Visualizza la versione completa : La mia prima vasca tanganica in costruzione..
ecco le foto della prima prova di ciclidi del tanganica
http://www.flickr.com/photos/41135851@N02/sets/72157621874565477/show/
spero vi piaccia... si accettano info e consigli per ora gli ospiti sono solo due... a presto gli altri..
Alessiop
13-08-2009, 16:31
Ciao Mysa,
i pesci che hai in vasca non sono del Tanganyka ma del Malawi, anche se la qualità delle foto non è il top mi pare di vedere labidochromis caeruleus yellow;
per le rocce un consiglio ti può essere dato una volta che decidi quale pesce ti piace ed in base a quello può decidere se abbondare o meno.....
Inoltre (cosa più importante) quanto è grande la vasca? Le misure più che i litri.
è un tenerife 88.
scusa la domanda.. ma a me hanno detto che è un leleupi, anche se non fosse del tanganica che faccio ora lo sopprimo? #07 #07 #07 non ci penso proprio
Li riporti a chi te li ha venduti.
Anche a me sembrano dei caeruleus.
è un tenerife 88.
scusa la domanda.. ma a me hanno detto che è un leleupi, anche se non fosse del tanganica che faccio ora lo sopprimo? #07 #07 #07 non ci penso proprio
Alessiop
14-08-2009, 12:34
è un tenerife 88.
No di sicuro.
Piuttosto riportali al negoziante e fatti fare un buono ad es. per mangime.
Se avessi un'altra vasca con lunghezza di almeno 120 cm ti direi tieni i pesci e vai di Malawi ma 130 litri (ma soprattutto 88 cm) sono pochi (al limite potresti lasciarci solo loro...);
per il Tanganyka hai qualche opzione in più, non che richieda vasche più piccole di un Malawi intendiamoci...ma solo che quando siamo su quel litraggio a parità di dimensioni ci stanno meglio dei julidochromis con magari lamprologus che qualsiasi pesce Malawi (es. labidochromis che pure è quello anzi l'unico che a volte si consiglia per quel litraggio perchè abbastanza tranquillo).
Te lo dico per esperienza personale perchè io (appena affacciato in questo hobby e consigliato dal negoziante) ho avuto i labido in 100 litri neanche netti e "sopravvivono" non "vivono", quasi zero riproduzioni (loro che sono tra i più prolifici);
invece in quel litraggio i julido ci stanno bene (ripeto questo è quello che ho potuto vedere nelle mie vasche)
Se vuoi un consiglio per i pesci cambia negoziante alla svelta (se ha confuso leulepi con labido non ci siamo proprio #07 ) !
Aspetta comunque il consiglio degli utenti più esperti di me, come detto prendila solo come un consiglio derivante da un'esperienza personale.
Ciao ;-)
gimmy770
14-08-2009, 16:11
confermo sono caeruleus
in un 130 litri può andar bene una coppia di julidochromis (consiglio marlieri)e una coppia di leleupi
oppure una coppia di julidochromis e dei conchigliofili(come multifasciatus,brevis ecc.)
oppure un monospecifico una colonia di neolamprologus brichardi
ciao
confermo sono caeruleus
in un 130 litri può andar bene una coppia di julidochromis (consiglio marlieri)e una coppia di leleupi
oppure una coppia di julidochromis e dei conchigliofili(come multifasciatus,brevis ecc.)
oppure un monospecifico una colonia di neolamprologus brichardi
ciao
Praticamente quelli che volevo mettere io, ma ora con questi ospiti visto che penso che il negoziante non li riprende indietro cosa ci faccio? posso unirli agli altri o rischio il caos??? Loro sopravvivono come ha detto qualcuno abbastanza bene, hanno preso possesso delle due tane, non si litigano tra di loro anzi insieme si divertono a scavare delle belle buchette!!
gimmy770
14-08-2009, 19:04
io non proverei a metterli insieme perchè se qualcosa non và ci scappa il morto :-D sono pesci molto territoriali
io proverei a portarli dal negoziante e al posto di questi ordini quelli sopra elencati e ti fai scalare i soldi di quelli che hai riportato io faccio cosi. alla fine il negoziante nn ci rimette
ciao :-))
Oscar_bart
27-08-2009, 02:46
Il negoziante è costretto a riprenderli dato che ti ha dato un pesce per un altro!!
Tra l'altro non mi sembrano neppure purissimi.. #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |