...
be comincia a studiarti una rocciata "particolare" voglio dire non la classica isoletta a centro vasca.......via un'attimo aleggerti il post che avevo aperto a questo propisito che li qualche ideuzza di rocciate particolari le trovi....magari ti da qualche "spunto/Idea".......
poi se allevi in prevalenza LPS ...be comincia a cercare LPS rari o particolari no???
cmq aspettiamo Sjoplin e vediamo che tia fuori dal cilindro....
daddycayman
01-10-2009, 14:25
si infatti...rocce ne vorrei mettere poche,abbinamenti di colori molti...
forme molto particolari..adesso no ho creata una...vi faccio vedere appena la fotografo...
daddycayman
01-10-2009, 16:12
http://img43.imageshack.us/img43/1917/dsc00825dk.th.jpg (http://img43.imageshack.us/i/dsc00825dk.jpg/)
Ho fatto questa,ma mi sembra la solita rocciata,non guardate il fondo perchè ho avuto problemi di luce di luce...
però così mi sembra massiccia,vorrei più spazio di fondo per mettere LPS da sabbia
Ho pensato una cosa..e se levassi la pietra grande quella con la xenia e la sinularia e lasciassi solo le due roccie a sinista in modo da creare una sorta di arco???
LukeLuke
01-10-2009, 16:32
se spaccassi le rocce in vari pezzi molto più piccoli e facessi due atolli laterali che arrivano quasi a toccarsi verso il centro ? così verso il centro avresti spazio per LPS da sabbia....
ma quella in foto è la nuova vasca ?
daddy, sbaglio o sul fondo (nell'angolo dx dl vetro frontale) sono ciano???
causa pinnuto...chiedo
daddycayman
01-10-2009, 16:39
questa in foto è un tipo di disposizione delle rocce...
la vasca verrà allestita con i consigli che mi darete... :-)) :-))
LukeLuke
01-10-2009, 16:46
si ma se già parti con un pinnuto ancora prima di determinare la rocciata (IMHO) parti male....
daddycayman
01-10-2009, 17:08
No..allora mi spiego..
ho allestito un nao circa 4 mesi fa con rocce e tutto...il nano è ancora attivo e all'interno c' è un pinnuto di cui non mi voglio assolutamente separare...
Ora dovrò andare fuori citta per l'università e vorrei riallestirlo cambiando layout, magari mettere meno rocce,sabbia ecc ecc ma l'unica costante sara il mio pesce.
le foto sono della vasca che si trova ancora nella mia città...sono solo delle provetecniche di trasmissione..
Voi mi potete dire,anzi vorrei che lo faceste,guarda metti meno rocce...più sabbia,dei coralli..
come se doveste farlo voi..
daddycayman
02-10-2009, 01:38
daddy, sbaglio o sul fondo (nell'angolo dx dl vetro frontale) sono ciano???
causa pinnuto...chiedo
si credo di si...ma penso siano venuti perchè per un po di gg si è sfalsato il dfotoperiodo..il pinnuto c è da quando 'acquario è allestito
daddycayman
02-10-2009, 01:40
perchè no..voglio allestire un nano particolare mantenendo la mia tecnica...un pò come avete fatto nel post di Gervasutti in cui gli proponevate cosa mettere in vasca...
pensavo che i desideri li potessimo esprimere noi :-)) :-)) :-))
daddycayman
02-10-2009, 03:06
SI..infatti li potete esprimere voi,per quanto rigurada l'allestimento coralli sabbia rocce gamberi paguri..capito??
Io vorrei fare così, vasca mia,pompe quelle che ho,plafo quella che ho,così come lo skimmer..ovviamente perche non ho un gran budget..per il dentro,la "vita" della vasca e i vari abbinamenti li decidete voi...
Per esempio avevo sentito una vasca di sole montipore...
tu come la faresti??
io farei una vasca di molli colorati: ricordea, zoanthus, etc. etc.
meno sbattimento e tanto risultato. ti puoi tenere il pescetto senza stare in para per i valori e non rosichi dalla mattina alla sera perchè quella tal montipora non viene su bene come dovrebbe
LukeLuke
02-10-2009, 09:58
io farei una vasca di molli colorati: ricordea, zoanthus, etc. etc.
meno sbattimento e tanto risultato. ti puoi tenere il pescetto senza stare in para per i valori e non rosichi dalla mattina alla sera perchè quella tal montipora non viene su bene come dovrebbe
mmmmm in effetti.... un qualcosa tipo questo: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=242137 e perchè no anche mejo ;-)
daddycayman
02-10-2009, 10:13
si sarebbe molto meno stressante e anche più economica...
continuate a proporre..io attendo
le rocce cha hai a disposizione sono quelle nella foto?
perchè tieni un cadavere di SPS in vasca? #24
daddycayman
02-10-2009, 15:37
è un quasi cadavere,era un bel ramo di montipora malapaya che mi è morta un po di tempo fa per una cattiva gestione,ne è rimasto solo un pezzettino in punta..quindi credo di regalarla o portarla in negozio...
si le rocce sono quelle che ho adesso ma potrei venderle e prenderne delle altre...
daddycayman
02-10-2009, 17:36
Ragazzi scusa te se ve lo dico...ma potrei allestirlo così:
Il mio amphiprion frenatus,una grande anemone(se non anemone una grande euphyllia) per farlo contento,un bello strato di sabbia bianca,una parete laterale con delle rocce per qualche eventuale corallo duro semplice,e poi sul fondo degli LPS....Metterei un po di thor amboinensis che colonizzerebbero un corallo molle e il lysmata debelius
POTREI??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |