Visualizza la versione completa : Problema co2 askoll
Ciao a tutti, da qualche mese sono possessore di questo impianto dopo una brutta esperienza con aquili.
Ora però è sopraggiunto un imprevisto, circa 10 giorni fa ho sostituito la bombola che si era esaurita dopo 4 mesi di utilizzo. Ho montato una nuova bombola usa e getta della askoll e dopo neanche una settimana mi accorgo che è vuota. Cosa può essere accaduto così all'improvviso? Io da parte mia posso dire che il riduttore era avitato correttamente alla bombola e che non ho udito perdite da li.
Sicuramente c'era una perdita (se non sono intervenute altre varianti es. numero di bolle) non necessariamente nei pressi del riduttore.
io non vorrei fosse proprio il riduttore... l'unica altra ipotesi è che la bombola fosse già stata usata infatti ho fatto caso, quando l'ho smontata, che l'attacco è visibilmente rovinato. L'ho acquistata in un negozio mi pare strano.
l'unica altra ipotesi è che la bombola fosse già stata usata infatti ho fatto caso, quando l'ho smontata, che l'attacco è visibilmente rovinato. L'ho acquistata in un negozio mi pare strano. fosse così, sarebbe molto grave.............
lo so, purtroppo la certezza non c'è. Adesso lunedì prenderò una nuova bombola vedremo cosa accade. Ma che tu sappia è possibile che questi riduttori si guastino all'improvviso nel ipotesi che fosse lui la causa?
Se si guasta il riduttore sicuramente te ne accorgi in quanto erogherà un numero di bolle "anomalo" che non riusciai a regolare (staratura), oppure si verifica una perdita................
se si guasta il riduttore, dovrebbe uscire co2 dalla valvola di sicurezza..mettendo il dito si sente bene (a me purtroppo è successo)...
quando monti la nuova bombola, stai attento a collegare tutto bene, e magari bagna con acqua e sapone tubi e riduttore, per vedere se ci sono perdite..
hai anche una valvola di non ritorno??
non l'ho messa la valvola di non ritorno perchè lo lascio sempre acceso. Alla fine il tubo era collegato da una parte al riduttore e dall'altra al diffusore. In quest'ultimo sicuramente perdite non c'erano e dubito anche al riduttore perche con l'orecchio non ho sentito nulla. Poi io quando ho sostituito la bombola ho solo svitato il riduuttore e avvitato su quella nuova con un pò di teflon niente più non ho dovuto neppure regolare l'uscita delle bolle che era perfetta quindi ammesso che ci fosse stata una perdita al tubo non giustificava la fine cosi rapida della bombola. A meno che il riduttore sia esploso durante la notte e abbia svuotato la bombola, l'ipotesi probabile è che fosse una bombola usata da loro in negozio che hanno rimesso sullo scaffale.
Intanto vi ringrazio per i vostri interventi. Appena ho sotto mano la bombola nuova farò cmq delle prove per verificare quanto mi avete detto.. Speriamo bene grazie ancora
sb3rla, è davvero strano..magari vai a fare un giro dal negoziante, sicuramente ti dirà che avevi una perdita, però almeno vedi che faccia fa quando ti risponde..a me sembra impossibile sia così cretino da vendere una bombola vuota... #24
appena monti la bombola nuova, controlla la valvola di sicurezza del riduttore....
Poi io quando ho sostituito la bombola ho solo svitato il riduuttore e avvitato su quella nuova con un pò di teflon niente più forse il problema potrebbe essere qui. Non va utilizzato il teflon per montare le bombole usa e getta, vanno semplicemente avvitate con le mani fino a fine corsa.............
forse il problema potrebbe essere qui. Non va utilizzato il teflon per montare le bombole usa e getta, vanno semplicemente avvitate con le mani fino a fine corsa.............
però se fosse uscita co2 da sotto al riduttore avrebbe fatto un bel rumore no?? #24
però se fosse uscita co2 da sotto al riduttore avrebbe fatto un bel rumore no?? non necessariamente una perdita deve avere dimensioni tali da produrre un rumore o un sibilo.
Si consiglia di controllare eventuali perdite con acqua saponata, proprio perchè non tutte sono individuabili "a occhio" (o a orecchio) :-))
si si, solo che ricordo che quando avevo messo male il teflon alla mia (ricaricabile però), il gas usciva talmente forte che era impossibile non accorgersene, suppongo perchè una perdita prima del riduttore è a pressione molto più elevata di una perdita dopo (per via della pressione controllata del riduttore)...
ma era solo un mio pensiero, non so se è esatto.... #24
si si, solo che ricordo che quando avevo messo male il teflon alla mia (ricaricabile però), il gas usciva talmente forte che era impossibile non accorgersene, suppongo perchè una perdita prima del riduttore è a pressione molto più elevata di una perdita dopo (per via della pressione controllata del riduttore)... tutto corretto, ma tieni presente che qui parliamo di una bombola usa e getta da 500 grammi (tutto è proporzionato) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |