PDA

Visualizza la versione completa : bombole co2 fai da te

brusagiachette
10-08-2009, 19:42
beh mi è capitato di leggere nella rubrica fai da tè di un impianto fai da te x co2,dove si dice che in pratica te le regalano le bombole di co2,io mi son informato in vari posti,forse a verona e dintorni sono taccagni ma di regalarmi na bombola nn ci pensano neanche,e i prezzi variano dai 150 ai 200 euri x ua bombola da 5 kg,alla faccia di chi riesce a farsi regalare na bombola che altrimenti andrebbe buttata solo perche nn è piu provvista del certificato di sicurezza o quello che è,le recuperano le rimettono in regola e buona notte altro che,e poi chi dice che costa 0,4 euro al kg beh anche qui ho da dire qualcosa,di una ricarica da 4 chili mi chiedono dai 25 ai 30 euro.
quindi mi chiedo:
ma sono solo nella mia città(verona) che sono cosi cari in queste cose o sono gli altri che nn me la raccontano giusta nella rubrica fai da te?
dimenticavo oggi(sempre parlando di bombola fai da te x co2) ho cercato un riduttore e il meno caro mi è costato 30 euri,ma forse anche qua sono io sfigato che trovo commercianti disonesti

saluti

Giudima
10-08-2009, 20:51
Per la bombola non so che dirti a me l'hanno regalata, ma è stato un giro strano, per ricaricarla vieni fino in provincia di Mantova ..............4 kg 8 euro....

P.S: o sono gli altri che nn me la raccontano giusta nella rubrica fai da te? ....................... ma ultimamente va di moda pensare che sul forum diciamo tutti fesserie #24 #24 #24 ?

|GIAK|
10-08-2009, 22:08
brusagiachette, ognuno riporta la propria esperienza, i prezzi del settore variano molto... so di gente che paga una ricarica da 2kg anche 5€ mentre io ne ho spesi 10... tutto è relativo... molto cambia anche se le ricariche le fa la stessa ditta a cui ti rivolgi, oppure questi raccolgono le bombole e le fanno ricaricare da altri... insomma, devi fare un giro e vedere cosa ti conviene di più ;-)

cmq sulle differenze di prezzi ecc ci son tanti topic, specialmente nella sezione tecnica dolce ;-)

brusagiachette
11-08-2009, 06:51
no no nn fraintendetemi,nn e che sul fai da te si dicano fesserie e nemmeno tu le dici,ma mi sa che il tuo è stato un caso fortunato(meglio x tè)
io ho girato 5/6 posti e di regalarmi na bombola manco col binoccolo :-))

Giudima
11-08-2009, 08:14
Magari regalare nel senso stretto del termine no, ma ad un prezzo stracciato, rispetto ai negozi di acquari potresti trovarla ;-)

brusagiachette
11-08-2009, 22:11
eh magari
ripeto ho passato riva ossigeno e 5/6 posti dove vendono materiale anti incendio ma nulla.
150 a 200 euro.
fa niente x ora accantono l'idea

toniope
16-09-2009, 16:38
io l'ho appena presa.. è accanto a me da un'antincendio! è una bombola vekkia mel'ha regalata!
Per il riduttore di pressione ho il tuo stesso problema! costa parekkio!

zen69
16-09-2009, 21:55
brusagiachette, a Milano e periferia (ovviamente non ho setacciato tutta la periferia) di regalare non se ne parla neanche. Anche a me hanno sparato prezzi dalle 150 alle 200 €.

Per quanto riguarda le ricariche mezzo litro lo pago 8 €.
Mi sono ripromesso di guardarmi in giro ma non ho trovato molto!

brusagiachette
17-09-2009, 21:11
ecco a conferma di quello che dico che nn è così semplice,in certe zone d'italia te le regaleranno pure a prezzi stracciati ,per fortuna vostra,vero è che purtroppo nn sempre va così,vabbè che ci volete fare,forse perche sempre piu acquariofili le cercano e ,magari, alcuni hanno fiutato nellaria odore di affari a loro vantaggio,e a nostro sfavore.
questo potrebbe essere uno dei motivi per cui in certi posti dato l'aumentare di tali richieste non te le danno piu a buon mercato,avranno pensato:
bè visto che in parecchi le cercano per usarle con l'acquario perchè nn cominciare a farci furbi e a venderle?
mettendomi nei loro panni li potrei quasi capire