Visualizza la versione completa : Sera toxivec
Deathman
13-09-2009, 21:16
Ciao a tutti,
martedì andrò a ritirare la mia terza vasca per poterci inserire gli avanotti dei guppy fino alla crescita per poterli passare al negoziante.
Sabato sono andato al negozio ad acquistare dei prodotti che mi mancavano e parlando con il negoziante gli ho detto che avrei avviato la terza vasca con l'acqua del cambio del mio acquario dei guppy, inserirei l'attivatore batterico e lascerei maturare il filtro per un mese.
Lui mi ha consigliato di inserire appunto il Sera Toxivec (che comunque non ho acquistato in quanto volevo sentire prima il vostro parere) e dopo 2 giorni lattivatore batterico....
E' l'ennesima baggianata o ha ragione il negoziante??
Non serve a niente se fai le cose (maturazione) con i dovuti tempi (un mese).
Ad ogni buon conto ti allego un link che può tornarti utile (tieni presente che l'ha scritto la Sera) ;-) http://www.seraitalia.com/service/listino/schede/sera_toxivec.htm
Deathman
13-09-2009, 22:08
Grazie Giudima, mi hai confermato il mio pensiero, anche secondo me voleva vendermi il prodotto senza averne bisogno....
Per fortuna ho pensato subito a voi e non l'ho acquistato... ;-)
Infatti volevo avviare il mio terzo acquario lo volevo attivare come da prassi tranne che inserivo l'acqua del ricambio dell'altro acquario dei guppy, inserire i batteri e attendere il canonico mese... :-D
Pensa te questi negozianti... #07 #07
thierrypascolo
16-09-2009, 09:38
Ciao per prima cosa un consiglio: se inserisci acqua ed anche una parte di materiali filtranti vecchi, io uso la lana, una spugna ed alcuni cannolicchi, non hai bisogno di attendere il mese di maturazione, cosa provata avviando un 70 litri ed uno da 360.
Il Sera Toxivec serve nel caso di vasche che per svariate cause subiscono un innalzamento improvviso di nitriti causato per esempio da una distribuzione di cibo troppo elevata.
Il prodotto è in grado di abbassare i nitriti in tempi brevissimi e quindi, nel caso sia impossibile spostare i pesci, salvare loro la vita, il rovescio della medaglia è che va usato con parsimonia e solo in caso di assoluto bisogno, infatti è un prodotto chimico che se usato in quantità troppo elevate uccide comunque i pesci o crea loro dei danni anche gravi.
In poche parole un salvavita da tenere sempre a portata di ano in caso di imprevisti e da usare in modo molto accorto.
thierrypascolo, Ciao per prima cosa un consiglio: se inserisci acqua ed anche una parte di materiali filtranti vecchi, io uso la lana, una spugna ed alcuni cannolicchi, non hai bisogno di attendere il mese di maturazione ........... quanto hai atteso? #24 #24
thierrypascolo
20-09-2009, 22:51
Per il 70 litri ho inserito i pesci subito, per il 360 dopo un paio di settimane ma facendo i test ogni 2 gg il picco non c'è mai stato.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |