Visualizza la versione completa : qual'è il vostro animale "d'acquario" preferito?
e che ovviamente avete tenuto, oppure lo state ancora allevando???
io direi senza dubbio la dolabella e la ostracion cubicus.... troppo brutti, quindi troppo belli :-)) peccato che il secondo sia velenoso, ma non perdo le speranze per il futuro :-)) :-))
salvicu77
23-09-2009, 19:17
peccato che il secondo sia velenoso
...ne avevo uno in vasca...una mattina lo trovo morto, ed insieme al suo cadavere trovo:
n.1 hepathus
n.1 centropige bispinosus
n.1 percula
n. 1 tridacna maxima....
...come esperienza ti basta che è meglio stargli alla larga????
salvicu77, so cosa comporta... la ho tenuta... era piccolissima... è durata pochissimo, ma non si può discutere il suo fascino... i suoi movimenti ecc...
infatti ho scritto che non perdo le speranze nel futuro che magari si trovi un antidoto, o magari si riesca a controllare questo rischio... o magari fargli una vaschettinainainaina dedicatagli :-D :-D :-D :-D
p.s. cmq non volevo parlare dei lati negativi degli animali, ma di quali ci piacciono e perchpè ;-)
betaturn
23-09-2009, 19:26
hepatus
Cromileptis Altivelis , 15 anni fa era nella mia vasca da due metri è stato il pesce finora più "umano" che abbia mai avuto ....... ;-)
janco1979
23-09-2009, 19:39
Adoro gli hippo..e sono affezzionatissimo al mio Z.Xanthurum con me da oltre 11 anni..ora inizio ad affezzionarmi seriamente anche al Chelmon Rostratus..
ALGRANATI
23-09-2009, 19:39
sicuramente un gobide con il suo gambero simbionte.....sono fantastici
salvicu77
23-09-2009, 19:40
cmq non volevo parlare dei lati negativi degli animali, ma di quali ci piacciono e perchè
...indubbiamente...ritengo che sia tra i pesci più affascinanti e soprattutto "domestici";quello che avevo io, era talmente intelligente, che mangiava dalle mani e soprattutto si faceva accarezzare (con molta cura) dal sottoscritto.
Era assolutamente onnivoro ed era il re della vasca, un vero elegant fish!!!
cmq non volevo parlare dei lati negativi degli animali, ma di quali ci piacciono e perchè
...indubbiamente...ritengo che sia tra i pesci più affascinanti e soprattutto "domestici";quello che avevo io, era talmente intelligente, che mangiava dalle mani e soprattutto si faceva accarezzare (con molta cura) dal sottoscritto.
Era assolutamente onnivoro ed era il re della vasca, un vero elegant fish!!!
#36# #36# #36# appunto per questo è spettacolare... è stupendo nella sua bruttezza...
cmq abra non ti sprecare :-D :-D :-D
Massimo-1972
23-09-2009, 22:30
Cromileptis Altivelis , 15 anni fa era nella mia vasca da due metri è stato il pesce finora più "umano" che abbia mai avuto ....... ;-)
quoto, ho avuto la stessa esperienza con questoi pesce
il mio preferito è un'acropora verde che è con me da anni, era piccola quanto un'unghia in rtn pauroso regalatami da Massimo (awake) è sopravvissuta sempre anche sotto 14watt per anni, poi ha resistito ai discosomi, valori sballati,alghe, ecc., insomma una tosta da morire (sgrat sgrat) adesso è in prima fila nella vasca nuova..
la cata....
ne sono proprio innamorato... -e10
Alessandro Falco
24-09-2009, 03:16
lactoria cornuta #13
l ho avuta 10 anni fa ( ***** sto diventando vecchio #12 ) e ne sono ancora innamorato
Hepatus salvato da una situazione quasi drammatica,spero al piu presto di regalargli una casa piu adeguata ;-)
sicuramente un gobide con il suo gambero simbionte.....sono fantasticialgra hai una foto sono molto curioso
ALGRANATI
24-09-2009, 07:26
maxcc, devo cercare....se questa sera fai un UP me lo ricordo e la metto ;-)
albert 21
24-09-2009, 07:37
riccio matita di... ormai 15 anni... una piccola ruspa -28d# ma.. ci sono affezionato
ALGRANATI
24-09-2009, 08:02
albert 21, 15 anni ??????????
ma non ci credo........ma quanto è grande??sarà uno spettacolo......fammi una foto ti prego #13
Federico Rosa
24-09-2009, 08:03
Il pesce più bello per me è il nemateleotris magnifica, mentre quello a cui sono stato più affezionato un holocantus passer che accarezzavo come un gatto (qunado non aveva più voglia mi dava un morso e se andava) quello più longevo uno zebrasoma flavescens 14 anni ... nella lista dei sogni: zanclus, pigoplites, achilles ecc ecc
Un Pterois volitans .... quando aveva fame e mi vedeva passare vicino alla vasca mi sputava l'acqua dalla bocca per richiamare l'attenzione (PS: lo faceva solo ocn me ...con mia moglie o mia figlia niente! #24 Non è che gli stavo antipatico? :-D )
Quando gli davo da mangiare a volte tenevo un pesce per la coda a qualche centimetro dalla superficie dell'acqua e lui saltava fuori e lo prendeva al volo ... o sinò quando gli davo le prede vive vederlo cacciare era uno spettacolo!
Poi purtroppo era diventato ingestibile per la vechhia vasca (troppo grande e sprocava troppo) e ho dovuto darlo via.
Ho una mezza idea in futuro di fare una vasca dedicata a lui ...vedremo.
rhinomuraena quesita, bellissima, poi quando da nera è diventata azzurra #17 #19 purtoppo la ho dovuta dare al negozio perchè adesso ho la vasca senza coperchio e non ancora trovato un padrone #09
prendeva il mangiare dirrettamente dalle mie mani e non mi ha mai morso durante tutte le operazioni di manutenzione, ci ero molto affezzionato, quando aveva fame metteva la testa fuori dall' acqua
albert 21
24-09-2009, 17:13
ALGRANATI, ciao matteo, si ha la bellezza di 15 anni, ha fatto 4 traslocchi e continua a mangiare alga calcaree (quella rosa )
bavose e centropige pottery
proporrei, per chi ne ha di mettere foto e "durata" della loro permanenza nella nostra vasca :-))
maxcc, devo cercare....se questa sera fai un UP me lo ricordo e la metto ;-)UP :-))
TomBombadil
25-09-2009, 01:51
sono due:
Balistoides conspicillum
Stenopus hispidus
alessandro_db
25-09-2009, 11:15
siganus vermiculatus...gli manca solo la parola..
ecco la scheda
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=266017
***dani***
26-09-2009, 13:23
Camomilla (Calloplesiops altivelis)... chi guarda il mio acquario e dopo qualche minuto la vede uscire... rimane sempre a bocca aperta... e poi ovviamente Berto (Acanthurus leucosternon), spettacolare a dire poco... entrambi hanno fatto 7 anni in vasca il mese scorso
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |