Visualizza la versione completa : bisogni
leletosi
25-09-2009, 17:29
ciao
c'è qualcosa che posso fare per gli utenti del forum, fatto alvo essere più presente o alimentare discussioni ?
ho letto che ci sarebbe da cambiare il nome alla sezione advanced, mi sembra una idea buona.....lo farò sicuramente nei prox giorni.
poi ? richieste ? esigenze ? denunce ? #13
avresti mica qualche biglietto da 500E di troppo? :-D
ciao lele, piacere di leggerti ;-)
leletosi
25-09-2009, 22:10
questo mese ho lavorato come un somaro, meglio star zitto #19 #19
grazie
per gli altri.......ditemi pure
Riccio79
26-09-2009, 01:15
Ciao lele... ti leggo sempre volentieri.... richieste specifiche non ne ho onestamente...spero solo di leggerti più spesso...e magari anche per rivederci per una bella mangiata come ad Asti :-)
daddycayman
26-09-2009, 02:08
Bello questo interessamento...per me gia vedere che ti interessi ad un post fatto da me è un onore...magari si potrebbero fare delle recensioni brevi e incisive sui dei prodotti specifici già provati personalmente da te o da altri...
daddycayman
26-09-2009, 02:17
Io ad esempio,sarò stato disattento a qualche post o sono proprio scemo...ma vorrei toglirmi dalla testa un paio di dubbi sul sistema ZEOVIT...ad esempio
-è obbligatorio un reattore di zeolite??
-il costo del sistema iniziale e mensile seguendo il protocollo per un nano da 50lt intorno a che cifra si aggira??
chiariti questi dubbi saprò definitivamente se avvicinarmi a ZEOVIT oppure no...
grazie mille in anticipo se ti andrà di rispormi o a chiunque altro
#28 #28 -28
leletosi
26-09-2009, 14:57
ciao
zeovit nei nano è una forzatura parecchio difficile da gestire, soprattutto per chi è alle prime armi. non vorrei offendere, ma credo che a 19 anni la tua esperienza sul marino sia abbastanza limitata nel complesso. probabilmente se a 40 anni sarai ancora acquariofilo, potrei gestire abilmente un 20 litri zeovit. tutto questo solo perchè l'occhio è difficile da far crescere, ci vogliono anni di pazienza.
in generale cmq non è un sistema che si presta a vasche di ridotte dimensioni, soprattutto per la base del suo funzionamento, cioè la ricarica costante di batteri nuovi dosati dal gestore. inoltre lo skimmer è fondamentale per il ciclo biologico dei batteri, cioè quelli che butti dentro dopo un po' devono anche essere tirati fuori (quelli morti e i loro prodotti metabolici).....e quindi lo skimmer è assai fondamentale per gestire la cosa con criterio. invece per usare zeovit un po' così e così.....si può fare sempre e comunque. ma non è zeovit, è un mix di boccettine e basta, anche senza zeolite.
spero di aver risposto.
riccio, piacere mio..... #36#
Frank Sniper
26-09-2009, 15:42
leletosi, che bello rileggerti finalmente! bentornato! #22
daddycayman
26-09-2009, 15:50
grazie lele...molto preciso
ciao:
sarebbe bello avere una sezione dove scrivere recensioni (come ha scritto daddycayman, ) su vari accessori eccetera,cosi da aiutarci a scegliere,tra miliardi di prodotti usciti negli ultimi tempi dedicati ai nanoreef.
daddycayman
27-09-2009, 01:06
bravo...qualcuno che mi sostiene..
gervasutti
27-09-2009, 01:19
ottima la proposta di daddycayman, è sempre più una giungla di prodotti, accessori, ecc. e noi siamo un po' viziati :-))
è davvero un piacere comunque vederti sbucare quà e là Lele
il discorso delle recensioni è in arrivo -49 -49 -49
portate pazienza ;-)
daddycayman
27-09-2009, 13:07
bravi ragazzi..stupitecci con effetti speciali.... #19 #19 #18 #18 :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |