Visualizza la versione completa : tanica per r.o
ciao a tutti e una domanda molto stupida ma voi la tanica del rabbocco automatico la lavate mai perchè glieri l'ho tirata fuori dal mobile e ho inserito il naso nella tanica e puzzava un pò e si vedeva come un pò di deposito non so di cosa secondo voi ogni tanto va lavata ???!! se si con che ?? se non si lava mai cosa può succede??
maximo73
09-09-2009, 18:48
io la laverei sono con un po d'acqua osmotica agitata energicamente
per i depositi forse e qualcosa che passa attraverso gli stadi di osmosi poi se sbaglio tiratemi una pietra #12
82franky82
09-09-2009, 19:26
ma veramente non dovrebbero esserci residui nella tanica di rabbocco,io uso un bidone da 25lt bianco ed è sempre pulito e non puzza....quindi forse il tuo impianto d'osmosi fa passare qualche schifezza tra i diversi stadi che compongono l'impianto.
Secondo me è patina batterica...
è come una pellicola "scivolosa"?
ALGRANATI
09-09-2009, 21:03
io sinceramente non l'ho mai lavata in 4 anni #13
una volta ogni tanto è bene dargli una passata conacido muriatico per eliminare la patina batterica che si forma...come dimostrato da teo non è assolutamente indispensabile...ma male non fa,anzi ;-)
Io sono un altro che non l'ho mai lavata.. 2 anni abbondanti.... #12 ma nessuna puzza! :-)
raga forse mi sono spiegato male i residui era una spece di patina sicuramente sarà i batteri pareva di un colore lattiginoso fina fina... per la puzza non è che puzzava da morire ma aveva il tipico odore di quando si tengono le bottiglie chiuse con dentro l'acqua !!! quindi voi mi dite che posso benissimo non fare niente tanto non succede niente se c'è la patina batterica!!??
ALGRANATI
10-09-2009, 07:53
ricky88, se puoi tirarla fuori dal mobile ....lavala ....altrimenti ...ciccia
paolo300
10-09-2009, 10:17
io uso un bidone da 50 lt grigio e si nota chiaramente un alone biancastro scivoloso sulle pareti e sul fondo ma non odora di nulla
forse dipende da quanto stà l'acqua dentro...più tempo staziona e più si formano cariche batteriche.
Lava lava un pò di muriatico così uccidi tutto e risciaqui per bene ;-)
paolo300
10-09-2009, 15:19
forse dipende da quanto stà l'acqua dentro...più tempo staziona e più si formano cariche batteriche.
Lava lava un pò di muriatico così uccidi tutto e risciaqui per bene
quando mi gira seguirò il tuo consiglio :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |