Visualizza la versione completa : blv.......possibile bruciatura!?
Ho appena finito il fotoperiodo e mentre guadavo la mia vasca si e spenta una hqi da 250w.........ma putt e nuova non sara mica bruciata!? ho provato dopo una quindicina di minuti ad riaccenderla e la lamadina non si accende piu mentre invece l'altra si accende!?
si sara solo bruciata la lampadina o si e bruciato il reattore!? quello che piu mi fà inc e che sia la plafo che le lampade hanno 1mese di vita!
è successa la stessa cosa anche a me...solo che la mia è partita dopo 3 giorni!!me l'hanno sostituita...
da che cosa lo capisci che e bruciata oltre dal fatto che non si accende piu!non e che con la sfiga che mi ritrovo mi si e bruciato l'accenditore!?
la mia lampeggiava (ho un ballast elettronico) e sul bulbo c'era una piccola bruciatura
lo appne smontata.....devo essere sincero che non riesco a capire se e bruciata oppure no!
all'interno della e40 si presenta la lampadina con le estremita bianche...
Inverti le lampadine e fai la prova per vedere se è partito l'accenditore o la lampadina :-))
Ma come e possibile! ho provato a fare lo scambio delle lamadine e funzionano entrambe........allora ho provato in tutte e due nei loro due porta lampada e funzionano! -04 ma come me lo spiegate il fatto che dopo 7ore di funzionamento si sia spenta una lampada e ha smesso il suo funzionamento fino a che non si sia raffreddata la plafo!? non sara mica il reattore ciucco!? e se e cosi cosa devo fare!?
Ma putt...mi capitano tutte a me!
gnolivr79
05-11-2005, 00:45
non e' che c'e' qualche contatto strano?la mia aveva un filo un po' scoperto e se spegnevo e riaccendevo subito la lampada,scaricava senza accendersi e ronzava ...dovevo aspettare che si raffreddasse.....ma la tua non e' artigianale? #24 #24
no assolutamente no non e una artigianale! e possibile che si spenga il l'accenditore perchè viene suriscaldato!?
il lato dove c'e l'accenditore della seconda lampada quella"anomala" da verso il muro e ci saranno solo 3/4cm di spazio per l'emissione del calore.
non so proprio dove sbattere la cavesa! speriamo che non sia difettoso!
possibile che sia stato uno sbalzo di tensione?!
forse era avvitata male, è capitato anche a me dopo qualche giorno di utilizzo...il negoziante mi aveva detto di stringerle con forza, ma evidentemente non era abbastanza :-D
si infatti questa volta ho provato a avvitarla con forza! speriamo che sia solamente quello!
I reattori elettronici si spengono se la temperatura e' superiore a quanto impostato, questo per evitare rotture del reattore. Molto probabilmente si era solo spento per riaccendersi una volta tornato in temperatura.
Ciao
speriamo in bene che sia stato solamente quello grazie a tutti vi farò sapere se mi succede di nuovo! :-)
teratani
06-11-2005, 03:31
cmq la cosa succede anche a me...
alle volte se salta la corrente nn c'è evrsi... la lampadina nn si riaccende +...
anche a distanza di ore...
l'unica cosa è montare un altra lampadina... accenderla e sopo rimettere la precedente...
Intro... ti ho letto ora il PM...
grazie a tutti! ma e ra una fesseria! meno male :-))
SupeRGippO
07-11-2005, 17:51
esatto... se le spengi calde... devono raffreddarsi prima di ripartire ;-)
devono raffreddarsi prima di ripartire
in un altro topic Teratani diceva la stessa cosa...ma cercando di riaccendersi in continuazione non si bruciano??
SupeRGippO
07-11-2005, 19:02
deve essere evitato lo spengi--- accendi... naturalmente.... ;-)
ma se va via la corrente quando è già calda?? pare che da prove fatte non riesce proprio ad accendersi anche dopo ore -05
SupeRGippO
07-11-2005, 21:53
vabbe'... giando... sono casi...
anche i lampioni per strada se hai fatto caso non si riaccendono ;-)
anche i lampioni per strada se hai fatto caso non si riaccendono
azzzzz.....mi hai beccato :-D :-D
teratani
08-11-2005, 03:01
e da cosa dipende nn l'ho ancora capito :-))
e da cosa dipende nn l'ho ancora capito
la cosa strana è che se stacchi la corrente quando è calda, e la rimetti dopo un po' si accende di nuovo; ma se lasci tutto acceso la luce non riparte neanche quando è fredda.... #24 #24
teratani
08-11-2005, 15:34
vero.. a me però nn si riaccendeva nemmeno staccando il cavo e lasciando raffreddare la lampada......
l'unico modo è stato quello di cambiare lampadina, accenderla, e poi inserire nuovamente la EVC...
per curiosità che sezione di filo usi per la corrente di rete?? il mio esternamente è circa 10mm ed è lungo 2,5 metri circa
teratani
09-11-2005, 01:55
ah.. questo proprio nn lo so....
vediamo se riesco a capire che sia...
dai Matteo il filo che esce dalla plafo e va nel muro, se fosse troppo sottile o troppo lungo potrebbe dar problemi.....in questo caso penso sia una questione di condensatori o qualcosa del genere.....ma non saprei proprio dove mettere le mani #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |