Visualizza la versione completa : o2
ecarfora
26-08-2009, 16:30
Ossigeno Questo sconosciuto qualcuno lo ha mai misurato ?
se si con quale strumento ,
vorre saperne di piu'
grazie
ALGRANATI
26-08-2009, 16:44
mai misurato ma non penso che possa essere un problema con tutto il movimento, risalita e schiumatoio......a meno di avere la vasca in ambienti molto molto chiusi
io ho usato il test della jbl...mi segnava 7 e il normale in natura se ricordo bene è 8,2 o 8,5 (ma vado a memoria) l'ossigeno lo sente perchè ho provato a buttarci dentro quello in bombola e si era alzato,ma non sò la precisione del test.
comunque anche il Redox ti dice se una vasca ne è povera o no in linea di massima ovviamente,sennò penso ci siano sonde fatte apposta.
ecarfora
26-08-2009, 17:00
mi sto facendo un po di seghe mentali ma chi non se li fa' :-D
sempre perche vorrei vedere il test dei nitriti di color bianco -04 e pure con l'acquario vuoto non ci sono ancora riuscito
e volevo provare a monitorare anche questo parametro
il mio redox e' intorno a 406 .....
ho notato che IKS ha la sonda per o2 mentre aquatronica non c'e' l'ha .
ma hai nitriti? sicuro sicuro ? con 406 in annossia non sei sicuro...mi sembra che il valore sia sotto i 180 se ricordo bene.
ALGRANATI
26-08-2009, 19:54
non solo sotto i 180 ma bisognerebbe anche essere sicuri che la sonda sia tarata correttamente.
secondo me nelle nostre vasche , maturate, non si può arrrivare a quei valori a meno di una moria generale.
ma come Nitriti???
enzo....ti sei sbagliato con i nitrati?? #24
ecarfora
26-08-2009, 21:41
Nitriti nitriti per l'esattezza 0.05 .......
i nitrati sono a 5
per vostra info il ph va da 7.90 a 8.20 .....
per questo mi interessava la questione 02 #24
Enzo butta sti test te l'ho già detto ....e pensa alla vasca.....
se usi 15 test diversi avrai 15 risultati diversi...o giù di lì....
inizia a popolare sta vasca...falla partire come si deve....
Ciao Filippo ;-)
ecarfora, fammi un piacere,prendi il test no2 della Sera e poi dimmi ;-) poi ti dico tutto :-))
ecarfora, stai ancora tribulando , ma sei pertito con la vasca nuova ?
ecarfora
27-08-2009, 07:54
Abra, mi metto in cerca ....
fappio, la vita e fetta a scala la mia e come quella di un pollaio ......
rialllestita con acqua nuova e rocce vecchie + 2 cm di sabbia ....... adesso a 45 giorni e sono arrivato a 7 ore di fotoperiodo
ALGRANATI
27-08-2009, 08:41
2 cm di sabbia , a mio parere, sono un problema e se non lo sono adesso ....lo saranno + avanti -28d#
ecarfora
27-08-2009, 10:12
2 cm di sabbia , a mio parere, sono un problema e se non lo sono adesso ....lo saranno + avanti -28d#
Matteo forse hai ragione, ma l'ho fatto propio per gli No2 #13
ecarfora, non credo ci siano test O2 affidabili, secondo me tra movimento e skimmer dovresti essere a posto.....
ecarfora, anche secondo me tra movimento e schiumatoio , non dovresti avere problemi, almeno che tu non abbia una salinità ed una temperatura alta ...... se vuoi posta una foto della vasca e delle rocce ...
ecarfora
27-08-2009, 14:24
Temperatura e salinita' sono ok ;-) ,per ora sono a 7 ore di fotoperiodo e la vasca e' linda e pinta e sulle rocce ci si puo' apperrecchiare la tavola ,solo in questi ultimi giorni i vetri iniziano a sporcarsi di una leggera patina marroncina ma dire nella norma...
mi manca solo da cambiare lo skimmer e poi le ho fatte tutte #07 #07 #07 #23
aspira ora che sei in tempo e lascia solo 1 cm di sabbia ;-) poi quando fai quel benedetto test ti dico il resto :-))
ecarfora
27-08-2009, 14:57
Aspirare per ora #07 ,ma se trovo i salifert cambia ?
e poi non mi pui tenere sulle spine #21
no! cambia se ti ho detto una marca ci sarà un motivo ;-) è quello che ho usato io quando ho avuto problemi di nitriti.
ecarfora
27-08-2009, 15:07
ok's ,ma vai avanti che le spine pungono ..... #18
pungeranno fino a chè non mi dai i valori ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |