PDA

Visualizza la versione completa : Aspirarifiuti a batteria smart funziona male!

Alevuk
17-09-2009, 16:45
Ho comprato un aspirarifiuti a batteria, lo SMART della Wave. Purtroppo al contrario di quanto letto in alcuni post su questo forum a me non funziona. Tira fuori pochissimo sporco dopodichè sembra che non ce la faccia più e quel poco sporco che è dentro al tubo torna in dietro e mi torna in vasca. Sbaglio qualcosa io? C'è un metodo preciso per farlo funzionare? Io semplicemente lo inserisco in vasca e premo il tasto di accensione, ma funziona proprio male...

roby91
17-09-2009, 18:38
buttalo nel cestino e comprati un sifone normale...non dà mai problemi ed è perfetto.. ;-)

aqqa
18-09-2009, 03:46
costoso ed inutile... prova a riportarglielo sperando che se lo riprenda

coico
18-09-2009, 09:36
O altrimenti prova a rivenderlo su ebay :-D

Alevuk
18-09-2009, 12:36
Bah...dunque l'avete provato senza risultati pure voi?? Il sifone normale filtra lo sporco e l'acqua torna in vasca, oppure l'acqua se ne va insieme allo sporco? Ve lo chiedo perchè il fondo lo pulisco sempre ad ogni cambio acqua una volta la settimana, ma volevo una pulizia aggiuntiva a metà settimana senza togliere acqua quindi senza effettuare cambi e lo smart a batteria mi sembrava perfetto, ma come detto funziona male. Sarà meglio togliere il post che ne parla bene allora, perchè è una vera bufala a questo punto...

dago1069
18-09-2009, 15:25
Ciao a tutti, il funzionamento in effetti non è dei migliori -28d# . Il suo punto debole (in realtà ne ha più di uno) è l'obbligatorità di stare inserito nell'acqua sino al livello dell'adesivo (onde) posizionato sul tubo sottile. Io per farlo partire ad aspirare, lo inclino quasi a 45° nella vasca, dopodiche, inserisco il tubo dentato nel ghiaino, premo il pulsante e muovo su e giù l'apparecchio. Dopo poco parte ad aspirare. Comunque un sifone normale, oppure uno di quelli sempre manuali, con la valvola di non ritorno, sono di più semplice utilizzo e pulizia. Benvenuto nel club degli acquirenti di materiale inutile... ;-)

daviduccio89
18-09-2009, 15:37
Ma gli aspirarifiuti elettrici non possono competere con quelli manuali! Anche il livello di prevalenza massimo è nettamente superiore in quelli manuali (grazie alla forza di gravità!).E comunque non hanno mai "motori" sufficientemente potenti per svolgere la loro mansione nella pulizia di un acquario.
Io sono nettamente a favore dei metodi tradizionali! ;-)

roby91
18-09-2009, 16:42
Sarà meglio togliere il post che ne parla bene allora, perchè è una vera bufala a questo punto...

io non l'ho mai comprato..ma gente che conosco l'ha preso e dopo il primo cambio faceva comagnia alle bucce di banana... :-D ..quindi... ;-)

Alevuk
18-09-2009, 17:03
dago1069, proverò a fare come dice e vedo se qualcosa aspira...
Grazie anche agli altri per le risposte, ma non mi avete detto se con il sifone manuale devo per forza mandar via anche l'acqua, io vorrei evitare di cambiare l'acqua 2 volte a settimana!!

Discolo
18-09-2009, 17:08
...io anni fà avevo quello dall'acquarium system ed andava alla grande... #24

roby91
18-09-2009, 20:12
ma non mi avete detto se con il sifone manuale devo per forza mandar via anche l'acqua, io vorrei evitare di cambiare l'acqua 2 volte a settimana!!

ma guarda che basta cambiarla anche una volta ogni 2 settimane se la vasca è gestita bene...il 10% circa...poi dipende dalla popolazione...dopo ovvio che il sifone "normale" aspira anche l'acqua...scusa, ma gli inquinanti in vasca li abbassi cambiando l'acqua, non aspirando la cacca e basta... ;-)

Alevuk
19-09-2009, 16:09
roby91, facciamo così, mi son spiegato male:

Io ho la necessità di aspirare il fondo più volte la settimana (rimangono molti residui forse dovuti al fondo ADA?non è solo cacca la mia, anzi sono detriti di altra natura credo), almeno due. Se devo usare il sifone e togliere anche l'acqua vengon fuori due cambi settimanali...ecco il perchè del mio acquisto dell'aspirarifiuti a batteria per evitare due cambi a settimana, ribadisco dovuti alla necessità di aspirare il fondo 2 volte a settimana.
A questo punto non vedo soluzioni, se ne avete fatemi sapere, GRAZIE!
#36#

Alevuk
19-09-2009, 16:13
Poi per il discorso dei cambi:
nella mia vasca se cambio l'acqua 1 volte ogni 2 settimane per il 10%, rischio che le alghe verdi mi facciano un rave party! Non è questione di popolazione, che anzi è contenuta...La mia è una vasca Ada, con fertilizzazione e interventi giornalieri (potature, pulizia vetri..., controlli vari) da parte mia.

roby91
20-09-2009, 12:52
Alevuk, capito la situazione.... :-))
..a sto punto potresti sifonare col normale sifone, aspettare che la cacca e altra cose decantino e poi prendere l'acqua dal secchio e rimetterla in acquario...oppure mettere una sorta di "filtro", tipo maglia a reti finissime, alla fine del tubo, in modo che le particelle grossolane vengano trattenute e l'acqua finisca in un secchio o una tanica, per poi rimetterla in vasca... ;-)
IMHO

Lenders
07-10-2009, 10:58
Non serve a niente l'aspirarifiuti se contemporaneamente non butti via anche l'acqua,,,è solo una pia illusione!