Entra

Visualizza la versione completa : Stick per il fondo

Mamy75
31-08-2009, 11:12
Ciao,
che mi consigliate per fertilizzare il fondo?
Ora utilizzo florennete A, ( ho la flourite ) ma non ho grandissimi risultati....
Le mie piante: ninphea zenckeri red, criptocorybe wenditi braun e green, ceratophyllum, alertnanthera rosa, ed una pianta tipo la cabomba (ma non è ...).
Le luci sono 4 neon da 25w 2 da 4200°K e 2 da 6500°k alternati, fotoperiodo 8 ore al giorno. Ho impianto Co2 con 16 bolle al minuto....
Ho sentito che parlate molto bene degli stick della compo.....qualcuno sa darmi maggiori info per l'acquisto... mi date un link del prodotto? Oppure mi date qualche altra alternativa?
Grazie in anticipo :-) :-)

Giudima
31-08-2009, 11:26
Mamy75, innanzitutto benvenuto su AP.

Se hai la flourite l'unica è abbinarci le Seachem Tabs, anche perchè sono studiate per la perfetta integrazione con il fondo in questione. ;-)

Fertilizzi nella colonna??

Mamy75
31-08-2009, 12:06
Grazie della rispo:-) Ti rispondo
Fertilizzo con pmdd formula crypto (18.5gr compo orchidee,2gr. solfato potassio, 500 ml di acqua osmosi) 4 gocce al giorno + 2 gocce ferro ( 1/3 compo ferro liquido su 3 parti di acqua osmosi). ....... ma vedo che alcune piante soffrono.... per esempio ho comprato 15 gg. fa criptocorina green e mi si è tutta "sfilacciata"... sono rimasti solo 2 steli..... Volevo un vostro suggerimento.... Non si possono mettere gli stick della Compo? Che dici non rendono?
Ho capito a cosa ti riferisci tu sono le Seachem Flourish Tabs tabs ma costano un botto.... 10 pastiglie siamo sui 15.00 euro....
Per tua e vostra esperienza con la fluorite non c'è niente altro da integrare?

maryer86
31-08-2009, 13:41
Mamy75, credo che la tua pianta abbia contratto la peste della cryptocoryne

è una cosa comune tra queste piante che sono molto sensibili al minimo sbalzo di valori dell'acqua per cui non puoi far altro che aspettare che ricresca con quei valori continuando con la somministrazione del PMDD

gio87
08-09-2009, 21:44
in ogni caso per le crypto e' utile una fertilizzazione da fondo ma anche una in colonna. se le piante non hanno un bell'aspetto prova ad aumentare leggermente il ferro magari da 2 a 3 gocce. e vedi se dopo 2 settimane vedi miglioramenti :-)

per il fondo le tabs fluorish sembrano essere le migliori ma per piante poco esigenti come le tue potresti anche utilizzare qualche altra marca ce ne sono tante in giro