Visualizza la versione completa : Cambio d'acquario parte 2
Qualcuno mi sà dire quando bisogna togliere il carbone attivo?
E poi la lana ogni quanto andrà lavata? Anche la spugna? Non avendo avuto prima il filtro biologico queste cose non le sò ancora.... :-)
Il cambio d'acqua su 80 litri quanto e quanto?
E d'inverno voi come fate per l'acqua che è fredda per il cambio'
Scusate per le tante domande...... #13
Qualcuno mi sà dire quando bisogna togliere il carbone attivo?
Il carbone attivo serve, dato il suo potere assorbente, solo a seguito di trattamenti con medicinali o cose del genere, per il resto sottrae solo elementi all'acqua.
E poi la lana ogni quanto andrà lavata? ogni quando il filtro riduce la sua portata.
Anche la spugna? come per la lana, ma meno di frequente, e solo con l'acqua del cambio, perche l'acqua di rubinetto contiene cloro che distrugge le colonie batteriche insediate nella spugna.
Il cambio d'acqua su 80 litri quanto e quanto? 20% ogni 15 giorni o 10% ogni settimana.
E d'inverno voi come fate per l'acqua che è fredda per il cambio'
se proprio è molto più fredda di quella in vasca riscaldala con un termoriscaldatore. ;-)
babaferu
11-08-2009, 17:07
quoto tutto tranne che la percentuale del cambio, che mi pare bassina (o meglio, dipende da quanto è popolata la vasca): dal 20 al 30% ogni 2 settimane, 10-15 una volta a settimana.
un trucco: io d'inverno lascio decantare l'acqua vicino al termosifone....
ciao, ba
ancora 1 cosa a me il carbone l'hanno fatto metere per l'avvio ora quando lo tolgo?
francescodelv
14-08-2009, 07:41
ancora 1 cosa a me il carbone l'hanno fatto metere per l'avvio ora quando lo tolgo?
anche subito.....
anche subito.....
Quindi non serviva?
Non c'entra niente ma come faccio a modificare il profilo?
ok tolto!!! Ma mi è scivolata la spugna in terra ed ho dovuto sciacquarla con l'acqua corrente (in cucina la mia è filtrata da cloro e metalli pesanti .... ho il filtro al rubinetto....ma per l'introduzione ed il cambio uso ugualmente il biocondizionatore) ....
Ho messo poi un tappo di attivatore batterico (cycle askoll) nell'acqua dell'acquario (dopo aver richiuso il filtro) che non dovrebe fare mai male...ho fatto bene :-) ????
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |