Visualizza la versione completa : Nido colisa lalia
Salve. Ho un dubbio. Leggo ovunque che per ispirare la coppia di colisa a fare il nido è preferibile una bella riccia. A me non dispiacerebbe metterla, ma ho già un'invasiva eusteralis stellata che, giunta oltre il pelo dell'acqua, cresce seguendolo orizzontalmento, per cui mitiga la luce sul fondo in una zona della vasca, e non vorrei che la riccia togliesse luce anche in un altro angolo... dite che l'eusteralis stellata- dato che funge anche da "pianta galleggiante"- non ispirerebbe il maschio? L'idea del polistirolo non mi piace per niente.. se è indispensabile infilo anche la riccia... #13 .. sto creando una foresta incolta! grazie...
io ti consiglio di metterci la riccia,oltre ad essere perfetta per la costruzione del nido,è uno spettacolo vedere il maschio mentre si affanna a raccoglierla.
grazie... la lascio vagare o a blocco con le cannucce? Cosa preferiscono i pesciolini?
fabiello
11-09-2009, 10:57
Per raccogliere le piante galleggianti, io ti consiglio di usare il polistirolo che viene usato per le confezioni della carne ai supermercati.
Col taglierino ne fai una cornicetta galleggiante che poggerai sul bordo dell'acquario e al cui interno potrai mettere le piantine. ;-)
Buona idea! Grazie Fabiello!!!
fabiello
11-09-2009, 15:15
Buona idea! Grazie Fabiello!!!
#36# di niente sono qui per questo
Ho ancora bisogno del vostro aiuto. il mio 180 litri vorrebbe vedere potenzialmente dei colisini.. è sufficiente una coppia di colisa lalia o è possibile inserirne in numero maggiore? Quali altri tipi di pesci potrebbero accompagnarli senza accapigliarsi troppo? E' indispensabile una vaschetta di accrescimento o per l'accoppiamento o potrei far tutto nella vasca principale? E' piantumata abbastanza bene... prima di far compere aspetto i vostri consigli!! Sempre grazie grazie grazie!!!
con i colisa ci starebbero bene delle rasbore e qualche cobitide di taglia "piccola",oppure caridine.
altri esemplari di colisa...io eviterei altri maschi,ma di femmine ne puoi mettere di più ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |