Visualizza la versione completa : Lana nello schiumatoio
Ciao a tutti, ho un sacco di particolato che gira per la vasca e per ovviare a cio' un negoziante mi ha detto di usare la lana di pleron (si sicrive così?) bho, cmq ho preso della fibra sintetica e adesso pero' nn so' come metterla...
Ho, come sistema filtrante, il Deltec MCE300 appeso alla vasca ; il primo esperimento è stato quello di mettere la lana direttamente nel tubo di uscita dell'acqua con il risultato che il livello di acqua dello skimmer si è alzato, ed è fuoriuscito dalla parte di plastica mancante dove va alloggiato il tubo di pescaggio. Bei cazzi, chi ha l'mce 300 credo abbia capito.
Non è che qualcuno dei sudetti possessori del Deltec ha trovato un modo più consono e congeniale per filtrare l'acqua con la fibra sintetica avendo questo schiumatoio?
Grazie mille.
Mat:.
ALGRANATI
08-09-2009, 07:39
MAT:., potresti mettere un letto fluido appeso alla vasca
scusa l'ignoranza...ma in che consiste?
Rive Gauche
08-09-2009, 11:05
Ciao MAT:.,
ma è proprio necessario mettere lana di perlon o materiali analoghi?
Secondo me trattenendo un sacco di sporcizia rischierebbe di alzare i valori degli inquinanti in vasca. #24
Lo skimmer da solo non riesce a schiumare questo particolato?
ALGRANATI
08-09-2009, 22:45
è un filtro che puoi riempire con lana ......cambiandola ogni 2-3 giorni al massimo
Ciao MAT:.,
Secondo me trattenendo un sacco di sporcizia rischierebbe di alzare i valori degli inquinanti in vasca. #24
Non ci avevo pensato...ma se la cambiassi molto spesso come dice Algranati rischierei comunque?
Lo skimmer non ce la fa ad aspirare tutto il particolato, forse devo cambiare la schiumazione? più aria o più acqua?
Non so' davvero come fare.
Rive Gauche
09-09-2009, 08:49
MAT:.,
ma se la cambiassi molto spesso come dice Algranati rischierei comunque?
... intanto ALGRANATI, dice solo belinate.... :-D :-D :-D
Diciamo che dovresti cambiarla molto spesso.
Secondo me faresti meglio a tarare bene lo schiumatoio. Fai un po' di prove, e vedrai che alla fine lo tari come si deve...
Quindi dici che è un problema di skimmer? e che la cosa si risolverebbe solo tarandolo?
Io dubito che sia cosi semplice...cmq ci provo.
Grazie
Rive Gauche
09-09-2009, 10:03
Probabilmente non risolverai del tutto la situazione, ma certamente dovrebbe migliore.
Un po' di deposito lo avrai sempre, a prescindere.
Quello che intendevo dire, è che il problema non lo risolvi con la lana.
Ah, la lana nn serve? dici che nn aiuta neppure? e allora come faccio???? -04
Io nn ho mai visto così tanto particolato nell'acqua nelle altre vasche; anche più piccole della mia.
Sandro S.
09-09-2009, 12:20
e se ci aggiungessi un fitro esterno ...tipo il pratiko riempito solo con lana ?
non mi piace l'idea di mettere la pompa in acqua, meglio se viene succhiata dall'esterno. #24
Ehhhhh lo sai che nn sarebbe male.....il costo credo sia pure abbastanza ragionevole no?
Cmq che dovrei fare? Svutarlo di tutti i filtri e metterci solo la lana? E quando e quanto dovrei cambiarla?
Gazie mille
Sandro S.
09-09-2009, 12:31
ogni quanto si sporca.
devi controllare e vedere, dipende da quanto particolato hai.
giusto.mi sai consigliare qualche marca o modello?
ho 180 litri
io è da un pò che utilizzo anche un filtraggio meccanico, ma come dice Matteo devi avere la costanza di cambiare spesso la lana...comunque se hai molto particolato è forse l'unico modo di isolvere il problema
Ehhh me sa' di si. Adesso do'un'occhiata ai prezzi e ai modelli. Prenderlo usato è da escludere a priori?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |