PDA

Visualizza la versione completa : Acquario dedicato alle red crystal

Crystal&Red
25-08-2009, 01:49
Salve ragazzi, ho appena acquistato un acquario Wave VISION da 30l e ho intenzione di adibirlo solo per le Red Crystal.

Dato che sono nuovo di questa passione, mi chiedevo:

1) che tipo di piante posso metterci per questo tipo di Caridina?
2) a che temperatura deve stare mediamente l'acqua? (non ho il termostato :|)
3) consigli per farle riprodurre?
4) medicine e cibo?

premetto che ho già acquistato questo tipo di terreno: http://www.oliver-knott.com/naturesoil-bodengrund-aquarien+M52087573ab0.html (brown da 2-3mm)

GRAZIE! :-))

Sebright
26-08-2009, 08:26
Ciao e benvenuto!!!
Allora...
Punto 1.Muschi vari,e qualsiasi pianta ti piaccia.Non ce ne sono di particolari.
2.La temperatura può variare dai 19/20°C,ai 26°C.Io mi stabilizzerei sui 23 ove ho visto i migliori risultati.
3.Catappa e null'altro.Sono facilmente riproducibili.
4.Medicine assolutamente nessuna,mentre x il cibo dipende...se curi anche la colorazione ce ne sono di specifici,altrimenti vai con un generico x crostacei.

Consiglio mio personale...Attendi ancora qualche tempo prima di allestire la vasca.
Non sò di dove tu sia,ma molti di noi,hanno avuto grossi problemi di decessi questa estate.
E la causa,almeno nel mio caso NON è stata la temperatura.
Credo abbiano innalzato alcuni valori nelle acque di rete,x cui in seguito ai cambi ho perso qualcosa come 180/200 CRS.
Su vasche,che hanno toccato i 34°C x via del caldo estivo,ma dove non cambiavo acqua dallo scorso maggio/giugno,non ho riscontrato NESSUN DECESSO.
Giovanni

Crystal&Red
26-08-2009, 13:50
ciao Giovanni! grazie per i consigli!

Ieri per la fretta l'ho allestito! è venuto molto carino, ho messo dei muschi e 2 piante alte, come fondale ho messo del sabbione con in mezzo delle sfere fertilizzanti e sopra della comunissima sabbia marroncina da 3-4 mm