PDA

Visualizza la versione completa : info protezione plafoniera

papaya
14-08-2009, 14:03
Ciao a tutti,
il mio acquario monta da diverso tempo questa plafoniera:

http://lnx.petingros.it/catalog/product_info.php?cPath=21_30_150_153&products_id=2935

Visto che il plexiglas di protezione č ormai offuscato, posso sostituirlo con una lastra in vetro (dello spessore perō di un solo millimetro)? o, meglio ancora, posso coprire solo le parti elettriche e lasciare scoperti i neon?
Grazie a tutti
PS ho giā utilizzato la funzione cerca, ma non ho trovato risposte che si adattassero

Federico Sibona
15-08-2009, 09:05
Ho qualche dubbio che esista il vetro da 1mm in lastre di una certa dimensione, penso che sarebbe fragilissimo.
Proteggere solo le "parti elettriche" non penso sia cosa semplice perchč puoi proteggerle dagli spruzzi, ma la condensa.........
Tutto sommato, se non ci sta un vetro da almeno 2mm, rimetterei un plexiglas rassegnandomi a sostituirlo periodicamente. Mi assicurerei anche che sia PMMA, polimetilmetacrilato (Plexiglas, Perspex, Lucite, Vitroflex, Limacryl e Resartglass) e non le plasicacce pseudotrasparenti che sovente ti rifilano se non controlli ;-)
So che per certi impieghi esiste il Plexiglas con superficie indurita, meno rigabile, ma non conosco nč reperibilitā nč prezzo e neppure se lo facciano con spessori cosi piccoli.

papaya
15-08-2009, 09:55
Accidenti che seccatura. E vabbč, pazienza. Grazie mille Federico