Visualizza la versione completa : Astronotus in nuova casa
Salve a tutti...volevo sapere la migliore tecnica di cambio vasca del mio astronotus che da una 100l passera' in una 400...L'acquario e' bello e pronto, ma ,tutto deve avvenire alla perfezione e nono vorrei che per il mio amico sia un stress esagerato il cambio di casa..il primo acquario soffre di qualch difetto come valori e nn vorrei "inquinare"il nuovo mescolando l'acqua..mi affido alla vostra esperienza..grazie
Paolo Piccinelli
25-08-2009, 15:08
Comunque tu lo trasferisca, lo farai felice!!
Nella pratica prendi un bel mastello grande e pulito, in cui metterai il pesce a mollo nell'acqua "vecchia"... poco alla volta introdurrai acqua dalla vasca nuova.
Dopo un paio d'ore, quando nel mastello avrai più acqua nuova che vecchia, lo peschi con un retino e lo metti nella vasca nuova.
In tal modo non "contamini" il 400 e non crei grossi sbalzi al pesce... oviamente l'acqua delle vasche dovrà avere medesime caratteristiche e temperatura ;-)
io ho dovuto fare la stessa cosa
sposta tutto il possibile che dopo dovrai ripulire dagli schizzi
(è stato veramente bast***o) m'ha fatto la doccia anche a me...
Ciao. Mi dispiace contraddire Paolo ma ho avuto una esperienza simile. Ho regalato il mio Astronotus a Albert88 (un ragazzo che frequenta Aquaportal).
Il mio pesciotto era ormai sui 20 cm...con il retino era dieventato una bestia e si è anche fatto una piccola lacerazione su un fianco. Il mio consiglio è quello di prendere un contenitore trasparente abbastanza capiente e farcelo entrare dentro (tipo quelli di plastica per cibi). Se non vede cosa lo prende non diventa nervoso.
Questo è il mio consiglio. #22
Daniele.
Ps-Comunque sarà felicissimo della nuova casa!
Paolo Piccinelli
26-08-2009, 11:00
di prendere un contenitore trasparente abbastanza capiente e farcelo entrare dentro
così è come farei anche io, ma lui non vuole "contaminare" la nuova vasca con l'acqua della vecchia... #13
...ma dai?! Così poca e con il sistema che dice Paolo credo che tu abbia poco da contaminare...pensa prima allo stress del pesciotto! #36#
ps-grazie Paolo.
oook..ricevuto grazie a tuttii..ps:anche da parte del mio amico :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |