Visualizza la versione completa : help filtro wave x-cube 26lt funziona male, che faccio?
l'avete mai avuto?? ha 4 velocità, appena preso l'acquario lo tenevo a 2 perchè avevo dei problemi con i gamberetti che entravano nel comparto del filtro. adesso però mi sono accorta che sull'arredamento e sulle anubias si accumulano residui, così ho aumentato a 4 senza risultato... cosa posso fare?? cambio filtro???
Orizzonte81
23-08-2009, 17:11
ma da quanto tempo è attivo il filtro?
se si è accumulato sporco sul fondo dove hai i materiali filtranti è probabile che sia stato smosso dalla maggior corrente provocata quando hai aumentato i " giri" della pompa.
io pur avendolo usato per un po di settimane non ho avuto mai questo problema.
non è che i residui sono alghe?
grazie della risposta! :-)
i residui non sono alghe ma feci e contando che ho 4 boras brigittae e 1 red cherry, sicuramente non è per sovraffollamento.
quando ho spostato la pompa ho anche aspirato acqua nei comparti del filtro per pulire e non credo che sia questo il problema :-(
tu come hai direzionato l'uscita del filtro? la mia espelle l'acqua direttamente verso il vetro frontale.
ciao!
Orizzonte81
24-08-2009, 00:23
si anche io verso il frontale fin quando lo avevo.
la mi pompa era 230 lt/h non è ch la tua è piu potente e tira su anche i detriti?
cerca di non tenerla sul fondo ma poggiala sui cannolicchi oppure dopo i cannolicchi e prima di essa metti della spugna ...ti tratterrà tutte le eventuali particelle di sporco.
io feci cosi'
ciao!
non so da quant'è, credo che sia uguale comunque. sicuramente metterò una spugna in più. #36#
ho ripulito per bene i vani del filtro le spugne e la pompa ho aggiunto della lana ma comunque la pompa non funziona molto bene. Potrei sostituirla con una più potente? se sì quale?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |