Visualizza la versione completa : Connessione cavi ballast con morsetti a molla
Gennariello
24-08-2009, 21:48
Ho un ballast per t5 con i maledetti morsetti a molla. Ma come si fa a bloccarli? Io ho stagnato i cavi, ma una volta messi dentro non capisco come si fa a bloccarli... ma perchè non li fanno più a vite???
:-D :-D sono iperbastardi....comunque dovresti stagnare un pezettino abbastanza lungo poi con le pinzette a becco infilarlo dentro...se è lungo abbastanza si blocca da solo,se è troppo corto non lo fà ;-)
oppure ce ne sono che infili il filo e poi devi premere da sopra per abbasare la V interna e bloccare il filo.
Gennariello
24-08-2009, 22:00
Il mio è un osram quicktronic intelligent...direi che fa parte della fam,iglia di quelli con la v....stardi!
Daniel89
25-08-2009, 11:48
ragazzi ho anch'io quei ballast....ci sono degli appositi " copricavo" che servono per collegare i cavi a quei ballast, non serve nemmeno stagnare il filo, si inserisce il filo dentro questo copricavo che ha un beccuccio metallico alla fine, co l'apposita pinza si stringe il beccuccio metallico che si attacca saldamente al cavo...e il tutto si inserisce nel ballast :-))
son bastardi e rompiballe... ma si fa comunque anche senza tanti accessori....
basta attorcigliare bene il filo di rame spellato ed infilarlo giu' nella forcella con un piccolo cacciavite piatto
e non fate tanto i sofiticati dai :-D :-D
Aggiungo a quello che dice Asvanio (ciao), che dopo averli infilati io sparo un paio di graffette a U con una sparapunti (costo 18 €) così il filo si blocca e non tende più a sfilarsi (lo stagno semmai lo uso per infilare i fili nei cappellotti dei t5 - quelli si che sono bastardi veri)
asvanio, guarda un pò quà....
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=255808&postdays=0&postorder=asc&start=75
-28
grande #36# visto con immenso piacere .... qualche mio bimbo che devo dire mi manca un bel po' -20
ma mi fa piacere vederli in forma nel tuo vascone ;-)
scusate l' OT... ma quando ce vole ce vole
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |