Visualizza la versione completa : settaggio del bianco su macchina compatta: aiuto
Qualcuno mi saprebbe gentilmente indicare come fare a settare il bianco su una nikon compatta (coolpix 7600) per ottenere dei colori il più simile possibile alla realtà?
Grazie.
ALGRANATI
19-08-2009, 09:43
Ink, vai nei settaggi del bilanciamento del bianco e fotografi un foglio bianco o un piatto bianco se devi bilanciarla in acqua
ALGRANATI, quindi metto un piatto bianco nell'acqua e lo fotografo, giusto?
ALGRANATI
19-08-2009, 16:51
Ink, si ma lo devi fotografare da dentro il settaggio del bilanciamento del bianco
ALGRANATI, certo, grazie. Prossimamente ci provo e se non viene bene, avrai mie notizie...
Marco AP
20-08-2009, 07:42
Oppure se hai qualcosa di bianco in vasca, ci zummi e bilanci il bianco. Non ti aspettare però miracoli da una compatta, cmq prova. Ciao ;-)
Marco AP, ho provato sulla sabbia. Non è bianchissima e infatti il risultato non è stato perfetto, ma comunque già migliore. Grazie.
***dani***
20-08-2009, 09:40
Usa un piatto di plastica, è perfetto...
***dani***, ottima idea a cui non avevo pensato. Domani vi dico... e vi posto una bella foto della vasca con i colori, spero reali...
Tra l'altro, immagino non ve ne freghi un gran chè perchè siete tutti dotati di reflex, ma con la vecchia coolpix7600 mi vengono delle foto migliori rispetto alla nuova nikon compatta che ha la mia ragazza, S210 se non erro...
***dani***
20-08-2009, 16:12
bhè sempre di compatte si parla... e non è detto che l'ultima sia migliore... come sempre bisognerebbe saperle usare bene per arrivare al loro limite...
***dani***, per quanto la seconda abbia qualche opzione in più, tipo la scelta della sensibilità del CCD, le foto non hanno la stessa qualità della prima, dove a seconda dei vari settaggi pre-impostati, si riesce ad ottenere una migliore messa a fuoco e profondità di campo, nonchè resa cromatica, anche notturna con cavalletto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |