PDA

Visualizza la versione completa : Presentazione e consiglio

Dany59
20-09-2009, 09:06
Ciao a tutti mi chiamo Daniele e sono un principiante. Possiedo un Tenerif 67, l'ho tenuto funzionante per un'annetto ma poi con una continua moria di pesci mi sono arreso, così l'ho ripulito e fermato #06.
Ora per la gioia di mio figlio che ha 2 anni ho deciso di riattivarlo.

Mi date qualche consiglio:

Con quali pesci posso ripartire?
Quali sono i più resistenti e meno bisognosi di cure?

Roberto - Emanuela
20-09-2009, 09:12
Benvenuto Dany 59 -d03
Credo che sia importante conoscere l'acquario, i suoi valori, la maturazione del filtro ecc, prima di decidere quali pesci comperare.
Io ho fatto lo stesso errore. Quando ho riavviato la seconda volta ho capito che la cosa fondamentale per una buona riuscita e':
la pazienza. :-)
Ti invito a leggerti le guide introduttive.. qui troverai gente mooolto preparata che ti dara' tutti i consigli necessari, senza secondi fini.
Ciao
Manu

http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/dolce_guide.asp

Giudima
20-09-2009, 09:35
#28 -d03 Dany59, #28

Il tuo precedente fallimento sicuramente è stato causato dalla tua impreparazione, tutti eravamo impreparati all'inizio.

Ti consiglio di leggere qui http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=210040 con calma (la fretta è il peggior nemico di noi acquariofili).

Quando avrai più chiaro il quadro di cosa intendi allestire, fatti sentire con domande più mirate, e troverai tantissima gente pronta a risolvere i tuoi dubbi.

Non farti consigliare su tutto, non c'è gusto a realizzare idee degli altri ;-)

Dany59
20-09-2009, 09:38
Benvenuto Dany 59 -d03
Credo che sia importante conoscere l'acquario, i suoi valori, la maturazione del filtro ecc, prima di decidere quali pesci comperare.
Io ho fatto lo stesso errore. Quando ho riavviato la seconda volta ho capito che la cosa fondamentale per una buona riuscita e':
la pazienza. :-)