Visualizza la versione completa : colla che tiene
Qualcuno sa indicarmi una marca di colla che tenga veramente coralli e rocce fra loro???
Avevo la tunze...i primi incollaggi fatti hanno tenuto (ma non troppo..tanto che con le mani li ho staccati) ma gli ultimi non hanno tenuto per niente...la colla sarà 4 ,esi che ce l'ho.....sarà scaduta???
In ogni caso non mi è parsa un gran prodotto.
Alternative..devo incollare saldamente delle rocce con urgenza...
ciao e grazie
iapo, milliput se mischiata bene e lasciata indurire è come il cemento... ;-)
janco1979
30-08-2009, 19:28
io ti Sconsiglio l'Aquascape Giesemann
ALGRANATI
30-08-2009, 19:41
iapo, ma le rocce le devi far seccare in acqua??
iapo, http://www.thereefer.it/shop/product_info.php?products_id=1220 , va molto bene e secca in pochi secondi
iapo, http://www.thereefer.it/shop/product_info.php?products_id=1220 , va molto bene e secca in pochi secondi
-05 -05
con quello che costa sarà meglio che tenga!!...e poi mi deve fare pure le talee.. :-D :-D :-D :-D ..
comunque se le rocce sono pulite bene e poi impastata a dovere anche la milliput non è male..
janco1979
30-08-2009, 20:38
in effetti costa un botto..
io uso questa, e' ottima, e ha un buon prezzo!
http://www.acquariomania.net/online-store/product_info.php?cPath=122&products_id=652&osCsid=0970620f4c4a549a5fc154a029389983
ALGRANATI
30-08-2009, 21:04
IVANO, Iva...l'hai provata???
volevo prenderla anche io #24
dodarocs
30-08-2009, 21:28
-05 -05
con quello che costa sarà meglio che tenga!!...e poi mi deve fare pure le talee.. :-D :-D :-D :-D ..
comunque se le rocce sono pulite bene e poi impastata a dovere anche la milliput non è male..
non è che sia più cara della deltec, bisogna considerare che come quantità è il doppio.
dodarocs
30-08-2009, 21:34
IVANO, Iva...l'hai provata???
volevo prenderla anche io #24
la sto usando ma ancora non c'ho preso la mano, nel frattempo che impasti i 2 componenti se non sei veloce è già secca :-D :-D
cosa molto buona in acqua nessuna polvere e il tessuto del corallo non ne risente con questa colla, vicino la colla nemmeno un millimetro di tessuto si sbianca.
Come tenuta ancora non c'ho capito forse perchè indurisce velocemente ma non è appiccicosa come le altre quando l'amalgami con un po d'acqua.
ALGRANATI, si, non è male....anche se è scomodo il fatto che devi tagliare con un cutter perchè è tutto un barattolo di colla a pistone
Grazie mille a tutti...domani provvedo
morganwind
10-09-2009, 22:47
ottima
morganwind
10-09-2009, 22:47
Ottima colla...
Algra provala...è totalmente diversa dalle altre
Quoto alla grande Dodarocs
Costosa ma la quantità e qulità è notevole
Si trova sia rosa che grigia
Dai un occhio alla dekoFix liquida della Dupla...pure tiene molto bene.
Devo provare questa grotech pure, mi avete fatto venire lo sfizio :-))
dodarocs
10-09-2009, 23:11
luker, ne devi mischiare quella che riesci ad usare in meno di un minuto, passato questo tempo non serve più.
Io mi sono trovato molto bene con la korallen zucht, è praticamente cemento...
dodarocs
10-09-2009, 23:22
Io mi sono trovato molto bene con la korallen zucht, è praticamente cemento...
quella a polvere? di un po come la usi? te lo chiedo perchè un mio amico non è riuscito ad usarla, forse ha sbagliato la procedura....
un cucchiaio do polvere e poca poca acqua d'osmosi, poi si impasta come fosse cemento. La durezza te la scegli te con l'acqua o con la polvere. Se devi attaccare rocce al fondo la fai liquida, se devi attaccare talee la fai molto soda e la usi tipo pongo. Quando secca diventa roccia...e ci crescono pure le coralline :-)
è un pà faticosa da mescolare ma basta prenderci la mano e se hai un pò di esperienza con cemento, stucco o calcina è tutto più facile :-D
Comunque il segreto è che vuole POCA acqua... 1ml per un cucchiaio da brodo
Salve a tutti,
scusate la domanda stupida..........ma i coralli li incollate in acqua?
perchè io le rocce cel'ho tutte incaztrate ed apparte qualche pezzetto non le posso portare fuori per incollare.
io si! con le normali colle bicomponente è facile, con lo stucco della KZ devi fare una pallina piutosto soda, farla asciugare e poi la usi come il pongo
Salve a tutti,
scusate la domanda stupida..........ma i coralli li incollate in acqua?
perchè io le rocce cel'ho tutte incaztrate ed apparte qualche pezzetto non le posso portare fuori per incollare.
...quasi tutte le colle di usano in acqua...con le dovute accortezza
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |