Visualizza la versione completa : Dubbi su vasca vecchia e dmensioni.
Ragazzi ho una 240lt (120x40x50) ferma da 3 anni , secondo voi che tipo di manutenzione dovrei eseguire?? ( oltre un classico controllo riempendola per vedere se ci sono perdite )
Non avendo il mobile volevo appoggiarla su un mobile che ora ospita un 120lt, il problema č cheil mobiletto in questione ha una superfice di 88x45 quindi ci sono 32cm in meno, sistemando una tavola di legno di 120cm posso risolvere o rischio che si rompi tutto?? il mobile č in legno , motlo resistente ( tiene sia ai lati che come base di appoggio sotto l'acquario 2 tavole di 1,5cm l'una ) penso regga bene la vasca piu grande no?
Stefano s
25-09-2009, 12:04
x la manutenzione ..
controlla le siliconature se si sono seccate .. e guarda come dici se perde ..
x il mobile dovresti postare qualche foto dettagliata .. cosi' possiamo vedere meglio ... ma non credo che sia una cosa ben fatta ...
comunque posta che vediamo ... ;-)
STefano grazie per la risposta.. cmq la vasca č andata :|
Dato che ci siamo.. una avsca con qeuste dimensioni : 83x35x65(altezza) quanto spessi dovrebbero essere i vetri? 65 di altezza č troppo?
Stefano s
26-09-2009, 01:54
la mia vasca che mi sono costruito ha circa quelle dimenzioni .. guarda il mio profilo ...
i vetri li ho messi da 1 cm e non ho messo manco i tiranti ...
comunque 65 te lo sconsiglio .. e' troppo alta... 60 gia' stai al limite...
te lo dico perche' la mia e' 60 .. e sinceramente se fosse stata 5 cm piu' bassa sarebbe stato meglio .... ;-)
i vetri li ho messi da 1 cm e non ho messo manco i tiranti ...
comunque 65 te lo sconsiglio .. e' troppo alta... 60 gia' stai al limite...
te lo dico perche' la mia e' 60 .. e sinceramente se fosse stata 5 cm piu' bassa sarebbe stato meglio ....
come ai dici questo??? l'unico motivo per cui potrebb dare problemi č per la manutenzione , ma mobile + acquario arrivo a 1,65mt di altezza e stiamo ancora al di sotto della mia palla quindi non č difficoltoso..... Un altro problema potrebbe essere l luce che difficilmente arriverā forte a 60cm di profonditā, ma dovendo mettere discus non mi faccio molti problemi per le piante ( al max qualche vallisneria )...
cmq grazie Stefano per i tuoi consigli , ci penso :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |