Visualizza la versione completa : consumo tra 250w e 400w
ragazzi una domanda
quanto consuma in piu una lampadina da 400w ,rispetto ad una 250,in termini di "bolletta" ... ?? tanto di più....
il problema sta anche nell'aumento di temperatura e conseguente aumento dei costi di refrigerazione.
sposto in tecnica.
GianNico
20-08-2009, 01:04
considerando 20 centesimi per ogni kilowatt e ipotizzando 10 ore al giorno,la 400 watt ti dovrebbe costare circa 30 cent in più al giorno,all'anno circa 120 euro
quindi.. 10 euroal mese,e 20 euro ogni 2 mesi visto che le bollette sono bimestrali.. giusto??? -28d#
GianNico
20-08-2009, 09:09
più o meno si
Con 0,22 € a kwh = 15 € in piu a bimestre , +/- .
chri77, come ha detto il buon sjoplin, devi tener conto anche dell'aumento della temperatura ed eventuale raffreddamento come costo..
chri77 , con il foglio di calcolo di dani , con +150w mi da quel risultato , ma io personalmente ci credo poco di una diferenza cosi bassa!!!! Altrimenti tutti monterebbero le 400w per cosi poco #24 #24 #24 #24
giangi1970
21-08-2009, 10:35
geribg, Il costo e' quello.....provato io sulla mia vasca.......pero' come dicono gli altri ci sono altri costi da aggiungere......
giangi1970, lo spero perche a me inizio settimana prossima mi arriva l'ice cap da 400w ( vechio modello :-) )
Ma quali sono gli altri costi da agiungere , se non ho problemi di temperatura?
Poi d'inverno puo fare anche comodo , che usi molto di meno il riscaldatore , che quando si accende sono sempre 300w. Quindi cisono anche dei vantaggi #24 , o sto dicendo una minc....ta
giangi1970
21-08-2009, 11:03
geribg, D'inverno il vantaggio e' risicato........comunque a luci accese solitamente il riscaldatore non si accende.....anzi....e' probabile che ti tocchi montare le ventole anche d'inverno....
Il problema maggiore e' proprio il fatto che la vasca,sotto la 400W,si scalda parecchio di piu'.....
Se prima ,in estate,ce la facevi con una ventola con la 400W devi metterne due e non e' detto che bastino...quindi ci devi aggiungere un refri.....e quello si che consuma....aumenta l'evaporazione e quindi il consumo d'acqua......poi dipende molto dalla casa.....io abito attaccato al mare.....e con le giornate che vanno via ora mi si attaccano le ventole anche in piena notte con le luci spente.....e tengo la vasca a 27°....#23 #23 #23
Poi devi tener conto che quei 20€ in piu' al mese posso far girare le balle alle mogli.....e non c'e' prezzo per una moglie incazzata...... :-D :-D :-D :-D
[b]
Poi devi tener conto che quei 20€ in piu' al mese posso far girare le balle alle mogli.....e non c'e' prezzo per una moglie incazzata...... :-D :-D :-D :-D
Quoto pienamente :-D :-D :-D , mi sa che ho sottovalutato il problema magiore in questione :-D :-D
geribg, dai mente a me :-))
il pacco delle 400W è il caldo. provare per credere ;-)
si si vi credo.. già con le 250 stò al limite conla temperatura..con le 400 nell acquario ci "butto direttamente la pasta".... :-D :-D
beh peccato ci avrei fatto un pensierino...in resa sui coralli è un altra cosa.. #36#
xquanto riguarda le mogli 20 euro in piu ... x l acquario poi...
a casa mia è GUERRA..... -04
:-D :-D
maurofire
22-08-2009, 12:57
I consumi reali differiscono dai dichiarati, purtroppo.
maurofire
22-08-2009, 18:14
Prova a collegare da un'amico elettricista la plafo ad una pinza amperometrica e vedi i reali consumi.Poi mi dici. #23 #23
Sjoplin , se invece per 4 mesi d'estate monto la 250 e poi rimonto la 400 , che succede? Si puo fare ?
maurofire , quanto e il reale consumo di una 400w accesa con il ballast eletronico ?
geribg, da quel che so qualcuno fa proprio come hai detto te.
sjoplin , magari abituati con la 400 perderanno un po di colore , ma sti cavoli importante e che stanno bene poi il colore lo riprenderanno e forse un ciclo diverso li fa anche bene , come in natura non tutti i stagioni hanno la stessa intensita del sole #24 , forse sto dicendo una minc....ta ? Poi se scalda ,d'inverno mi fa molto comodo perche io e la mia ragazza usciamo la mattina e toriamo alle 19,00 circa a casa , e giustamente il riscaldamento e spento,quindi mi evita l'accensione dei 300w di riscaldatore.
consuma di più... lo so.. -20
maurofire,quanto e il consumo reale?
maurofire
24-08-2009, 18:40
io ho provato una plafo da 250 con ferromagnetico, la pinza mi dava un consumo di 301 W.
èh cavoli...
sono 51w di più ... #23 -04
pensa la 400w!!!!!!!!!!!
maurofire grazie
comunque il feromagnetico consuma di piu
ce qualcuno che ha misurato il consumo efettivo con il ballaast eletronico delle hqi da 250 e 400w ?
chri77 , scusa che uso il tuo topic e che interessa anche a me , visto che sto passando alla 400w. Non devo aprire un topic identico ;-)
geribg tranq interessa parecchio pure a me ;-)
certo visti i consumi del ferromagnetico, conviene di parecchio quello elettronico....
che ne dite???? -28d#
maurofire
25-08-2009, 18:52
Non ho testato un icecap, però essendo elettronico magari..... #25
lo spero , se no il 250 e sempre nel armadietto , mica lo do via :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |