Visualizza la versione completa : I Forum servono anche a questo.....
gnolivr79
20-08-2009, 13:48
Ci sono Venditori affidabili , ci sono venditori meno affidabili , ci sono casi positivi , casi negativi ...... Puo' succedere di incappare in una situazione spiacevole che si fatica a risolvere , ma prendere in giro un cliente non lo posso concepire . Noi vi facciamo andare avanti , noi che frequentiamo internet , noi che ci scambiamo consigli e aiuti.....
Ma piu' frequento , piu' scopro cose nuove e piu' capisco che anche questo mondo , nel suo piccolo ha del marciume ..... e siccome mi sta a cuore questo mondo , allora cerco di essere d'aiuto ad altri.
Milanesi contro Romani , Romani contro Milanesi , ditte online contro altre ditte online , marche contro altre , utenti corrotti per pubblicizzare marche e per sputare su altre.....ebbene si , rispecchiamo quello che realmente siamo . Questi siamo noi.....e questa omerta' nel fatto di sapere e non dire non la sopporto , visto che poi ci facciamo grandi nel condannare politici corrotti , mafie nascoste e non .....
Ebbene , scusate lo sfogo , ma se partecipo sempre meno a questo forum e' proprio perche' ho perso la fiducia di un mondo che non sembra piu' aiutare chi ha passione , ma cerca di aiutare interessi economici che poco hanno a che fare con l'amore nei confronti di questo ecosistema....
Detto questo , chiudo il discorso .... senza pero' dire un ultima cosa ; Ho un caso di un venditore poco affidabile che avrei da divulgare , ma non so se farlo su un post perche' poi sarebbe chiusa la discussione e non porterebbe a nulla visto che il venditore non risponderebbe pubblicamente....lo ha gia' fatta questa figura.....
Questi siamo noi.....
al limite questo sarai tu ;-) non certo io....non fare di tutta un'erba un fascio,che offendi gente a qui stare sul forum fà piacere e non ha nulla da nascondere,ma semplicemente aiuta, stà in compagnia e basta.
E invece di partecipare sempre meno dovresti farlo di più per alzare la media degli utenti senza interessi.
ah a me stanno simpatici tutti....a parte alcuni ma sono sia del nord che del sud :-))
gnolivr79, sei un po' generico però.. Per quel che mi riguarda hai detto tutto e niente.. Non ho capito se ti è andata male con un negoziante e te la prendi con tutti oppure sai parecchia roba che non vuoi dire :-))
gnolivr79
20-08-2009, 14:05
No bubba1 , col negoziante , non mi e' andata male , sto solo riflettendo se passare per vie legali o no , (per un nulla sai ,50 euro....ma sai loro con 50 a me ,50 a te....sporcano il mercato e la fiducia.....e' una questione di principio che non sopporto piu)
Per il resto ,ho letto tutte le vicende , legate anche ai famosi sequestri , e piu' leggo e piu mi rendo conto che quel mondo che credevo non fosse mosso da cosi' importanti interessi in realta' non esisteva e anzi , il mondo della rete e' il piu' delle volte pilotato sulle vendite e acquisti .... e ne ho avuto testimonianza nei forum ; e' per questo che frequento sempre meno i forum .... non mi fido piu' di quello che si dice , e come ben saprai ,se manca la fiducia......
gnolivr79
20-08-2009, 14:17
Purtroppo la mia sensazione , che puo' essere sbagliata , non lo nego, e' che non ci sia piu' distinzione tra il gruppo di hobbisti che stanno insieme ,discutono , danno consigli ,litigano ....e il negoziante che vende prodotti .....
Vedo ormai da un paio di anni , che i post che vengono pubblicati sono sempre di gente che elogia quel negoziante o quell'altro , gente che elogia prodotti o altri senza neppure sapere come funzionano , gente che sottobanco (perche' gli vengono regalati ) pubblicizza come miracolosi prodotti e poi dopo un paio di mesi scopri che lavora per quell'azienda .... ne avrei tante da dire e tanti di noi le sanno , pero' .... sai , so che ti da' fastidio Abracadabra......qui si ripropone cio' che siamo nella vita reale.....amplificato a volte......
Nessuna polemica con nessun nome , non mi interessa e non interessa a nessuno , solo che mi sentivo di dire questo dopo che sto vedendo un appiattimento generale del forum , tanto che parlo piu' di acquari al di fuori del forum ..... con persone conosciute qui ma che hanno dimostrato nel tempo la loro vera passione....
gnolivr79, dal mio punto di vista, quello di hobbista marino da veramente poco tempo, devo dirti che è stato grazie a questo forum che mi sono appassionato seriamente e che mi ha permesso di avere una pozza di cui ne sono molto felice..
Ed è stato sempre grazie a questo forum che ho conosciuto, sia personalmente che solo su internet, dei veri appassionati..
Poi non si può fare di tutte un'erba un fascio come dice Abra. E' chiaro che solo "vivendo" il forum si capisce chi dà consigli da appassionato e chi invece ha un altro scopo, come succede nella vita di tutti i giorni..
alessandro_db
20-08-2009, 14:29
gnolivr79, magari non tutte le risposte che ci danno su questo forum sono dettate da interessi economici di questa o quella ditta, certo se io chiedo è meglio il grotech o l' Lgs qui possono entrare in merito le persone che hanno questi interessi ma se io chiedo che skimmer o che plafo mettere su una vasca di tot misure non mi viene risposto usa questo perchè è meglio degli altri ma mi verrà detto di scegliere tra determinate marche..vero è che a volte dalle risposte emerge che se non usi questo o quel prodotto la tua vasca non va bene ma qui su questo bel forum ma sono pensieri di qualcuno ma la maggior parte degli utenti farà spesso riferimento alle loro esperienze personali...concordo con Abracadabra, sul fatto che non siamo tutti uguali, certo anche a me non stanno simpatici tutti come del resto io staro' antipatico a qualcuno.. :-)) ...sul fatto dei venditori io ho preso tantissime inc....e -04 ma grazie a questo sito ho trovato tanti amici che mi hanno aiutato a non sbagliare e a scegliere bene consigliandomi tanto di guardare il mercatino e mi hanno aiutato a sceglieri OTTIMI negozi on line dove col tempo si è instaurato un ottimo rapporto cliente\venditore..
mi trovo in totale disaccordo con te quando dici che non frequenti piu' il forum perchè -"ho perso la fiducia di un mondo che non sembra piu' aiutare chi ha passione , ma cerca di aiutare interessi economici che poco hanno a che fare con l'amore nei confronti di questo ecosistema.... "- io questo non l'ho trovato qua anzi, qua su AP è cambiata molto la mia visione su questo hobby grazie sopratutto a tutti gli utenti che scrivono qua, perchè prima mi raffrontavo solo con chi aveva solo lo scopo di lucro, ora mi confronto con degli appasionati veri..
ciao ciao :-))
gnolivr79, purtroppo i forum che frequentiamo sono di questo mondo e ci scrivono le stesse persone che incontri per strada..in un negozio..al bar.. ecc
quindi e' innegabile che vi trovi rispecchiato esattamente tutto quello che puoi trovare nel nostro mondo e quindi onesta'.. disonesta'... furbini... persone spettacolari... o stronzi DOC
purtroppo cosi' e' ... l'importante e' sempre e comunque che tu sappia scegliere..decidere.. ed agire con la tua testa anche se influenzato.... proprio come fai nella vita di tutti i giorni dove sei comunque condizionato da pubblicita'..offerte a trabocchetto.. ecc
purtroppo e' il gioco piu' vecchio del mondo... e il forum non puo' esserne esente ;-)
gnolivr79
20-08-2009, 14:38
Grazie Asvanio , non posso che darti ragione .... ho dato solo sfogo ad un mio pensiero al quale sono arrivato dopo che seguo questo forum da qualche anno , e ho potuto notare questa tendenza che forse , per carita' c'e' sempre stata ma che quando ero nuovo di qui non la vedevo e cercavo solamente notizie per la mia vasca. Solo questo .
Mi da l'idea che il forum per come lo vedevo e percepivo io un tempo si sia impaltanato in qualcosa di molto piu' commerciale , non che questo non sia giusto ,non so , solo che vedo questo e non mi fa piu' piacere....
Non ce l'ho con nessuno ma se tutti mi dite che mi sbaglio , forse mi sono solo alzato con la luna di traverso......
...Ps. oramai faccio fatica a trovare un post che parli veramente di acquariologia nel quale non sia nominato un prodotto piuttosto che un altro.....ecco.....questa e' una cosa che non mi capitava i miei primi post di qualche anno fa......
gnolivr79, fermo lì....prima di capire male.....a me frega relativamente il giusto (in senso buono)cosa pensi del o dei forum...a me interessa solo di non essere mescolato alla massa,come nella vita e penso nel mondo c'è e ci sarà sempre il marcio,stà a noi valutare bene con chi parlare e chi tenere conto quando lo fai.
tutto quì ;-)
Poi ti tieni le tue idee che sono giuste e le quoto in pieno....non trovo giusto se me lo permetti, che tu non scriva per questo motivo,è la gente come te e TANTI altri che fanno bene a questo mondo (forum) anche se a volte capisco che ti venga il nervoso,ma è più bello replicare a l'affarista di turno piuttosto che lascarlo agire a ruota libera.oh tutto IMHO
gnolivr79
20-08-2009, 14:55
Si ok Abra , avevo capito male io , infatti come vedi non cerco la polemica , non ne ho assolutamente voglia , solo cercavo di capire se questo mio sentore e' comune a qualcun'altro o se sono io che sto vedendo le cose nella maniera sbagliata....poi si sa che il marcio e' ovunque e non bisogna mai mollare ..... ed e' quello che faro ' con quel negoziante online conosciuto anche qui.....a lui gliel'ho promesso che non avrei mollato.....
alessandro_db
20-08-2009, 15:14
cavolo ma ora penso che siamo curiosi (almeno io) di sapere chi è sto negoziante..ma lo dirai pubblicamente?
sul fatto che qualche utente sia sponsorizzato e che dispensi "buoni consigli sentendosi come Gesu' nel tempio" questo molte volte si capisce...e anche troppo...a volte in effetti si esagera..questo è stato tema di discussioni mie con altri utenti... pero' è altrettanto vero che per fortuna non tutti sono cosi'...purtoppo io non seguo questo forum da molto tempo pero' ho cercato di leggere quasi tutte le categorie che ne è composto..cercando di non limitarmi solo ai miei problemi o ai miei interessi ma leggendo i problemi avuti da tanti utenti o le loro invenzioni...sicuramente il tuo sfogo non è campato per aria visto che lo conosci da tanto tempo questo forum e lunge da me dirti che hai torto..ultimamente sta uscendo molto "marcio" al riguardo di quest'hobby...e molte cose poco chiare... -28
giangi1970
20-08-2009, 16:45
gnolivr79, Ciao....certo che,anche se ti conosco poco,per fartele girare deve averla combinata grossa.......
Sai cosa diceva mia nonna????? Niente....si e' sempre fatta i cazzi suoi.... :-D :-D :-D
Scherzi a parte....quoto in pieno Abracadabra, asvanio, e alessandro_db, (anche se mi sta' sulle balle.... :-)) :-)) :-)) )...sta' a te "selezionare" e magari mettere qualche argomento nuovo.....e a tutti noi tagliare qualche gamba....tanto di solito i "furbi" hanno vita breve.... ;-)
gnolivr79
20-08-2009, 16:53
Ciao Giangi....., sai che c'hanno certi ? che si scagano per 50 euro e si rovinano la faccia per fotterti 50 ,00 . Ma non e' li il problema,il problema e' che per salvarsi la faccia , hanno spalato merda su un altro produttore , nel caso e' Roberto Buti di Limulus....pensa te , che persone piccole.......
Per il resto , vi aspetto al parcheggio quando passate!!!!!!!! :-D :-D :-D
giangi1970
20-08-2009, 17:08
gnolivr79, Certo.....con altri 2Kg si Cyclopeeze..... :-D :-D :-D :-D
A sto' punto spiega come' andata........ ;-)
alessandro_db
20-08-2009, 17:55
giangi1970, -63 -41
giangi1970
20-08-2009, 17:56
alessandro_db, :-D :-D :-D :-D
infatti la limulus dovrebbe essere fallita (anche qui rumors).....mi sembra circa 15 giorni fa....quindi ha avuto quello che si merita.. :-D ......
ma poi a prte in saper comprare dove li vedi tutti sti post dove si sponsorizzano negozi???
io mica me ne sono accorto....
certo qualcuno ci sarà ma non la vedo così drastica....
eddai resta con noi!!!!!!!!!!!!
gnolivr79, ok ;-) posso immaginare la tua incazzatura e considera che sono dell'opinione che e' giusto ed importante farsi i cazzi suoi (come dice la nonna di giangi) e tollerare al massimo....
ma poi quando ci vuole ci vuole e se e' veramente a ragione e' giusto incaxxarsi di brutto.... l'importante e' valutare con calma che sia veramente a ragione e sopratutto come dice Abra, non fare di tutto un'erba un fascio altrimenti offendi le persone serie e pulite ..poche o parecchie che siano... ;-)
poi straconcordo con giangi1970, i furbi hanno sembre vita breve ed piano piano i nodi arrivano tutti al pettine #36#
gnolivr79
21-08-2009, 08:52
Io non ce l'ho con Limulus , non e' lui il colpevole...il colpevole e' il negoziante.....che ha scaricato la colpa prima al corriere , poi su Buti , poi su di me che lo tratto male......no no no.....adesso pero' ti tratto io male .....
per le sponsorizzazioni , leggete molto bene i post , non dico che si sponsorizzano i negozi , ma marche continuamente ...... sembra di essere perennemente in un spot pubblicitario , cosa che non avveniva 4-5 anni fa quando leggevo io i post......ecco tutto qua......
Basta vedere la prima pagina del portale , si fa a fatica ad individuare le sezioni del forum tra le migliaia di pubblicita' che ci sono ... non dico che non sia giusto , ma e' un sistema che secondo me non giova alla crescita dello spirito di un forum come lo concepisco io......
gnolivr79, su molti aspetti ti quoto in pieno (furbetti vari presenti nel forum).... ;-)
ma quando si parla di attrezzatura è logico che vengono fuori i nomi delle "marche + diffuse" :-) .... e di certo non si può pretendere che AP rinunci ai banner pubblicitari ..... la differenza tra spot e consiglio tecnico sta nel tipo di tono e argomentazioni scritte per descrivere gli eventuali pregi o difetti di una determinata attrezzatura ...... e visto che secondo me gli utenti del forum non sono così fessi a volte l'effetto che i topic di questi furbetti hanno è l'esatto contrario non fanno altro che sputtanare la marca/negozio "migliore" secondo loro
#07 #07 #07
Basta vedere la prima pagina del portale , si fa a fatica ad individuare le sezioni del forum tra le migliaia di pubblicita' che ci sono ... non dico che non sia giusto , ma e' un sistema che secondo me non giova alla crescita dello spirito di un forum come lo concepisco io......
credo che parlare di marche sia normale in quanto ormai la scelta è cosi vasta che un prodotto fatto da una marca rispetto che da un'altra può essere sostanzialmente diverso e cambiare di molto la propria funzione.Vogliamo anche solo paragonare alcuni prodotto made in China rispetto ai progetti tedeschi o italiani...gli stessi test , vuoi provare un Elos o un Salifert per il marino e magari comfrontarlo con Sera o Prodac...uno skimmer wave con un Lg o BM o addirittura un vecchio Deltec....senza parlare delle pompe do movimento....credo sia normale su un forum consigliare una marca o un modello preciso in base alle proprie esperienze.Se poi palesemente il consiglio è una pubblicità mirata senza essere motivata allora è giusto intervenire o se è palese la presenza di una ditta "dietro" un utente fidati che lo staff sarà il primo a chiudere certi post.
Sul fattore pagina iniziale, ricordati che AP è completamente gratis, ma la gestione del forum dal punto di vista hardware non è facile tantomeno gratis. I nostri server per garantire un forum fluido devono essere aggiornati spesso....vi è la figura di ServerAp (grande Sara) che ad ogni attacco esterno interviene, fa manutenzione, gestisce i famosi blocchi SW, migliora le connessioni...ci sono giorni che nello stesso momento certinaia di utenti sono collegati, non credere che con un normale pc o un normale laptop si possa fare....
gnolivr79
21-08-2009, 09:59
lo so Ivano......non dico nulla sul Forum , sto constatando solo che rispetto a 4-5 anni fa io vedo solo post dove si parla di una marca rispetto l'altra......e non solo di attrezzatura , ma di ste cacchio di boccette che stanno rovinando sto mondo ..... per la prima pagina del portale ,non era una critica , solamente un giorno mi sono soffermato ad osservarla e non solo vederla , e ho visto una pagina piena di spot pubblicitari ed ho fatto fatica a trovare i link che mi servivano tutto qua......poi il lavoro di AP e' da lodare......
gnolivr79, sulle boccette ci sono sostanzialmente 2 correnti: chi le usa e apprezza i risultati ottenuti e chi si fa prendere dalla moda.....credo che comunque in entrambi i casi gli "sponsor" nascosti non ci siano, si parla come al solito in via generale.....su quello AP è sempre stata abbastanza neutra, o meglio, il regolamento vieta di elogiare all'ennnesima potenza un negoziante e di conseguenza vieta la critica assoluta di un'azienda...non vieta se una persona prende il prodotto X e alla sera dice che si è trovato benissimo e lo consiglia agli altri...il forum serve per divulgare le proprie esperienze, negative o positive che siano....
giangi1970
21-08-2009, 10:18
gnolivr79, Andrea.....purtroppo e' l'evoluzione dell'acquariofilia che porta verso questa strada.....o meglio l'evoluzione,secondo me in negativo,che sta' portando a questo......
Come sai sono iscritto da ben poco ma anche io ho notato il cambiamento dei topic.......
Quando mi sono iscritto io c'era piu' voglia di capire il PERCHE' di come gestire le nostre vasche...ora ci si dedica piu' al COME tralasciando di capire perche' si deve agire in una determinata maniera a una determinata situazione.......
Le "boccette" sono la soluzione piu' veloce e indolore senza farsi tante domande su come agiscono.....
Certo comunque ci sono degli acquariofili che studiano e cercano di capire i PERCHE' di certi meccanismi.......ma sono veramente pochi.......
Spesso si legge "Ho i fosfati alti....che MARCA di resine metto...." un po' di tempo fa la risposta sarebbe stata "Metti questa marca perche' l'altra e base ferrosa e non va' bene....perche' se e' a base ferrosa..........." .
Oggi si legge..."Metti questa marca.........perche' mi sono trovato bene......."
Domanda...."Ma perche' ti sei trovato bene.....cosa cambia da questa a questa......"
Risposta...."Non lo so' cosa cambia....ma costa poco e mi ha tolto i fosfati......"
Cosi non si va' da nessuna parte......Sia chiaro mi ci metto anch'io tra quelli che hanno poca voglia di studiare.....
Un po' diversa e' la parte tecnica........
Domanda...."Ma perche' ti sei trovato bene.....cosa cambia da questa a questa......"
Risposta...."Non lo so' cosa cambia....ma costa poco e mi ha tolto i fosfati......"
bhè e cosa ti deve dire la composizione della resina? se costa poco e fà il suo dovere,mi sembra un buon consiglio a me eh.
giangi1970
21-08-2009, 10:52
Abracadabra, Puo' essere una risposta accettabile.......ma sicuramente non e' questa la strada per capire come funzionano certe cose e certi prodotti nelle vasche......
Con cio' non voglio dire che mi devi fornire la composizione chimica di tutti i prodotti che ci sono e spiegarmi a livello molecolare cosa succede......
Ma almeno, io la vedo cosi,prima di consigliare una cosa cerca di capire perche' funziona o perche' c'e' di meglio o peggio.......
giangi1970, scusami eh....ma tu hai analizzato tutti i prodotti che hai consigliato fino a ora ?
Daccordissimo che se devi spiegare una cosa è meglio spiegarla bene....ma se io doso un cibo che vedo fà reagire bene i miei animali...prima di consigliarlo micca posso analizzare cosa contiene consiglio il nome del cibo e tanto basta.
Guardiamo anche il rovescio della medaglia...quanti in questi anni,ci hanno spiegato cose che alla fine sono risultate infondate ?
giangi1970
21-08-2009, 11:29
Abracadabra, Cri....logico che c'e' un limite a quello che si puo' "analizzare" e quello che si puo' solo consigliare per esperienza personale senza sapere cosa realmente c'e' dentro,si spera almeno sia cosi.......
Pero' quante volte hai letto,faccio solo un esempio,"sto' dosando il fito.......sto mettendo l'ozono....." ......Domanda...." ma sai almeno cosa e perche' lo metti????"...rispota..." No ...pero' mi hanno detto che fa' bene e quella vasca va da Dio......".....cosi non si va' da nessuna parte........
Se si sono riscontrate contrarie e' perche' qualcuno si e' messo la e' le ha provate e riprovate e ha saputo valutare.......quanti lo fanno ora??????
siamo sempre lì....uno che arriva viene consigliato,e se tutto và bene,che gli frega di sapere perchè o percome,non tutti viviamo per scoprire come funziona un biologico o perchè tale prodotto và bene,purtroppo questi daranno consigli su una eperienza piccola e non valutata a fondo.
Mi sono riletto anche i forum vecchi...sì c'erano discussioni più lunghe e approfondite,ma pensa che c'era chi sosteneva che Zeovit avesse vita breve :-D
o chi sosteneva di aver studiato cose che poi alla fine si sono rivelate l'esatto contrario.
Questo dico,non che non sia giusto dare motivazioni se consigli un prodotto....però nn possiamo pretendere che tutti studino tutt quello che mettono e consigliano in vasca.
Basta ora brutta checca non ci parlo più con te :-D
Tetr4kos
04-09-2009, 11:23
giangi1970,
ti faccio un po di pubblicità.....
quando allestii la vasca...tutti mi dissero skimmer insuff luce insuff poche rocce ecc....(ora ho tutto a posto e la vasca gira a meraviglia)
ma giangi fu l'unico che mi spego PERCHE dovevo aggiungere rocce, che lo skimmer era meglio provare e vedere come girava e che la luce sostanzialmente era poca ma coi molli potevo provare....
e sinceramente....io preferirei sapere il perchè delle cose cosi ragiono di testa mia....
butto giu una cagata..... se uno mi dice us zeovit perchè tutti quelli che hanno zeovit hanno vasche favolose e un altro mi dice vai di berlinese puro spendi meno in prodotti e la vasca gira bene comunque....
cosa scelgo?? non lo so.... perchp a me sarebbe piaciuto sapere PERCHE scegliere uno o l altra e COME girano i due sistemi ecc ecc....
giangi1970
04-09-2009, 11:27
Tetr4kos, Grazie...ma non sono l'unico che spiega il perche'.......e neanche l'unico che ti ha aiutato.....
Il problema e' che puo' diventare noioso rispiegare molte volte le stesse cose.....a me piace perche' mi piace che mi venga spiegati il perche' senza dare per scontato che io,o a chi spiego,lo sappia.....
Il problema alla fine è IHMO che pochi usano la funzione "cerca" per trovare topic su argomenti già stradiscussi in maniera dettagliata (la storia dei LED è un esempio preciso ......... ), poi uno può approfondire l'argomento sul "come" facendo ricerche personali su internet non c'è solo AP .... e magari condividerle nel forum per implementare le notizie su un determinato argomento ..... se uno invece vuole usare il metodo "provalo perchè funziona io mi sono trovato bene" è liberissimo di farlo ..... :-)
Sandro S.
04-09-2009, 12:30
gnolivr79, che dire.....per te è un hobby....per chi invece ci campa può anche non esserlo....alla fine ci sono soldi dietro che girano.
e con questo ti ho spiegato tutto.
spesso poi si parla per sentito dire, c'è gente che dice che questa marca è meglio dell'altra senza ai averle provate ma solo perchè lo ha letto da un'altro utente.
le vere persone che parlano per esperienza sono pochissime e gestiscono acquari da molti e molti anni.
gnolivr79
04-09-2009, 12:34
gnolivr79, che dire.....per te è un hobby....per chi invece ci campa può anche non esserlo....alla fine ci sono soldi dietro che girano.
e con questo ti ho spiegato tutto.
spesso poi si parla per sentito dire, c'è gente che dice che questa marca è meglio dell'altra senza ai averle provate ma solo perchè lo ha letto da un'altro utente.
le vere persone che parlano per esperienza sono pochissime e gestiscono acquari da molti e molti anni.
Grande Verita' !!!!! ....ci sono i soldi dietro.....i soldi rovinano tutto.....
Federico Rosa
04-09-2009, 13:22
gnolivr79, io non ringrazierò mai abbastanza questo forum e sai perchè? perchè tramite questo mi è stato possibile conoscere un sacco di persone che valeva la pena conoscere!!!
Se guardi la mia firma troverai i link alla nostra associazione che è nata a seguito di incontri mangerecci ed è composta praticamente da soli utenti di questo forum. AP è stato il tramite per unire la nostra passione comune ed ora sono nate belle amicizie. Io è un anno e mezzo che non ho più la vasca ma stare con loro mi ha aiutato a tenere viva la mia passione. Scrivo poco per dare consigli (non avendo la vasca mi sento zoppo e quindi un po' a disagio -28d# ) ma abbastanza per dire minchiate.
La mia sensazione è che i personaggi a cui ti riferisci in realtà siano molto pochi e che girino abbastanza a largo. E' chiaro che anche a me ha lasciato molto amaro in bocca tutta la storia dei sequestri e tutto il polverone di mezze parole che si è portato dietro anche su queste pagine. Tutte le persone che ti hanno risposto in questo topic ti dimostrano però che non hai buttato via i tuoi 1400 e passa messaggi e che vale sempre la pena scrivere sia per apprendere e confrontarsi ma anche solo per conoscersi #36#
Sandro S.
04-09-2009, 13:48
Federico Rosa, ....e ancora non mi hai conosciuto ;-)
:-D così cambia idea del tutto appena lo fà :-D
Sandro S.
04-09-2009, 13:51
Abra, ;-)
Federico Rosa
04-09-2009, 14:03
s_cocis, però ho visto abra a Bologna, era accucciato insieme ad altri 4 su uno schiumatoio e da allora non son più lo stesso
Sandro S.
04-09-2009, 14:04
è stato bello....soprattutto quando tutti annuiavo a quello che diceva ma senza capirci nulla :-D :-D
Abra, dai che scherzo ! :-))
è stato bello....soprattutto quando tutti annuiavo a quello che diceva ma senza capirci nulla :-D :-D
Abra, dai che scherzo ! :-))
Almeno non parlava in francese come il rappresentante della Tunze :-D :-D quando mi ha detto che un 200lt per lui era un nanoreef pensavo di aver capito male^^ :-D :-D :-D
giangi1970
04-09-2009, 14:09
Federico Rosa, Quello con lo zaino nero,sulla destra,moooooooolto piu' bello di tutti gli altri sono io.......quello che fa' riflesso e Perry(credo) e l'altro,indovina da cosa l'ho riconosciuto e' Danilo Ronchi......s_cocis, in foto non ci stava.....o era da Geppy a mangiare!!!!!!!! :-D :-D :-D
Sandro S.
04-09-2009, 14:11
se mangnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Federico Rosa
04-09-2009, 14:21
giangi1970, ma dai? davvero sei quel losco figuro con lo zaino nero? ora capisco perchè non hai messo una tua foto come avatar :-D :-D il "riflettore" non è Perry (quel giorno aveva camicia nera immortalato in altra foto) e non ho idea di chi sia #24
Federico Rosa
04-09-2009, 14:22
Spettro, però la traduttrice era una gnocca mica da poco #06
giangi1970
04-09-2009, 14:29
Federico Rosa, Hai ragione....ora che mi ci fai pensare non e' lui........e poi Perry riflette moolto di piu'!!!!!
Federico Rosa, lo so.. ecco perchè ci abbiamo passato metà giornata^^ adesso sappiamo tutto sui wave box!!
giangi1970
04-09-2009, 14:32
Federico Rosa, Quella non era la traduttrice ma Sandra Lorenz(se parlate della signora bionda).....che quella che risponde alle mail e al resto.....
Siete fortunati che non c'era il signor Tunze in persona......anche se parlava in turco gli dicevate che avevate capito senza fiatare!!!!!! :-D :-D :-D
Federico Rosa
04-09-2009, 14:42
giangi1970, se è per quello noi abbiamo detto di si anche al francese senza capire molto ... lui povero c'ha provato in mille modi ma siam gente dura come gli scogli #07
giangi1970
04-09-2009, 15:00
Spettro, Tanto per fare il precisino.....quello che parlava in francese e' il tecnico della Tunze....cioe' quello che progetta la maggior parte dei prodotti......
cazzarola io di quello stend rimpiango il flussimetro :-( che non sono riuscito a ciullare....
sullo schiumatoi tranquilli neanche io capivo cosa stavo dicendo :-D ma dovevo far vedere di sapere eh....
Spettro, Tanto per fare il precisino.....quello che parlava in francese e' il tecnico della Tunze....cioe' quello che progetta la maggior parte dei prodotti......
comicio a capire perchè definiva un 200lt un nanoreef allora^^ :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |