PDA

Visualizza la versione completa : elementi traccia

preve84
14-09-2009, 21:03
ciao a tutti!
in vasca non integro nulla... solo cambi settimanali, reattore di calcio e come cibo per i coralli la linea elos.

mi piaceva provare a dosare qualche elemento traccia..

secondo voi si possono notare cambiamenti nei colori?
a tal punto ho trovato due prodotti elos ma non ho ben capito la differenza:

http://www.eloseurope.com/it/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.elos_flypage&product_id=152&category_id=15&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=87

http://www.eloseurope.com/it/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.elos_flypage&product_id=37&category_id=10&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=87

qualcuno li ha usati e ha notato differenze in vasca?

***dani***
15-09-2009, 15:53
ciao preve84

Prima Elements offre all'appassionato un modo semplice e veloce per reintegrare lo Iodio, così come gli Elementi in Traccia semplificando in questo modo il programma di integrazione negli acquari marini di comunità.

ELOS Extra Trace fa parte della linea EXPERT. E' un integratore molto efficace, dedicato agli appassionati di acquari marini, in grado di ricreare la composizione dell'acqua marina naturale in particolar modo per quanto riguarda micro elementi ed elementi in tracce. Per ottenere migliori risultati suggeramo altresì di impiegare, in abbinamento, Prima Elements.

direi che Elos li consiglia in abbinamento...

preve84
15-09-2009, 18:58
ciao Danilo!

ma usandoli in combinata non andrei ad integrare due volte gli elementi traccia? #24

gli hai già usati tu?

***dani***
15-09-2009, 19:50
preve84, a quanto dice la Elos no.

Devo mettermi in testa di integrare qualcosa... ho usato il prima elements, ma troppo poco per poter dire che funzioni e come.

preve84
15-09-2009, 20:17
***dani***, consoci qualcuno che li sta usando da un po'?
mi interessava sapere se si notano dei miglioramenti in vasca e in che termini.. tipo colore o crescita o salute degli animali...

***dani***
15-09-2009, 20:46
preve84, non direttamente.

Cmq secondo me se usi il reattore di calcio, puoi usare entrambi ma a dosi almeno dimezzate. E credo che il loro impiego sia necessario in un acquario di barriera se il reattore di calcio non c'è, mentre diventa importante ma non fondamentale se si usa il reattore (considerando sempre della corallina nel reattore).

Penso che alla lunga i benefici non potresti non vederli, ma per accorgertene bene dovresti confrontare delle fotografie...

preve84
15-09-2009, 20:50
***dani***, ho capito!
bisognerebbe però fare delle foto come le tue per poter confrontare degnamente! :-))

***dani***
15-09-2009, 21:03
preve84, in verità basta che siano "simili" cioè fatte sempre nello stesso modo.

Cmq leggiti l'articolo in uscita su AP sugli integratori...

preve84
15-09-2009, 21:17
***dani***, intendi questo?
http://www.acquaportal.it/Articoli/Marino/Guide/acquariobarriera/oligoelementi_pagina.asp

***dani***
15-09-2009, 21:30
no, quello che deve apparire nell'aggiornamento di AP di questo mese ;-)

preve84
16-09-2009, 07:42
ok.. lo tengo d'occhio! ;-)