Visualizza la versione completa : WhiskeyOnTheRock - Prima Esecuzione Still Life..
blackrose
09-08-2009, 17:39
Ci provo..sicuramente da migliorare, ma per adesso sono poco convinto del risultato. Sarà perchè alla fine il bicchierozzo l'ho svuotato nel mio stomaco piuttosto che rimetterlo al proprio posto (PESSIMA IDEA!, ma ottimo distillato, considerati i 20 e piu passa anni in cantinetta -_-)
Tuttavia eccolo qua...
http://farm4.static.flickr.com/3431/3804469214_3979044b28_o.jpg
orfeosoldati
09-08-2009, 19:20
Lo still life non è assolutamente il mio forte (ho fatto solo un catalogo di....oggetti sacri :-D )e quindi parlo "a pelle", con lo spirito sincero di darti suggerimenti per la seconda esecuzione.
-in primis balza agli occhi la posizione della bottiglia , assai improbabile
- troppo "nero su nero". Almeno i contorni (o solo parte di essi) del collo della bottiglia e del bordo del bicchiere dovrebbero intuirsi. Chissà, un piccolo controluce da destra od un riflettore... #24 Potrebbe essere il mio monitor, ma si sa che una foto si giudica solo se stampata su carta :-)
-l'etichetta è "sparata" completamente nel lato in luce.Qualche volta lo still life puoi farlo anche solo con una fonte luminosa+ vari riflettori, ma raramente e solo con piccoli oggetti
-il ghiaccio è "rugoso" , paiono zollette di zucchero....A mio avviso il ghiaccio per rendere bene l'idea dovrebbe essere in controluce e perfettamente trasparente, come il vetro
( utilizza acqua bidistillata o fai così http://www.garethjax.net/fare-del-ghiaccio-trasparente/ ).
-il tono minimalista ,il grafismo e la scelta del b/n estremo si sposano male con il disegno del legno del tavolo
Veniamo alle critiche più serie #18 :
il whiskey annacquato lasciamolo agli americani -04 ! Se non ti piace a temperatura ambiente mettilo in frigo!
Ad majora ;-)
blackrose
09-08-2009, 20:32
Nonnino e unn'è ghiaccio! :D
Son cubetti di roccia, acquistati in islanda che sostituiscono il ghiaccio in tutto e per tutto :P
Io mica ho detto Whisky on the ice, ho detto on the rocks! :D, anche la bottiglia per analogia è sorretta dai cubetti che per errore uno dei due è coperto dal tappo -.-
Grazie per l'accurata descrizione! Mi saranno comodi i tuoi consigli! ;)
orfeosoldati
09-08-2009, 20:53
:-D Vallo a capire !
Sono comunque contento che pure tu sei contro l'annacquatura ! ;-)
blackrose
09-08-2009, 21:24
:-D Vallo a capire !
Sono comunque contento che pure tu sei contro l'annacquatura ! ;-)
Ma è ovvio! :D Già un classico bicchiere di Whisky è tirato, se poi lo annaffi con 4 cubetti d'acqua... è finita! :D
orfeosoldati
09-08-2009, 21:44
Affare fatto! A settembre sarò a Pomaia ( 1 ora da Prato).
Tu metti il vino, io il whiskey (Jack Daniel Old) ? :-D
orfeosoldati
09-08-2009, 21:46
Dopo, penso, avremo bisogno dello ....stabilizzatore d'immagine! #19
Chiedo scusa ai moderatori per l'ampio O.T.
E' agosto, siamo scusati.... ...e, Black ed io, li invitiamo alla bevuta d'autunno! ;-)
blackrose
09-08-2009, 21:52
Dopo, penso, avremo bisogno dello ....stabilizzatore d'immagine! #19
Chiedo scusa ai moderatori per l'ampio O.T.
E' agosto, siamo scusati.... ...e, Black ed io, li invitiamo alla bevuta d'autunno! ;-)
Ci sto alla grande! ;D
il tuo genere di foto mi appassiona molto ma non l'ho mai sperimentato, ci vuoe una bella inventiva e si ragiona diversamente dai soliti scatti..
bella cmq mi piace anche se non so come starebbe con saturazioni di altri colori
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |