Visualizza la versione completa : sarà vero? (caridine)
Ho contattato un tizio che vende e spedisce red cherry, gli ho chiesto se spediva di questi tempi che le temperature stanno tra i 35° e i 40° e lui mi ha risposto:
Tranquillo, le Cherry sono vulnerabili alle alte temperature perchè con il caldo la solubilità dell'ossigeno in acqua diminuisce.Quindi più è alta la temperatura meno ossigeno si scioglie in acqua e in queste condizioni i gamberetti possono morire per asfissia.Ma in un contenitore chiuso riempito per metà di ossigeno è praticamente impossibile che vi siano carenze di questo gas.In ogni caso se hai dei dubbi,aspetta pure che le temperature scendano.Ciao.
Ma è vera questa cosa?
giuseppe rametta
02-08-2009, 08:26
assolutamnete no!le red cherry con questo caldo schiattano!già soffrono i 29 gradi della mia vasca(ventole accese 24 h su 24)
anche se ci fosse ossigeno a sufficienza, con questo caldo le poverette morirebbero
te lo avevo spiegato io quando avevamo intavolato lo scambio spiegandoti che era meglio spedire a metà settembre con temperature più miti, io le red te le ho messe da parte ma capisci che spedire con 43 gradi(siracusa)significa condannare a morte i poveri animali
sisi infatti ti do ragione, ma avendo visto questo tizio che diceva di spedirle tranquillamente mi chiedevo quale scusa avrebbe tirato fuori.. pur di vendere..!
Proprio a tal proposito vorrei chiedervi . secondo voi in questi giorni potrei mandarne a prendere una decina? A me il tizio che me le dovrebbe vendere dice che non ci dovrebbero essere problemi perchè il pacco sta all'ufficio delle poste o al massimo nel camion.... #24 #24
secondo me è follia farsi spedire animali con questo caldo, non lo scrivete neanche
e i venditori non sono corretti
nei camion raggiungono anche oltre i 40 gradi
giuseppe rametta
02-08-2009, 19:54
ragazzi ma non c è nemmeno da chiederlo!ha raggione lotyndi:farsi spedire animali con questo caldo(parlo almeno del sud italia)equivale ad ucciderli
è assurdo cosa farebbe certa gente per 10-20 euro #07
Esperienza personale, l'anno scorso in questo identico periodo, acquisto delle red da Messina, spedizione con pacco celere 1 (arrivo in 1 giorno).
Non si capisce bene come il pacco è arrivato dopo tre giorni è metà delle bestiole (suddivise intelligentemente in due contenitori) era letteralmente spappolata, l'acqua del contenitore scottava quando me lo hanno consegnato.............mai più............. -04 -04
Ragazzi qui c'è stato un temporale che ha rinfrescato l'aria e c'è molto piu vento...però non so se è comunque il caso di mandarle a prendere con la posta che arrivano in 24h #24 ..Comunque in 23 lt ne potrei mettere 10 di red cherry?
almeno secondo me
per un trasporto da un gg ce ne puoi tenere molte di più.
NONO, per quanto riguarda la spedizione del vivo in questo periodo vedi quanto ho raccontato sopra............ -20
squizzy, penso che NONO, si riferisse a far vivere 10 red in una vaschetta da 23 lt....... #24
La spedizione di 23 lt d'acqua costa uno sproposito............... :-))
Giudima, e si lo so che è pericoloso....Anche se non sono lontanissimo con quello che me le deve spedire...però ho paura che poi le poste vadano in ferie...l'acquario è pronto perchè c'è stato il betta che ora è morto... Insomma qui fa freschetto proprio però ho sempre paura che accada qualcosa :-(
Si, mi riferivo a tenere 10 red nell'acquario da 23 lt...
però ho paura che poi le poste vadano in ferie...
non vanno in ferie. :-D :-D :-D
però ho paura che poi le poste vadano in ferie...
non vanno in ferie. :-D :-D :-Dsicuro? I corrieri non vanno in ferie? -05
sicuro? I corrieri non vanno in ferie?
L'autista che guida il furgone si, l'azienda no, quindi il pacco arriva.
giuseppe rametta
05-08-2009, 16:08
ragazzi aspettate, non fatevi spedire i poveri animali con questo caldo anche perchè
i pacchi fanno giri strani
1)es: un pacco speditomi da palermo a siracusa(dove abito io)è stato prima accettato alle poste poi è salito a roma e da lì è stato smistato dall impianto hub verso siracusa. quindi il fatto che abiti vicino centra poco o nulla.
2)calcolate che dentro il pacco la temperatura sale e non di poco e
proprio ieri mi è arrivata una bombola di co2 speditami da genova che era praticamente bollente
con questo caldo basta un giorno di ritardo e tutto và in fumo
che io sappia no.
La lontananza mittente-destinatario centra fino a un certo punto , i cargo devono passare sempre per nodi dove avviene lo smistamento. I pacchi che ricevo io difatti ripartono sempre da roma e io sono di ancona (più o meno).
Anche da me le temp si sono abbassate di molto, prova a mettere una tanica da 5lt piena di fuori e non all'ombra, vedi che temperatura raggiunge in pieno pomeriggio almeno ti rendi conto #17
giuseppe rametta
05-08-2009, 17:42
beati voi ragazzi che respirate....qui siamo a 37 gradi oggi :-(
l altro ieri ora di pranzo erano 42 #06
giuseppe rametta, no qui da me oggi non fa caldo...c'è sempre l'ombra ed il vento...poco fa ha anche piovuto...perciò volevo tentare...
lo so .. io è da giugno che aspetto di popolare il mio acquario.. ogni notte mi sogno il correre che mi citofona per venire giù e firmare il pacco :-D
Finchè non trovo qualcuno nella zona marche - umbria dovrò aspettare almeno per settembre
giuseppe rametta, no qui da me oggi non fa caldo...c'è sempre l'ombra ed il vento...poco fa ha anche piovuto...perciò volevo tentare...
-28d# non e che se non fa caldo da tè,non fa caldo nel resto d italia..
perche rischiare di far morire animali solo perche si e impazienti??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |