PDA

Visualizza la versione completa : Bisogno di consigli

Stenf83
27-08-2009, 20:09
ciao a tutti,mi sono appena registrato,dato che secondo me questo è il miglior forum tra quelli che hlo visitato dove ricevere consigli e scambiare opinioni...

inizio con il dire che sono un super neofita e che hoi appena incominciato il mio cammino nel mondo degli acquari quindi chiedo scusa in anticipo se il mio linguaggio nn sarà molto tecnico...

ho un acquario da 80 lt,gia avviato da 6 giorni...il filtro è un mtb (credo)compreso con la vasca, al suo interno ho messo in ordine dal basso verso l'alto: cannolicchi,spugna blu,ovatta e carbone attivo,il termostato al momento lo tengo spento in quanto anche se settato a 22° la temperatura dell'acqua era sempre intorno ai 29/30...
in più ho un aeratore della newair2,e una sola lampada della sylvania acquastar da 18w 10000k
come fondo per fertilizzare le piante ho messo il complete substrate della tetraplant e come suggeritomi dal negoziante ne ho messi circa 5 cma da metà vasca in poi (secondo lui davanto nn serviva in quanto di solito nn vengono messe piante),il tutto è coperto da sasseti di colore bianco...
l'acqua utilizzata è la comune acqua del rubinetto a cui ho agiunto il biocondizonatore aquatan della sera e il ri aktive in capsule della shg x il filtro (le istruzioni dicevao 2 ogni 25 lt, ne ho messe 4,due il primo giorno e due il terzo)
ieri ho iniziato i primi test del ph e dei no2 con gli askoll test... i primi risultati nn sono ottimi,i no2 sono assenti e ok,ma il ph è di 8.4...un po da quello che avevo appreso leggendo il forum me lo aspettavo dato che avevo usato solo acqua di rubinetto, e da quello che ho capito x abbassarlo a valori normali dovrò fare dei cambi d'acqua con acqua di osmosi (il primo lo farò sabato)...

adesso chiedo i primi consigli:
- c'è qualcosa che ho dimenticato di fare?
- quali piante mi consigliate?
- quali pesci potrò mettere?(ovviamente quando sarà il momento)