Visualizza la versione completa : Consigli.....
barbo canino
20-08-2009, 22:32
Dopo parecchie peripezzie sono riuscito ad inserire una foto del 75 litri ... Aspetto giudizzi e consigli critici .... grazie #12 #12
Mi scuso ... Allora aggiungo che la vasca è gestita con cambi di acqua di 1/4 ogni due settimane ed è fertilizzata con protocollo sera .
Data di avvio - 15 ottobre 2008
Tecnica -La vasca : ferplast 60 . 75 litri plafoniera con 2 lampade Philips T8 da 15W, Riscaldatore Bluclima 100 W e pompa Blupower 350 l/h Bluwave 05
C02 : impianto co2 energy a fermentazione (sto sostituendo le ricariche originali con sistema a gel)[/i]
Fauna -7 cardinali
2 portaspada
4 guppy
5 platy
4 coridoras di cui due albini
3 lumache 1 ampullaria e 2 neritine
3 gamberetti (caridinia japonica)-
Flora 3 Anubias barteri nana
1 Anubias barteri
Criptocoryne wendtii verde
limnphila sessiflora
cryptocoryne noehlmanni
Gestione(manutenzione,fertilizzazione,ect..ect..) - la vasca è gestita con cambi di acqua di Rubinetto (pozzo proprio) di 1/4 ogni due settimane ed è fertilizzata con protocollo sera Le lampade stanno accese per 9 ore al giorno .
Note Preciso che i due portaspada furono regalati a mia figlia da avannotti dal negoziante dove ho preso il tutto ... Si chiamano Sogliolina e Stonato .... provate voi a levarli di li :-D :-D :-D :-D
Per alleggerire la popolazione ho avviato da una settimana un 25 litri ... appena "maturo" vi sposterò le continue nascite ...
barbo canino,
sono riuscito ad inserire
sicuro ? #18
barbo canino
21-08-2009, 00:10
barbo canino,
sono riuscito ad inserire
sicuro ? #18
Non scherzare ridi quando la vedi ... :-D :-D :-D :-D basta che tu vada sul mio profilo o sul mio acquario ... grazie e non ridere #12 #12
barbo canino, molto bella
Dei pesci ne avevamo già parlato altrove, vero?
Carina la vasca ;-)
barbo canino, la sezione mostra e descrivi e regolamentata da disposizioni ben precise, che puoi leggere qua http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=236605 (è uno dei topic in evidenza). Cortesemente regolarizza il topic, onde evitarne la sua chiusura,grazie.
barbo canino
21-08-2009, 13:02
Dei pesci ne avevamo già parlato altrove, vero?
Carina la vasca ;-)
Si si ma ormai aspetto che la natura faccia il suo corso a meno di trovare una sistemazione consona ... poi rimarra per guppy platy e cory ...
barbo canino, ti rinnovo l'invito(non ce ne sarà un 3°) a regolarizzare il topic secondo le disposizioni che trovi nel link che ho postato nel mio precedete intervento.
barbo canino, bella vasca...però potresti mettere delle foto piuù grandi....così si vede anche meglio, no??... ;-)
druido.bianco
24-08-2009, 15:38
ma che ficata!! servaggio eh? complimenti ;-)
barbo canino
25-08-2009, 18:07
molte grazie a tutti da me e chiara #12 #12
barbo canino
10-09-2009, 22:47
che dite la ghiaia sarà troppo "grossa" per i cory ?
romytartaruga
11-09-2009, 09:52
la vsca è molto carina però io aggiungerei qualche altra pianta a stelo lungo dietro :-))
barbo canino
11-09-2009, 10:52
la vsca è molto carina però io aggiungerei qualche altra pianta a stelo lungo dietro :-))
stanno crescendo ora sono più alte ... stasera metto una nuova foto... Ma a voi i cory le scavano ? perchè io ne trovo spesso che galleggiano ???
romytartaruga
11-09-2009, 12:13
mi sa che non sono i cory, anche le mie a volte le trovo galleggianti ma è che magari non hanno ancora fatto radici e lo stelo essendo liscio vola
è una bella vasca, mi piace la disposizione "ingombrante" del legno, secondo me si può migliorare la disposizione delle piante: le raggrupperei un po, sopratutto le più grandi, cercando di rendere alcune parti dell'acquario meno "trasparenti" ed altre di più...
barbo canino
11-09-2009, 22:34
mi sa che non sono i cory, anche le mie a volte le trovo galleggianti ma è che magari non hanno ancora fatto radici e lo stelo essendo liscio vola no le trovo a galleggiare con le radici .... boooo
dalle foto non sembra...che granulometria è??
Ma a voi i cory le scavano ? perchè io ne trovo spesso che galleggiano ???
di solito no...non è che le pianti male...oppure che hanno la corrente che batte maggiormente su di loro??
barbo canino
12-09-2009, 21:18
boo attecchiscono bene e crescono per cui dovrebbero essere piantate bene ... perp alcuni steli si staccano e galleggiano ....
A proposito .... mia figlia mi chide insistentemente di introdurre una coppia di blak Molly (non so se si scrive così) che faccio la assecondo o cerco di driblare ??? ;-) ;-) ;-) ;-)
barbo canino
12-09-2009, 21:22
[quote]
dalle foto non sembra...che granulometria è??
1-1,5 mm però non mi ricodo la marca -04 -04
A proposito .... mia figli mi chide insistentemente di introdurre una coppia di blak Molly (non so se si scrive così) che faccio la assecondo o cerco di driblare ???
dipende che valori hai in vasca...se hai valori di acqua tenera e acida, peraltro amati daI cory, dribbla.. #18 ..se invece hai un'acqua basica e dura allora metti pure i black molly...però i cory con un'acqua così non è che siano proprio al loro agio...
1-1,5 mm però non mi ricodo la marca
non importa la marca....basta la granulometria...cmq va benissimo.. ;-)
satian1975
26-09-2009, 18:30
GOOOOOOOOOOOOOOOOODDDDDDDDDDDDDD
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |