Visualizza la versione completa : trasporto pesci
PESCATORE
23-08-2009, 11:57
siccome devo dare i miei piccoli a 2 utenti del forum che vengono da empoli e grosseto come possoimbustare i miei piccoli?le buste qll x il congelato vanno bene'devo mettere tenta o poca acqua?scusate ma è la prima volta che li chiudo per viaggi piu lunghi di 5 minuti....ho postato qui perche nn so quale è la sezione piu corretta,ho usato anche la sezione cerca ma nn sono riuscito a trovare niente....
vi prego illuminatemi grazie
PESCATORE
23-08-2009, 19:19
proprio nessuno che mi possa dare delle delucidazioni
ciao , metti 2-3 buste una dentro altra cosi e piu resistente , e riempi con piu acqua possibile.Se hai una botigletta di ossigeno , soffiaci dentro e chiudi.In ogni busta ci devi mettere solo 1 pesce oviamente.Procurati dei contenitori in polistirolo e ci metti dentro le buste ( la busta), se rimane spazio riempi intorno con dei giornali . Se vengono a ritirare vabbene cosi , invece se spedisci non lo so con sto caldo non conviene
PESCATORE, quello che riguarda i pesci, va nella sezione... pesci.
sposto ;-)
PESCATORE, Ti procuri 2 sacchetti nylon robusti per ciascun pesce, di dimensione abbondante e proporzionale al pesce da trasportare, e ne infili 1 dentro l'altro x sicurezza. (i cuki gelo io non li uso, sono un po' debolucci)
Metti metà acqua della vasca e metà aria, il sacchetto deve essere gonfio come in pressione.
Chiudi bene con 2 elastici.
Metti carta di giornale intorno al sacchetto in modo che i lpesce non veda fuori, così si agita meno.
Posizioni i sacchetti un cassetta di polistirolo e riempi lo spazio vuoto con carta di giornale accartocciata in modo da non far muovere i sacchetti.
Ovviamente un pesce solo per ogni sacchetto.
Ciao -28
PESCATORE
24-08-2009, 19:54
Wurdy, geribg, la bottiglietta di ossigeno nn l'ho come faccio; l'aria che rimane dentro qnd chiudo il sacchetto va bene uguale?in entrambi i casi devo mettere tnt acqua?
PESCATORE, Io non ho parlato di bottiglietta d'ossigeno.
Sacchetto grandicello, metà aria metà acqua ;-)
PESCATORE
25-08-2009, 19:43
Wurdy, scusa ho sbagliato della bottiglietta era riferito a geribg, .....
Wurdy, se nn riesco a reperire le cassette di polisterolo cosa posso usare?
Wurdy, se nn riesco a reperire le cassette di polisterolo cosa posso usare?
Puoi utilizzare una scatola in cartone robusto e riempiere lo spazio vuoto con dei sacchetti vuoti gonfiati con aria (no ossigeno ;-) ) che hanno la doppia fuzione sia di immobilizzare il sacchetto col pesce sia quella di isolante termico.
PESCATORE
26-08-2009, 19:36
Wurdy, grazie mille
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |