Visualizza la versione completa : SFONDO 3D IN SABBIA
Unpassante
20-08-2009, 15:32
http://www.discuspassion.net/articoli/realizzazione-di-uno-sfondo-3d-per-acquario/
Qualcuno di voi l'ha fatta una cosa simile ??? mi sembra la cosa piu semplice ed economica possibile da fare....
e' una buona cosa ??? manterra' nel tempo ??
marste881
20-08-2009, 21:06
io penso di farlo così ma lo metto fuori dalla vasca (dietro), così non occupa posto nella vasca e non ci sono problemi di sostanze nocive
Unpassante
21-08-2009, 12:05
ma fuori non rende... è molto piu bello dentro, e cmq sabbia e poliuretano (una volta asciutto e secco) non sono nocivi..
marste881
21-08-2009, 12:22
non rende? (mi fate passare la voglia di farlo :) avete provato?
Unpassante
21-08-2009, 13:39
Bè io l'ho visto solo in qualche foto lo sfondo dietro fuori vasca, pero' si vede il riflesso del vetro e si vede che non è interno, non è un granche' direi.... non ricordo nemmeno in che foto, ma se gia in foto si nota, figurati dal vero.....
ma mettilo dentro alla fine saranno 3-5 cm di spessore....
SandyRey
21-08-2009, 21:23
Interno alla vasca è meglio.
mirchetto
22-08-2009, 19:43
io su 2 miei acquari ho fatto lo sfondo 3d esterno...e sinceramente...tt sti gran problemi non li ho,addirittura su un acquario ho fatto lo sfondo esterno con della carta roccia...e sinceramente rispetto a kuelli che finra ho visto interni... il mio da piu una senzazione di profondià!a me piace d piu... e non occupa spazio all'interno,di facile manutenzione in caso servisse e tt molto piu pratico,un giorno che voglio toglierlo e/o cambiarlo....faccio in un secondo,e spesa generale pari a pochissimissimi euri!!! :-))
mirchetto
22-08-2009, 19:53
ah... ho sbirciato il linche che hai postato all'inizio....! e come puoi vedere....sembra che hai un muro a tt gli effetti! robe del genere in natura è difficilissimo trovarle! guarda,t posto alcuni link dei miei acquari,anche i semplici poster che si trova nei discaunt fanno un bellissimo effetto dietro l'acquario! ;-) ( questi sono pareri personali sia ben chiaro :-) )
fatto con carta roccia!
http://img15.imageshack.us/i/29012009254.jpg/
fatto con poster
http://img12.imageshack.us/i/19122008209.jpg/
nn so a voi ma secondo me non è male come effetto nessuno dei 2! che kuello con il poster non gli si addica molto,ok daccordissimo,ma lo fatto soprattutto per coprire il muro bianco dietro che non mi piaceva molto!
Unpassante
24-08-2009, 18:33
bè , se sabbia fosse di colore grigio scura sarebbe molto meglio l'effetto roccia.. i poster sinceramente non mi piacciono proprio, sanno di finto, molto pratici , ma non molto reali direi :-)
Paolo Piccinelli
25-08-2009, 14:15
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=255208
questo è il mio...
Unpassante
25-08-2009, 14:27
ma con quello che dico io , non serve plastivel e cementite vero ???? è semplice sabbia mista a poliuretano espanso, no ??
Unpassante
27-08-2009, 07:52
yu uuu , c'è nessuno ?
Unpassante
28-08-2009, 15:47
up :-))
Unpassante
29-08-2009, 10:29
up ?????
Unpassante
30-08-2009, 20:41
allora che ne dite?
mirchetto
31-08-2009, 04:38
si,in teoria si,ce di sicuro sabbia,espanso,poi del silicone! un altro sfondo che ho fatto io da mettere all'interno,consiteva nel prendere 2 lastre di polistirolo da 4 cm l'una,incollarle insiemee con un fon da carrozziere,scldarlo in modo da farlo ritirare e creare io sporgnse piu o meno pronunciate,grotte ecc ecc! poi una bella spalmata di silicone,poi ho mescolato quarzo nero e ghiaino di mare,mescolato insieme e fatto cadere a pioggia sulla mia lastradi polestirolo!l'effetto è ottimo! io non l'ho piu messo xchè appare che ho l'acquario stetto ( 40cm) mi portava via troppo spazio,non volevo siliconarloal vetro posteriore,e in piu causa principale,non mi sono regolato bene con il fon... e mi si ra storto un po lo sfondo non aderendomi bene al vetro dietro!quindi per evitare accumuli di sporcizia,l'incastrarsi di qualcheavannotto ecc ecc ho preferito rifarlo da capo e posizionarlo all'estero!!!
Unpassante
11-09-2009, 13:25
ma non ho capito, una volta fatto non serve il plastivel no ??? tanto il silicone o il poliuretano espanso , una volta seccati non rilasciano sostanze nocive , no ?
provaci e poi ci dici!
cmq lo sfondo esterno non ha alcun senso!
intendo un 3D esterno.
a sto punto metti un poster nero che è più discreto e pratico.
la carta tipo presepio a me personalmente fa schifo (senza offesa)
Unpassante
01-10-2009, 12:05
ho comprato foglio di polistirolo e silicone trasparente...
per fare le smussature o cmq effetto roccia sul polistirolo, dite che regge se attacco dei pezzi sullo stesso con il silicone ???? poi una volta passato lo strato di terriccio\sabbietta e silicone sopra dovrebbe diventare abbastanza duro e resistente alla fine , no ???
Unpassante
02-10-2009, 22:48
ho creato la forma sul polistirolo, direttamente sagomando con il cutter, senza appicciare sopra le forme volute.... è venuto abbastanza sottile ma non penso sara' un problema una volta ricoperto di sabbia e silicone....
che ne dite ????
http://img143.imageshack.us/i/02102009612.jpg/
ora non so' che sabbia usare pero' !!! direi un colore scuro, voi che consigliate ??
Unpassante
05-10-2009, 06:57
nessun suggerimento ???
mirchetto
31-10-2009, 02:08
io fino ad oggi ho sempre usato sfondi esternisu acquari da 100lt..e posso dire che..: nelle foto si vede molto di piu i riflessi che dal vivo(parere personale) in piu...da piu una sensazione di profondità. solo adesso che mi sono comprato un 370lt mi sono peresso di fare uno sfondo interno! ho anche provato a mettere un poster nell vasca del tilapia,raffigurante un fiume con dei prati ecc ecc...e posso garantire che da un effetto ottimo! cmq sia... prova a farne uno esterno usando materiali adatti anche per l'interno vasca..se poi proprio non ti piace...lo inserisci dentro..!!!e vedi.. fai delle prove!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |