PDA

Visualizza la versione completa : Identificazione pesce

Andrew83
26-08-2009, 18:04
Ciao ragazzi, mi aiutate a identificarlo?
Me l'hanno regalato (dopo che saranno 1000 volte che dico di non regalarmi pesci o simili)e non so praticamente nulla. Di primo impatto mi sembrava un Chelmon ma a guardarlo bene non credo proprio.
Info su che mangia principalmente....
grazie mille a tutti

Abra
26-08-2009, 18:36
fà parte della famiglia dei pesci farfalla....difficoltosi nell'alimentazione,prova con il surgelato....pesce delicatissimo e che necessita di vasche grandi.
Fossi in te lo riporterei al negoziante e dille di informarsi prima dal cliente come è la vasca in qui verrà ospitato il pesce ;-)

Andrew83
26-08-2009, 18:46
forse l'ho trovato, mi confermate che è Chaetodon auriga?

Si ciba di....? ;-)

Massimo-1972
26-08-2009, 19:00
si è lui
Prova con spirulina, artemia, ... lui "dovrebbe" completare con la microfauna che trova sulle rocce vive.
Comunque è un pesce difficile, penso

Massimo-1972
26-08-2009, 19:04
Guardando il tuo profilo
notavo che il tuo acquario non è proprio adattissimo a pesci "timidi" come questo, visto che hai 2 acanturidi piuttosto voraci + Centropyge + altri

Fossi in te lo riporterei al negoziante

ALGRANATI
26-08-2009, 19:47
sposto in pesci

Andrew83
26-08-2009, 20:31
Qualsiasi pesce avrei avuto, qualsiasi tipo e dimensione di vasca a vrei avuto, qui ci sarebbe stato qualcuno che avrebbe "sconsigliato" e/o "criticato"...a volte qui è sport nazionale...
tu sai se i miei 2 acanturidi "piuttosto voraci" sono effettivamente come tu pensi? Eppure credo che, avendo una vasca, anche tu abbia notato che il mondo è vario e non sempre uguale per tutti!

Grazie ma senza offesa....avevo solo chiesto che pesce era e di cosa si cibava... e non venirmi a dire che era un consiglio il tuo...purtroppo è un vizio un pò di tutti...non ce l'ho con te ci mancherebbe ma con l'atteggiamento...a volte coinvolgente...

Massimo-1972
26-08-2009, 20:39
si è lui
Prova con spirulina, artemia, ... lui "dovrebbe" completare con la microfauna che trova sulle rocce vive.
Comunque è un pesce difficile, penso
ti ho detto quello che sapevo, in riguardo all'alimentazione

per quanto riguarda il discorso "popolazione vasca" te l'ho detto perchè quando proverai ad alimentarlo i due acanturidi si papperanno tutto perchè decisamente voraci o almeno più del nuovo ospite

Poi certo se vuoi considerarlo come una critica da sport nazionale, fai te

fappio
26-08-2009, 20:44
Andrew83, http://www.mare2000.it/Pescimarino/auriga.htm magari le cose le hanno dette nel modo sbagliato , ma sono vere, . non è per criticare, perchè errori li facciamo tutti e non voglio nemmeno polemizzare sulla morte di un pesce perchè a me è morto di tutto , però non puoi nemmeno pretendere che ti dicano bravo ...

Andrew83
26-08-2009, 20:53
Io non voglio di certo sentirmi dire bravo però lo noto solo io sto atteggiamento del 90% degli utenti? Tempo fa frequentavo il forum più spesso, ora ho quasi perso la voglia perchè si ricevono sempre le stesso risposte...eppure, facendo le corna, non ho avuto quasi mai problemi con la mia vasca...

UCN PA
26-08-2009, 20:55
Andrew83, non capisco il tua atteggiamento, Massimo#1972, ti ha dato un consiglio per aiutarti, tu invece di ringraziarlo gli rispondi in quel modo #07 #07 comunque se gli acanturidi non sono voraci c'è da preoccuparsi -28d#

ALGRANATI
26-08-2009, 21:00
Andrew83, magari ti dicevano sempre le stesse cose....e anche adesso te le dicono ....perchè magari sono vere...non pensi???

tu cosa hai fatto per migliorare le risposte del forum??? #24 #24

Brig
26-08-2009, 23:18
trovo simpatico lo zebra nei 188 litri lordi... e anche l'hepatus...

cmq quoto in pieno algranati...

cmq purtroppo la salvaguardia degli animali non è uno sport nazionale... almeno gli animali vivrebbero meglio... purtroppo la legge c'è, ma è l'applicazione che manca...

Wurdy
27-08-2009, 08:52
Andrew83, Il Chaetodon auriga è tra i pesci farfalla uno dei più robusti e sempici da acclimatare. Per contro ha necessità, se lo si vuole tenere in salute e quindi in vita a lungo, di essere alimentato almeno 3 volte al giorno con alimenti molto diversificati: alimenti vivi:vermi marini, cozze
alimenti surgelati: artemia krill mysis
alimenti vegetali : alghe spirulina
Necessita di vasche non particolarmente grandi, ma quantomeno 300 lt gli sono necessari.
Se tutte queste esigenze non vengono rispettate, è un pesce destinato a morte prematura.

Ciao

Andrew83
27-08-2009, 09:15
Grazie mille Wurdy dei consigli....
sarà un pò difficoltoso ma in qualche modo riuscirò a alimentarlo e cercherò di farlo star bene...

Brig
27-08-2009, 20:22
Necessita di vasche non particolarmente grandi, ma quantomeno 300 lt gli sono necessari.

hai 188 litri lordi... da qui a 300 c'è un po di differenza... riesci a cambiare vasca nel giro di poco?
sennò una condizione, anche abbastanza importante, non è rispettata a priori...
ergo sarebbe meglio farselo cambiare con qualcos'altro

Andrew83
29-08-2009, 14:08
trovo simpatico lo zebra nei 188 litri lordi... e anche l'hepatus...

cmq quoto in pieno algranati...

cmq purtroppo la salvaguardia degli animali non è uno sport nazionale... almeno gli animali vivrebbero meglio... purtroppo la legge c'è, ma è l'applicazione che manca...

io invece trovo un pò meno simpatico i tuoi 4 kauderni morti e insisti e rimetterli solo perchè a te "piace tenerli"... vedi che è sport nazionale? Salvaguardia degli animali? A me l'hanno regalato, tu li vai proprio a comprare... ma io non ti ho criticato se non dopo che l'hai fatto tu...
Per i moderatori: non sono un provocatore e\o un attaccabrighe ma solamente una persona forse non "omologata"..ma senza offesa per nessuno...

Abra
29-08-2009, 14:23
ma solamente una persona forse non "omologata"..

che vuole dire ? che tieni animali che non potresti in uno spazio che non gli consente di vivere bene ? questo non significa essere non omologati...ma fare quello che ti pare,cosa ben diversa.

comunque i pesci sono tuoi e l'acquario anche...quindi fai come credi.

avviso ad altri utenti...basta con le polemiche sennò chiudo il post.

Andrew83
30-08-2009, 02:30
no, non intendevo quello...solo che se qualcunomi dice qualcosa che non mi va bene, preferisco rispondere anzichè starmi zitto per non creare polemiche.

Comunque concordo con te, basta polemiche perchè non mi sembra il caso..

Brig
30-08-2009, 11:08
Andrew83, non per essere (e questa non è una polemica) i kauderni sono morti, ma non credo proprio per causa mia, capita di essere sfortunati, e cmq tutto questo da quando ho iniziato... credo che sia capitato a tutti che non si trovava il pesce "buono" al primo colpo... quindi... non vedo cosa tu possa dire e con questo chiudo qua il mio discorso

ma ripeto, come ti è stato detto necessita di spazio quel pesce... qual'è la tua mossa per ovviare alla mancanza di spazio che hai attualmente?

Andrew83
30-08-2009, 13:06
Non è un esemplare adulto.. (forse avete ragione, non l'ho specificato inizialmente) sarà 4 cm attualmente...purtroppo è un regalo della mia fidanzata, x un anniversario, non posso e non voglio (capitemi) riportarlo al negozio... più in là cambierò vasca, anche perchè è in preventivo...
riguardo all'hepatus e allo zebra: forse stanno stretti, avete ragione, ma non li vedo in sofferenza, non ho avuto mai problemi di malattie derivanti lo stess o altro...e in più è una vasca di soli pesci e hanno spazio per nuotare e "nascondigli" per la notte...sono 3 anni ormai...non dico che è la perfezione per loro ma neanche una cosa non sopportabile....
io mi scuso con tutti se sono sembrato arrogante o chissà cosa...

Massimo-1972
30-08-2009, 13:17
Andrew83,
devi ammettere che sei stato un pò permaloso, nessuno voleva criticarti in maniera gratuita, diciamo che ognuno diceva il suo pensiero, ma quello che vale di più per il tuo acquario resta sempre e comunque il tuo.

Se te lo ha regalato la tua fidanzata, è ovvio che io mi comporterei come te, .... perchè è un apprezzamento del tuo hobby da parte della tua fidanzata.

Andrew83
30-08-2009, 13:35
Beh, permaloso lo sono...da sempre...però dopo mi pento eh? :-))

Brig
30-08-2009, 14:02
più in là cambierò vasca, anche perchè è in preventivo...

questo è già un'altro discorso ;-)
se puoi vai sui 400l per l'hepatus