Visualizza la versione completa : noi, la panchina e l'albero....
er clauz
27-09-2009, 23:36
Ciao a tutti, vi posto uno dei primissimi scatti fatti con la mia nuova eos 450d presa qualche giorno fa.
critiche e commenti sempre graditi. :-))
http://img183.imageshack.us/img183/963/img0295hf.th.jpg (http://img183.imageshack.us/i/img0295hf.jpg/)
sarà forse il mio monito, ma il bianco lo vedo un pò azzurrino, però a me piace la composizione della foto, peccato per il palo della luce sullo sfondo.
non so, ma questa foto mi trasmette tranquillità..
complimenti.
non c'è male... anzi...
in questo caso ci sono 2 punti di vista distinti..
quello che hai scelto tu allargando la scena soffermandoti sull'albero e la panchina...
lasciando in secondo piano il paesaggio oppure l'interpretazione poteva stringere un po', chiudendo sulla panchina e l'albero e dare più spazio al panorama sfumato... inoltre se il tizio se non era girato era meglio... attento anche all'angolazione di ripresa c'è una pendenza leggera verso sinistra
non entro nel merito del b/n in sè perche non sono un esperto...
comuque sia scatta sempre in raw a colori e poi desatura il postwork
questo perche se desaturi lavori a 24bit se scatti subito in b/n lavori a 8bit
e la differenza è notevole... ovviamente tutto sempre secondo una mia interpretazione...
ciao :-))
er clauz
28-09-2009, 12:31
Porraz, in effetti la pendenza verso sx, adesso che ci faccio caso, è evidente, per quanto riguarda lo scatto in RAW ancora devo capire bene come funziona inoltre per l'inquadratura ne avevo fatta un'altra piu stretta sul soggetto ma non mi aveva convinto, comunque appena posso la posto. COCO, il bianco azzurrino non l'avevo notato, forse il problema di monitor è il mio visto che l'ho lavorato col portatile che non è proprio il massimo a fedelta di colori, il palo poi..... #17 non l'avevo visto ora lo elimino col photoshoppe. :-)
vi ringrazio ad entrambe per i commenti :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |