Visualizza la versione completa : Acquario solo x pesci cosa mi serve
Sto allestendo un acquario solo per pesci ho una vasca da 100 litri ho comprato 30 kg di rocce vive ho uno achiatoio tunze 3110 che nn ho capito bene come funziona e una plafo per 4 t5 Piu 3 pompe di movimento e un Po di sabbia sul fondo? Come fare per tenere al meglio i pesci che valori a parte la salinità devo tenere stabili??? Cambi d acqua?? Ecc mi servono un Po d consigli
Per i consigli "tecnici" puoi cercare sul forum, troverai molte indicazioni. Quello che posso dirti io è di non fare un acquario "solo pesci". Con la tua attrezzatura qualche invertebrato poco esigente lo puoi mettere eccome, soprattutto molli. Ne risulterà un ambiente più equilibrato anche per i pesci (pochi e piccoli ti consiglio)
Ciao
Davide
giangi1970
27-08-2009, 09:05
Findus, COn quello che hai preso,la parte tecnica,ti puoi permettere tranquillamente qualche invertebrato......
Per i pesci valgono le stesse regole che con invertebrati.....quindi ccambi e tutto il resto....... ;-)
Massimo-1972
27-08-2009, 09:28
Findus,
come ti hanno già detto, con l'attrezzatura che hai preso puoi spingerti anche su qualche invertebrato.
Per i pesci sono sufficienti 2 T5, per quanto riguarda le pompe di movimento (non so le caratteristiche di queste) ma forse ti conviene prenderne una di buona potenza e basta (per un solo pesci è sufficiente), e se vuoi cominciare ad allevare qualche invertebrato basta integrare un' altra pompa
Per quanto riguarda la stabilità dei valori, devi stare attento che la salinità non si alzi troppo a seguito dell'evaporazione.
Il kh se si abbassa troppo potrebbe avere riflessi sul Ph
Per calcio e Magnesio non ci sono problemi
grazie a tutti.... ok magari mettero un po di invertebrati in un secondo tempo... ma per i pesci quindi tengo sotto controllo solo salinita kh e ph??' il resto magnesio calcio e oligoelementi solo con il cambio e un buon sale??' qualcuno mi sa dare un mano con la regolazione del tunze 3110 che non schiuma??
grazie a tutti.... ok magari mettero un po di invertebrati in un secondo tempo... ma per i pesci quindi tengo sotto controllo solo salinita kh e ph??' il resto magnesio calcio e oligoelementi solo con il cambio e un buon sale??' qualcuno mi sa dare un mano con la regolazione del tunze 3110 che non schiuma??
Anch'io ho un Tunze, il modello superiore al tuo. Se l'acquario è vuoto, cioè non ci sono pesci che "inquinano", è normale che lo schiumatoio non schiumi, non tui allarmare.
Ciao
Davide
Massimo-1972
28-08-2009, 14:37
E' sottinteso che fosfati e nitrati li devi controllare, ma senza fasciarti troppo la testa, i margini sono molto più alti.
Con i cambi reintgri oligoelementi mancanti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |