actarus
09-11-2005, 12:26
Ciao a tutti, sto valutando di comprare un Juwel Rio 180 tramite internet e mi servirebbe un aiuto x sapere cos'altro comprare x allestirlo e come procedere per popolarlo.
Ecco qualche domandina da Neofitone:
1. Che fondo compro? Quanti kg mi servono?
2. Che fertilizzante metto, premettendo che mi piacciono gli acquari con ricca vegetazione?
3. Posso usare l'acqua del rubinetto per avviarlo + 1 attivatore o devo prendere l'acqua x osmosi?
4. Co2: la metto? E' indispensabile? Quanto durerebbe una bombola usa e getta da 500? Come dovrei regolarla?
5.per le piante avrei pensato a queste:
-VALLISNERIA GIGANTEA;
-VESICULARIA DUBYANA;
-ANUBIAS BARTERI NANA;
-LIMNOPHILA SESSILIFLORA;
-ALTERNANTHERA REINECKII;
-LISIMACHIA NUMMULARIA AUREA;
-GLOSSOSTIGMA ELATINOIDES;
-ELEOCHARIS ACICULARIS;
-MICROSORIUM PTEROPUS;
-ROTALA WALLICHII;
-CRYPTOCORYNE WENDTII;
-CRYPTOCORYNE BECKETTII.
Sono piante difficili da mantenere? Con l'illuminazione di serie garantisco la buona crescita(due neon da 30w)?
6.Che fotoperiodo mi consigliate?
7.Che valori ottimali dvrei mantenere?
8.L'areatore può servire nell'acquario che intendo acquistare?
9.Come dovrei procedere per la manutenzione?
10.Che tipo di rocce e legni potrei inserire x arredare bene l'acquario?
11.Che mangiatoia automatiaca mi consigliate? Mi ispirava la Robofood3 Askoll...che ne dite?
12.Che altri accessori potri integrare nell'acquario in futuro per automatizzarlo e renderlo + confortevole per i futuri inquilini?
13.Che pesci inserireste con il tipo di vegetazione che ho intenzione di inserire?
14.Come dovrei fertilizzare le piante in futuro e con che prodotti?
So di avere fatto molte domande, ma ringrazierò infinitamente chi vorra aiutarmi.
Ecco qualche domandina da Neofitone:
1. Che fondo compro? Quanti kg mi servono?
2. Che fertilizzante metto, premettendo che mi piacciono gli acquari con ricca vegetazione?
3. Posso usare l'acqua del rubinetto per avviarlo + 1 attivatore o devo prendere l'acqua x osmosi?
4. Co2: la metto? E' indispensabile? Quanto durerebbe una bombola usa e getta da 500? Come dovrei regolarla?
5.per le piante avrei pensato a queste:
-VALLISNERIA GIGANTEA;
-VESICULARIA DUBYANA;
-ANUBIAS BARTERI NANA;
-LIMNOPHILA SESSILIFLORA;
-ALTERNANTHERA REINECKII;
-LISIMACHIA NUMMULARIA AUREA;
-GLOSSOSTIGMA ELATINOIDES;
-ELEOCHARIS ACICULARIS;
-MICROSORIUM PTEROPUS;
-ROTALA WALLICHII;
-CRYPTOCORYNE WENDTII;
-CRYPTOCORYNE BECKETTII.
Sono piante difficili da mantenere? Con l'illuminazione di serie garantisco la buona crescita(due neon da 30w)?
6.Che fotoperiodo mi consigliate?
7.Che valori ottimali dvrei mantenere?
8.L'areatore può servire nell'acquario che intendo acquistare?
9.Come dovrei procedere per la manutenzione?
10.Che tipo di rocce e legni potrei inserire x arredare bene l'acquario?
11.Che mangiatoia automatiaca mi consigliate? Mi ispirava la Robofood3 Askoll...che ne dite?
12.Che altri accessori potri integrare nell'acquario in futuro per automatizzarlo e renderlo + confortevole per i futuri inquilini?
13.Che pesci inserireste con il tipo di vegetazione che ho intenzione di inserire?
14.Come dovrei fertilizzare le piante in futuro e con che prodotti?
So di avere fatto molte domande, ma ringrazierò infinitamente chi vorra aiutarmi.